Nt Authority\system

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    kibibyte

Predefinito Nt Authority\system

Salve, da qualche giorno a volte mi appare un messaggio di errore con la scritta NT AUTHORITY\SYSTEM e un conto alla rovescia di un minuto che poi arresta il pc. Cercando in rete ho trovato un fixblast della symantec che avrebbe dovuto rimuovere il worm System32 o qualcosa del genere....ma una volta fatta la scansione con fixblast mi dice di non aver trovato il worm.
    Ho provato a fare altre scansioni con Avast e con Spybot, ha effettivamente trovato dei virus ma non quello che provoca l'arresto del sistema.
    Come posso fare?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

I virus blaster e sasses provocano questo tipo di comportamento, solo i sistemi operativi precedenti a Windows XP SP2 senza aggiornamenti sono soggetti però. Che versione di Windows utilizzi?
    betaxp86

kibibyte

Predefinito

Ho appunto XP con sp2

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Dalla descrizione sembra proprio il blaster ma il warning non mi sembra quello. Puoi riportarlo esattamente??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

qualcosa killa uno dei processi essenziali del sistema operativo che reagisce cosi'. mi sembra strano ci siano ancora pc non protetti contro i vari blaster/sasser, dato che e' sufficiente il semplice firewall integrato in windows a inibirli. tu hai una qualche suite di protezione con firewall attivo, vero?

comunque verificherei in esecuzione automatica se trovi qualche processo strano che potrebbe causare il warning.

.
    Ultima modifica di frenc : 25-08-2008 a 10:12

kibibyte

Predefinito

Purtroppo non uso nè il firewall integrato in xp nè altri firewall. Comunque per essere più chiaro la prossima volta che mi apparirà il messaggio di errore farò lo screen shot e lo posterò qui, cosi controllerete. A presto e grazie!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Intanto attiva almeno il firewall di Windows, non dovrebbe più riavviarsi...
    betaxp86

configurazione

Predefinito

molto male... e' sempre consigliato (per non dire un obbligo) avere un minimo di protezione sul pc quando questo e' connesso ad internet.
    e' da un bel po' che le tecniche di propagazione dei virus (e non solo) sfruttano falle di sicurezza per cui l'utente non deve fare nulla per essere colpito. una volta bastava fare un minimo d'attenzione. ora non e' piu' sufficiente.

kibibyte

Predefinito

Ok ho installato Zone Alarm e forse inizio a capirci qualcosa....nella barra in alto tra i programmi in esecuzione ho firefox e avast ( e in effetti va bene così) ma c'è anche uno strano Generic Host Process for Win32 Services.
    E' lui il virus? Come faccio a eliminarlo dal Zone Alarm?

configurazione

Predefinito

come programma in esecuzione o come processo?
    come programma e' strano, mentre come processo e' anomalo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)