Recuperare Hard Disk

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Recuperare Hard Disk

    Ciao, ho provato ad istallare XP Pro Sp3, su un Hard Disk Western Digital 640Gb Caviar.
    havevo detto al momento prima dell'istallazzione di dividere il disco in 4 partizioni: 30GB, 40 Gb, XXXGb (la più grade delle partizioni), e 14Gb.
    Gli ho detto di metterla nella prima (30Gb), ha iniziato l'istallazzione, ad un certo punto mi ha tato un messaggio di errore (critico) e alle opzioni ho scelto ignora, l'istallazzione si è fermata ed ho dovuto riavviare.
    ho cercato di ripetere l'istallazzione ma dice restore file (una dll) e non procede.
    ora ho attaccato il drive al note e ho eliminato le partizioni, non pensando di formattarle prima, risulta che l'Hard Disk eè di 590 Gb molto meno dei 640 che deve essere, so che una parte la perdi, ma non credo 50Gb. Ciao, e grazie a chi mi può aiutare.
    Beppe

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Non ho sotto mano il disco ma solitamente i produttori dichiarano 640Gb per un disco con un capacità di circa 640.000.000.000 di byte. In realtà però 1 kb non equivale a 1000 byte ma a 1024 byte. La stessa proporzione vale per il passaggio ai Megabyte ed ai Gigabyte.

    Facendo quindi una botta di conti:

    640 Miliardi di byte / 1024 = 625.000.000 Kilobyte
    625000000 Kilobyte / 1024 = 610.352 Megabyte
    610352 Megabyte / 1024 = 596 Gigabyte (circa)

    Quindi più o meno ci siamo. Per gli errori che ti ha dato ricrea le partizioni e riformatta il disco. Controlla il cd di installazione di windows per verificare che non sia rovinato o sporco.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non ho sotto mano il disco ma solitamente i produttori dichiarano 640Gb per un disco con un capacità di circa 640.000.000.000 di byte. In realtà però 1 kb non equivale a 1000 byte ma a 1024 byte. La stessa proporzione vale per il passaggio ai Megabyte ed ai Gigabyte.

    Facendo quindi una botta di conti:

    640 Miliardi di byte / 1024 = 625.000.000 Kilobyte
    625000000 Kilobyte / 1024 = 610.352 Megabyte
    610352 Megabyte / 1024 = 596 Gigabyte (circa)

    Quindi più o meno ci siamo. Per gli errori che ti ha dato ricrea le partizioni e riformatta il disco. Controlla il cd di installazione di windows per verificare che non sia rovinato o sporco.
    Il problema è che 590Gb utili su 640Gb sono pochi, ne mancano all'appello, ho scaricato la versione demo di Part recovery, ma non so se fa al caso mio, sicuramente mi è stato utile per dare ragione al mio presentimento, infatti lui vede altre 3 partizioni 2 non allocata e 1 non ricordo, comunque, ci sono dei file dentro, e credo si riferiscano all'istallazzione che non è riuscita. Come faccio a recuperare il disco integro come mamma l'ha fatto? Ciao
    Beppe

  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Radi al suolo tutte e partizioni.

    Scarica da qui il freeware easeus partition manager

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Radi al suolo tutte e partizioni.

    Scarica da qui il freeware easeus partition manager
    Grazie, ti faccio sapere. Ciao.
    Beppe

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nikkolo57
    Il problema è che 590Gb utili su 640Gb sono pochi, ne mancano all'appello, ho scaricato la versione demo di Part recovery, ma non so se fa al caso mio, sicuramente mi è stato utile per dare ragione al mio presentimento, infatti lui vede altre 3 partizioni 2 non allocata e 1 non ricordo, comunque, ci sono dei file dentro, e credo si riferiscano all'istallazzione che non è riuscita. Come faccio a recuperare il disco integro come mamma l'ha fatto? Ciao
    Come ti ha dimostrato frakka, il disco e' da 590 GB e non 640GB. Non manca niente all'appello. Le partizioni che vede il partition recovery sono quelle che hai cancellato, se le ripristini lo spazio della partizione viene sottratto ai 590 GB, quindi non ci guadagni niente.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    Come ti ha dimostrato frakka, il disco e' da 590 GB e non 640GB. Non manca niente all'appello. Le partizioni che vede il partition recovery sono quelle che hai cancellato, se le ripristini lo spazio della partizione viene sottratto ai 590 GB, quindi non ci guadagni niente.
    Si grazie, infatti il perchè non riuscivo a installare il S.O è stata solo una mia inesperienza, quando leggeva il Cd con il S.O nel drive, non ho letto che per fare il Boot da li dovevo cliccare qualsiasi tasto, e io non facendolo, il PC faceva il Boot dall' Hard Disk, e per forza mi dava l'errore, li c'era solo un inizio di istallazzione che non era andata a buon fine. Comunque ora da questo versante a posto. Hoinstallato tutti i driver meno 1, di una periferica Rheobus, lettore di Card, controlla velocità ventole e temperature, più ha 2 USB e 1 S-Sata, ma ikl driver che ho nel dischetto non funziona con Vista, solo con XP, si tratta dell' Aerocool FP-01. Ciao
    Beppe

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio Hard Disk iMac o Hard Disk in Rete
    By martino89 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-03-2011, 11:51
  2. Recuperare file da hard disk?
    By Agno92 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-09-2009, 22:27
  3. Recuperare Hard Disk forse prossimo alla FINE
    By Carneo in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09-02-2009, 20:46
  4. Testati 3 Solid State Disk e 4 Hard Disk da 2.5" - [NEWS]
    By stoner in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-07-2008, 22:13
  5. recuperare la posta da un hard disk danneggiato dove windows nn parte!
    By cybermc2000 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-12-2002, 18:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022