quale è meglio? 98 1°edi 98 2°edi o ME?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    55

    Predefinito

    premetto che ho l'intenzione di assemblare un pc in questo modo: amd Tb1000, abit kt raid100, geforce2 gts o ultra, sb live player 5.1, ibm 45gb udma100.
    volevo cercare di risparmiare sul sistema operativo ma purtroppo non conosco nessuno in grado di procurarmi l'me o 98 seconda edizione. posso solo procurarmi il 98 1°edizione.
    Faccio bene lo stesso ad usare quello? o sarebbe meglio usare il 98 2°ediz? C'è molta differenza? grazie.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito Consiglio

    Ciao, vengo subito al sodo...
    ...secondo me installa per ora il 98 prima edizione (lo uso da una caterva di tempo e mi sembra soddisfacente) mentre non ti consiglierei il 98 seconda edizione per due motivi: primo perchè mi sembra l'abbiano appesantito e secondo perchè dicasi abbia problemi di accensione/spegnimento con alcuni case inoltre tutti i pc che ho riparato in cui ho riscontrato problemi montavano proprio il 98SE.
    Infine per l'ME dico subito che sembra molto buono come OS ma se fossi in te aspetterei ancora un pò, per lo meno fino a quando fanno una prossima versione riveduta e corretta di alcuni errori...è quello che faccio io: aspetto una prossima versione per poi abbandonare il mio fido Win98 prima ed.

    Vai con il 98 1E!!!

    SALUTI
    SAX

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    55

    Predefinito

    mille grazie s@x mi hai rassenerato. ma non ci sono propio problemi? che so tipo driver ormai superati? oppure errori che in w98 2e non ci sono?

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito ^_^ vai sul sicuro con 98 1E

    No, a me è sempre funzionato tutto senza problemi...si ok, dopo tanti mesi a volte formatto ma è perchè io sono un tipo che ci mette parecchio le mani nel SO; quindi come distruggo Win 98 1E ti posso distruggere qualsiasi altro Windows (tranne l'NT e il 2000 forse!).
    Per i driver vecchi...beh...non è che tra il rilascio del 98 1E e il 98 SE sia passato tanto tempo, quindi penso che i driver siano quasi tutti della stessa versione.
    Aggirandomi per il forum ho visto tonnellate di post in cui si parla di problemi di Windows ME: altro buon motivo per aspettare il rilascio di una versione più solida!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    392

    Predefinito

    qualsiasi cosa ma non MeRDA che occupa un sacco di spazio per niente e và come il '98 (1° o "se" è lo stesso).

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Sinceramente Schumy io non ci scommetterei più di mille lire che win98 1E & SE sono uguali...si il nome è uguale ma l'SE ha parecchi problemi a livello di gestione e riconoscimento periferiche.
    Siccome mi chiamano un pò ovunque a sistemare computer incasinati (mi chiameranno FORMAT fra nn molto )ho avuto molti grattacapi proprio con macchine con l'SE.
    Per WinMe invece concordo con te...occupa tanto spazio e tante risorse...cmq secondo me tra una o più nuove release dovrebbe diventare un'ottimo sistema operativo; per adesso non lo installerei solamente per mostrarlo agli amici...sarei pazzo ad incasinarmi con un OS pieno di problemi.
    Aspettando che alla Microsoft i programmatori la smettano di giocare a campo minato (ops...in Me è PRATO FIORITO! ) mentre fanno i vari Winzozz!
    Praticamente ogni Win si differisce solo per i nomi diversi delle applicazioni! eheheheh che grande innovazione!


  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Anch'io installo pc a nastro un pò ovunque: vecchi e nuovi, ma 98SE non mi ha mai dato problemi particolari rispetto al 98 e non vedo nenache perchè dovrebbe averli , visto che è lo stesso S.O. con solo un miglior supporto drivers (lo ribadisco)

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Ma forse le vostre idee sono giuste ma ha me Win98 Win98Se mi hanno rotto parecchio le Pale dell'elicottero.
    Con WinMe le cose non è che siano cambiate di molto, ma in effetti per avere il sistema in linea ci mette veramente poco, circa 15 secondi, menre con il 98 c'e nè voleva di tempo.
    Inoltre tutte stè risorse che se pappa er ME se le pappava pure er 98, a differenza che con il ME ho uno ScanDisk straveloce e un MoveMaker che prima 'ncera.
    'Nantra cosa che ho notato è che con il ME le patch per l'ultra DMA,L'IDE BUS MASTER, e altre zozzate der genere 'nceemetto,'nfine me sembra nà briciola più stabile,quindi in conclusione preferisco il ME al 98 e se quarche duno me dice che SO deve mette io je dico vai cor ME che è nabomba.

    Scusate il lessico Romanesco, ma oggi me sento così.

    By Prodigio :p

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Besk
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    876

    Predefinito

    Confermo, W98 prima edizione è migliore e non devi bestemmiare ad ogni reinstallazione di W98 per fargli capire che hai già un accesso ad internet e non ti servea niente fare il numero della microsoft!!!!!!!!!!!!

    Bah,

    W98 1e rulezzzzzzzzz

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Originariamente postato da tungsten
    premetto che ho l'intenzione di assemblare un pc in questo modo: amd Tb1000, abit kt raid100, geforce2 gts o ultra, sb live player 5.1, ibm 45gb udma100.
    volevo cercare di risparmiare sul sistema operativo ma purtroppo non conosco nessuno in grado di procurarmi l'me o 98 seconda edizione. posso solo procurarmi il 98 1°edizione.
    Faccio bene lo stesso ad usare quello? o sarebbe meglio usare il 98 2°ediz? C'è molta differenza? grazie.
    Fanno tutti e tre kakare....
    Io, onestamente, mi sento di non consigliarti un bel niente, non vorrei perdere un amico....
    Scherzo!!! Appena puoi installa ME, se non altro ha i drivers, IExplorer e defrag + aggiornati.

    Ciao!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. quale dei 2 è meglio, o quale mi consigliate? (mast. <300k)
    By Flavio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-06-2001, 20:03
  2. EDI&SONS come la Banda Bassotti
    By Fotonico in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-02-2001, 21:09
  3. Aveste visto che bello edi&sons?
    By ElessarG in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 01:16
  4. w98 1°edi o w98 2°edi?
    By tungsten in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-01-2001, 14:19
  5. Flat EDI&SONS
    By harbinger in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-11-2000, 23:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022