Celly mendocino 400@500

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte L'avatar di Garacs1
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Germany
    Età
    51
    Messaggi
    139

    Predefinito Celly mendocino 400@500

    Ragazzi, sono riuscito a mettere il liquido sul muletto, un Celly Mendocino 400, e l'ho portato @ 500...
    Il WB è il Lunasio RS...che tanto avevo smontato dal mio pc in favore di quello in rame di Overclockm****.net...
    Il serbatoio è una boccia di vetro da 2LT scarsi, ed il muletto girava tranquillamente @ 500...anche per ore, senza radiatore...
    Ho lappato a specchio il Celly, ed ho provato a fare il boot a 600 (FSB @ 100 x moltiplicatore 6) ma niente da fare...
    Poi è morto l'HD...un vecchio Western Digital da 850MB, con solo il sisop installato...
    Peccato...
    Evidentemente non reggeva le alte frequenze...
    Ah, la mobo è la AZZA PT-DVBX2 Rev 2.1, una ciofeca lo so, ma ha funzionato per ben 5 anni...era il mio primo pc... pensate che nostalgia...
    Cmq, adesso che è morto il re (HD) mi metto alla ricerca del sostituto...
    Che ne pensate del mio OC? Lo so che non è granché ma per incominciare, non è male...
    Ho anche provato a mettere il liquido + pompa dentro una piccola gelatiera, per vedere se ce la facevo ad arrivare @ 600, la temp dell'acqua è scesa @ 2°C, condensa a fiumi sul WB e sulle tubazioni, ma niente, mi mostra solo la parte iniziale del boot, con l'indicazione della frequenza ed la verifica della RAM (128MB SDRAM PC133), poi si blocca quando accede all'HD...
    Fatemi sapere le vs impressioni
    Garacs1

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    la cosa mi interessa.....

    ho assemblato un pc per mia sorella (mendocino 466@525 7x75 fsb) raffreddato ad aria....io come frequenza nel bios posso mettere 66mhz,75 o 83.....che tu sappia non c'e' un modo per alzare il molti o di salire di un mhz alla volta oltre i 75 attuali ??
    (Ovviamente ho provato gli 83 ed e' pure partito, ma sono subito rientrato nel bios ed ho rimesso a 75 perche' le periferiche PCI andavano a 40 e non volevo rompergli nulla
    Tu nella tua mobo che impostazioni hai per il FSB ??

    ciao !!

  3. #3
    gibibyte L'avatar di menk
    Registrato
    May 2001
    Località
    Cesena
    Età
    43
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Originally posted by Als
    la cosa mi interessa.....

    ho assemblato un pc per mia sorella (mendocino 466@525 7x75 fsb) raffreddato ad aria....io come frequenza nel bios posso mettere 66mhz,75 o 83.....che tu sappia non c'e' un modo per alzare il molti o di salire di un mhz alla volta oltre i 75 attuali ??
    (Ovviamente ho provato gli 83 ed e' pure partito, ma sono subito rientrato nel bios ed ho rimesso a 75 perche' le periferiche PCI andavano a 40 e non volevo rompergli nulla
    Tu nella tua mobo che impostazioni hai per il FSB ??

    ciao !!
    ma che mobo è???
    è montata con un adattatore oppure direttamente sul socket????

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    E' una EQS micro Atx ata 100 con 1 slot Agp, 2 pCi, 1 Isa su socket 370......

  5. #5
    gibibyte L'avatar di menk
    Registrato
    May 2001
    Località
    Cesena
    Età
    43
    Messaggi
    802

    Predefinito Re: Celly mendocino 400@500

    Originally posted by Garacs1
    Ragazzi, sono riuscito a mettere il liquido sul muletto, un Celly Mendocino 400, e l'ho portato @ 500...
    Il WB è il Lunasio RS...che tanto avevo smontato dal mio pc in favore di quello in rame di Overclockm****.net...
    Il serbatoio è una boccia di vetro da 2LT scarsi, ed il muletto girava tranquillamente @ 500...anche per ore, senza radiatore...
    Ho lappato a specchio il Celly, ed ho provato a fare il boot a 600 (FSB @ 100 x moltiplicatore 6) ma niente da fare...
    Poi è morto l'HD...un vecchio Western Digital da 850MB, con solo il sisop installato...
    Peccato...
    Evidentemente non reggeva le alte frequenze...
    Ah, la mobo è la AZZA PT-DVBX2 Rev 2.1, una ciofeca lo so, ma ha funzionato per ben 5 anni...era il mio primo pc... pensate che nostalgia...
    Cmq, adesso che è morto il re (HD) mi metto alla ricerca del sostituto...
    Che ne pensate del mio OC? Lo so che non è granché ma per incominciare, non è male...
    Ho anche provato a mettere il liquido + pompa dentro una piccola gelatiera, per vedere se ce la facevo ad arrivare @ 600, la temp dell'acqua è scesa @ 2°C, condensa a fiumi sul WB e sulle tubazioni, ma niente, mi mostra solo la parte iniziale del boot, con l'indicazione della frequenza ed la verifica della RAM (128MB SDRAM PC133), poi si blocca quando accede all'HD...
    Fatemi sapere le vs impressioni
    Garacs1
    ma il boot @600 hai provato a farlo con il vcore di default???
    se si prova ad alzarlo, magari riesci a portarlo @ 600....
    tanto il raffreddamento adeguto lo hai....

  6. #6
    byte L'avatar di Garacs1
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Germany
    Età
    51
    Messaggi
    139

    Predefinito Hello...

    Originally posted by Als
    la cosa mi interessa.....

    ho assemblato un pc per mia sorella (mendocino 466@525 7x75 fsb) raffreddato ad aria....io come frequenza nel bios posso mettere 66mhz,75 o 83.....che tu sappia non c'e' un modo per alzare il molti o di salire di un mhz alla volta oltre i 75 attuali ??
    (Ovviamente ho provato gli 83 ed e' pure partito, ma sono subito rientrato nel bios ed ho rimesso a 75 perche' le periferiche PCI andavano a 40 e non volevo rompergli nulla
    Tu nella tua mobo che impostazioni hai per il FSB ??

    ciao !!
    Dunque, per la precisione ho le stesse frequenze che hai tu.
    La mobo è una AZZA PT-DVBX2 rev.2.1 (la Rev non sono sicuro).
    La particolarità di questa mobo è che ha tutti e due i socket (sia slot 1 che socket370).
    Purtroppo l'aggancio a 2 denti del waterblock mi ha rotto il dentino centrale del socket370, e quindi adesso posso solo montare lo Slot 1...
    Cmq, non riuscivo neanche ad arrivare a 450, sul socket370.
    Che io sappia non c'è modo di modificare il molti, bloccato per la maggiorparte dei processori intel internamente - non come AMD che prima con la matita, poi con un filler (leggasi attack) rende lo sbloccaggio del molti se non semplice almeno fattibile...

    La mobo in questioine, poi, supporterebbe anche un processore con frequenza di base 100MHz, oltre al classico 66MHz, ma appena la imposto per dare 100MHz, e quindi partire con il mendocino 400@600, mi fa solo il post iniziale...me la fa vedere, ma non toccare, insomma, perché si blocca subito dopo.
    La RAM non è (è pc133), la skeda video non credo, poiché è una intel 740AGP da 8MB (l'ho portata su un'altro pc a 133MHz senza problemi), e quindi non capisco cosa possa essere...
    Se avete idee...
    Comunque l'hd associato al mendocino è andato (e quindi i sospetti si concentrano su di lui, giocoforza - era un vecchio WD da 850MB appena), e quindi non posso continuare i test.
    Fatemi sapere le vs esperienze

    ciao
    Garacs1

  7. #7
    byte L'avatar di Garacs1
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Germany
    Età
    51
    Messaggi
    139

    Predefinito Re: Re: Celly mendocino 400@500

    Originally posted by menk

    ma il boot @600 hai provato a farlo con il vcore di default???
    se si prova ad alzarlo, magari riesci a portarlo @ 600....
    tanto il raffreddamento adeguto lo hai....
    Dunque, se leggi la mia precedente risposta almeno sai di che mobo parlo.
    La questione è semplice: questa mobo non permette di alzare il Vcore più di tanto, ma ti permette di scegliere entro due fascie di voltaggi (1.25V - 2.50 / 1.75 - 3.15), senza però specificare con esattezza il voltaggio da dare. Infatti la bastarda ha una specie di chip (almeno così dice il manuale, se ho capito bene) che sceglie automaticamente che vcore assegnare alla cpu. Il massimo che poi ti permette di aumentare, tramite jumper, il vcore è di un misero 0.0125V...capisci anche tu che è praticamente ininfluente, tale aiuto...cmq lo avevo settato per avere il massimo del vcore possibile, ma niente...Ti ripeto, secondo me era l'HD, che adesso è defunto...Appena metto le mani su di un'altro HD abbastanza vecchiotto (mi scoccerebbe rovinare un HD nuovo) ci riprovo...
    ciao
    Garacs1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Meglio 500 5-5-5-12 o 400 4-4-4-8?
    By martufo in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-10-2007, 15:00
  2. radeon pci 32 sdr with k6-2 400@500
    By francis in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 17:36
  3. VENDO Celeron® Mendocino
    By Gremo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-04-2001, 16:33
  4. Vendo celly 400@570 +Abit e disspatore 250k
    By kapovolto in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-01-2001, 00:49
  5. K-6 3 400 o K6-2 500
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-04-2000, 13:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022