Mio primo impianto a liquido...HELP ^^

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    36
    Messaggi
    4

    Predefinito Mio primo impianto a liquido...HELP ^^

    Salve, a forza di leggere e vedere le vostre foto mi sono deciso a farmi una waterstation da affiancare al pc e volevo elencarvi oltre al mio hardware anche quello che vorrei acquistare per sapere se è tutto ok. Premetto che ho cercato di stare in una via di mezzo tra performance ed economico da non spendermi tutto lo stipendio diciamo.

    Mobo: P5Q
    Procio: E8400
    VGA: 4870X2 (mi deve arrivare a giorni)
    Case: Armor

    Il resto dell'hardware penso sia inutile dirlo.

    Eccovi la mia lista della spesa provvisoria:

    1 Vaschetta Bay Trap
    1 Radiatore Magicool MC240MOD serie Elegant (volevo un triventola ma nn ci sta))
    2 Ventole Revoltec “Dark Green” 120mm In Entrata sul Rad
    2 Ventole Scythe Kaze Jyuni Slip Stream 120mm In Espulsione dal Rad
    1 Pompa Swiftech MCP655
    1 WB CPU Ybris A.C.S. Black Pearl FULL CHROME
    2 WB VGA
    YBRIS A.C.S. - G. FULL CHROME + Heatsink ZEROtherm ZH100

    + Altre piccole cose per il modding ^^

    Avevo pensato di tagliare gran parte della parete del pannello laterale e mettercene uno in plexi e forare per mettere 2 Ventole in entrata sul radiatore mentre nel pannello dietro 2 ventole in uscita senza stare a tagliuzzare per metterci il plexi. Il radiatore lo posso fissare al pannello laterale? Magari attaccato con le 2 ventole e i convogliatori.
    La Vaschetta la posizionerei sul bay da 5.25 davanti. La pompa nella parte dietro del case e se mi va foro il pannello laterale per posizionarci una ventolina dato che ho letto che tende a scaldare.

    Dopo che sono riuscito a posizionare il tutto, vorrei sapere se servono raccordi a Y o come fare al meglio un collegamento dato che la cosa che mi affligge è la GPU con 2WB (altrimenti saprei come fare).

    Se avete consigli su come iniziare a versare il liquido e altre info dite pure. Grazie!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    Fammi capire....

    Non è molto chiaro.... vorresti usare un case come base per una waterstation giusto?

    Innanzitutto inizio con il dirti che quel biventola non riuscirà assolutamente a tenere a bada E8400 + 4870x2...

    Grossomodo sarai oltre i 300W di calore da smaltire....e li ci vuole un bel triventola come minimo....

    Per il resto magari fai uno schemino (anche con paint) di come vuoi organizzare il tutto e vediamo di darti qualche consiglio....

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    36
    Messaggi
    4

    Predefinito

    si esatto, voglio provare a modificare un case che non uso più per fare una waterstation. Cmq ho preso le misure per l'Aircube x2 360 e ci dovrebbe stare al pelo. Cerkerò di fare un disegnino con paint perkè autocad per x64 nn riesco a scaricarlo. per ora pensavo di attaccare il rad assieme a questi fissaggi http://www.lunasio-cooling.com/catal...rta_rad_06.jpg e alle ventole in uscita al pannello laterale. Volevo chiedere soprattutto come usare i tubi al meglio dato che la VGA ha 2 WB (sdoppiarli o altre opzioni).

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    36
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ecco uno spunto cn paint ^^
    Ultima modifica di Lepo : 29-08-2008 a 15:04

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    cosi ti complichi la vita....

    Per aprire la paratia ti viene dietro pure il radiatore....

    Metterlo sul tetto no?

    Ti rimarrebbe comunque spazio per vaschetta e reobus e avresti poi un sacco di spazio in basso per posizionare l'alimentatore e la pompa....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il mio primo impianto a liquido help!
    By palla451 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10-05-2007, 13:24
  2. Primo impianto a liquido
    By iceglamour in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-08-2006, 14:16
  3. Primo impianto a liquido
    By blackdem0n in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13-07-2006, 16:35
  4. Il mio primo impianto a liquido
    By giorgio156c in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-02-2006, 21:15
  5. Il mio primo impianto a liquido
    By giorgio156c in forum Integrazioni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-02-2006, 21:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022