Quali opzioni del soft menu e del bios in generale mi conviene cambiare per ottimizzare il mio sistema ?
Che rischio corro a mettere FSB 133/34 mhz e moltiplicatore a 10 ? e a 11 ?
Fatemi sapere perchè sono un novellino dell'overklok !
ciao e grazie
Quali opzioni del soft menu e del bios in generale mi conviene cambiare per ottimizzare il mio sistema ?
Che rischio corro a mettere FSB 133/34 mhz e moltiplicatore a 10 ? e a 11 ?
Fatemi sapere perchè sono un novellino dell'overklok !
ciao e grazie
Che faccio ?
intanto comincia col mettere il bus a 133/33 perché se metti il pci a 44 la maggir parte delle schede a altro nun funzia +.
ciao
Ciao,
il rischio che corri, (se così si può dire) è che se metti il moltiplicatore a 10x la cpu vada a 1330 mentre se metti il moltiplicatore a 11 allora la cpu andrà a 1463,cmq se non ti riuslta stabile allora alza il voltaggio finchè non lo diventa
Per il discorso 133/xx segui il consiglio di lancer e settalo a 133/33 e poi se vuoi sali pure di bus.
Per ottimizzare il sistema devi cambiare anche i settaggi della ram e settarla a CAS2,ma se per esempio imposti il bus a 140 non è sicuro al 100% che la ram tenga quella frequenza a CAS2 (dipende dalla qualità della ram)
Spero di esserti stato utile,se c'è bisogno chiedi pure...
Però io non riesco proprio a trovare il settaggio 133/33 mhz nè nel mio bios, nè nel mio manuale !!!
Qualcuno mi sa dire dove lo trovo ?
Per non far rispondere 1000 persone dico solo che il problema è stato risolto.
Ciao raga
Grazie ancora EBERT !
P.S. nuovo problema qui:
http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=13070
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)