Strano problema pc con spegnimento

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    35
    Messaggi
    59

    Predefinito Strano problema pc con spegnimento

    Salve a tutti vi scrivo per vedere se qualcuno sicuramente piu' preparato di me sa trovare soluzione a questo mio problema che da giorni non mi fa dormire la notte
    Un amico mi ha affidato il suo computer che mi sta facendo uno strano problema, infatti quando si accende parte e rimane in funzione circa 1/2 minuti ma a volte anche meno...poi si spegne da solo anche se non entra in windows quindi escludiamo a priori i virus...la cosa strana e che il led della scheda madre rimane acceso come se fosse in corrente...ma se ripremo il tasto di accensione non si riaccende...quindi devo mettere in off l'interruttore dell'alimentatore e poi ON ed il pc riparte sempre per poco tempo si intende...

    l'hardware che monta. MB Asus p5kpl , processore Intel q6600 a frequenze DEF. ram team elite extreme 800mhz 2x1gb, hard disk maxtor sata 500gb, per la vga gli ho montato un hd3650 rispetto alla sua 8800gt della jetway poiche' avevo paura che l'ali un 600watt non di marca, non riuscisse ad alimentare il tutto. ma purtroppo il problema persiste

    Vi prego datemi una mano grazie in anticipo!!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    la cosa più banale sarebbe provare a cambiare alimentatore ... poi eventualmente, esclusa questa come possibile causa, passare al resto ...
    Ultima modifica di giampa : 18-04-2009 a 16:54


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    35
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione per questo motivo avevo sostituito la VGA con una meno assetata di risorse...
    Ora sto provvedendo a smontare l'ali dal mio pc per montarlo in qst ultimo.
    Comunque aggiungo che l'ali nobrand da 600watt non ha mai dato di questi impicci...vi riporto anche le temperature del quad core che leggo da bios ovvero 49/50 C CPU, 25/30 MB
    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Strazzullix : 18-04-2009 a 16:52 Motivo: precisazione

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    ok, facciamo un passo alla volta ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    35
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Allora aggiorno la situazione...
    Purtroppo non ho avuto ancora modo di provare il mio alimentatore, pero' ho notato una strana cosa infatti mi sono accorto che se il pc lo blocco alla schermata di inizale di accensione resta acceso tutto il tempo che voglio non appena gli faccio provare a caricare windows allora ho si spegne subito o dopo poco....
    Domani prevedo comunque di provare un altro ali in modo tale da assicurarsi almeno su una prima componente
    grazie dell'aiuto giampa!

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    35
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Aggiorno la situazione ho sostituito l'alimentatore ed effettivamente sembra essere quello il problema ora vi è montato un lc6600 silent giant ed il pc sembra rock solid da un bel po' beh mi sa che deve trovargli un altro ali...cerchero un po' nel mercatino XD
    Un ringraziamento particolare a Giampa che ha seguito il mio caso THX!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Strano problema con Java
    By idum in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-07-2010, 19:28
  2. strano problema con crossfire
    By rampageXtreme in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 14:40
  3. problema con spegnimento automatico!
    By dade in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-04-2003, 20:45
  4. Strano! Un problema con Win98SE!!!
    By chetto in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 11:25
  5. Problema con lo spegnimento monitor
    By Glottis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 16:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022