OpenOffice Writer e Stampa guidata in serie

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito OpenOffice Writer e Stampa guidata in serie

Ciao ragazzi, sto cercando di usare la stampa guidata in serie di OpenOffice (OOo 3.2.1), per scrivere delle lettere con intestazione.

Ho gli indirizzi in un file xls e la lettera in un file doc.
    Vorrei capire come fare a mantenere il file "doc" come documento sorgente della stampa in serie: in tutti i modi in cui cerco di salvare, quando vado a chiudere e riaprire il file doc, me lo ritrovo "statico", e se riapro la stampa in serie, cerca di aggiungermi un secondo blocco di indirizzi, invece che modificare quello precedentemente inserito.

Inoltre ho notato che facendo la stampa guidata in serie appoggiandosi ai file doc ed xls invece che a quelli predefiniti di OpenOffice, lui si crea da solo, nella mia cartella documenti (e non in quella dove si trovano i file) un database .odb che contiene un collegamento al file .xls. C'è qualche opzione per gestire questo comportamento?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

ciao, ti può essere utile?? Stampa.Unione OpenOffice 2.3.0

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Purtroppo non spiega le differenze che ci sono quando lo si usa con i file di OpenOffice e quando con quelli di Office.
    Se faccio la stampa in serie usando file odt e ods, dopo aver chiuso e riaperto l'odt, esso rimane con i campi unione... mentre se la faccio usando file doc e xls, dopo aver chiuso e riaperto il doc, esso rimane con i campi "statici", perde il collegamento al file excel...

Inoltre non parla del fatto che l'operazione crea dei database di appoggio nella cartella "documenti" del computer, il che è un bel problema, nell'ipotesi di dover aprire dei file condivisi da più computer...
    Ultima modifica di Gig : 02-07-2010 a 15:14

configurazione

Predefinito

ti dico cosa farei io, senza star lì tanto, per farla semplice, convertirei tutti i file con i quali devo lavorare o in "formato" MSOffice o in Openoffice.
    Come mai ti ritrovi ad utilizzare due programmi che fanno bene o male le stesse cose?? non è complicarsi la vita?
    Personalmente io ho utilizzato Openoffice per qalche anno poi da quando sono passato a MS non mi sono più girato indietro. (ora ho la 2010)

Ultima modifica di brugola.x : 04-07-2010 a 15:29

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Perché in ditta non ci sono più soldi per comprare licenze di Office e quindi bisogna forzatamente migrare ad OpenOffice.... ma è più semplice a dirsi che a farsi...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Gig
    Perché in ditta non ci sono più soldi per comprare licenze di Office e quindi bisogna forzatamente migrare ad OpenOffice.... ma è più semplice a dirsi che a farsi...
    OpenOffice resta sempre e comunque una validissima (ed economica) alternativa allo strapotere MS.. quì in Trentino ci sono molti enti pubblici che lo hanno adottato in via definitiva (comuni, bibblioteche, associazioni varie..)
    non gli manca proprio nulla
    In merito al tuo quesito purtroppo non ti sò rispondere, vediamo se quì sul forum c'è qualcuno più pratico di mè con Writer e affini

PS il mio utilizzo di OpenOffice prima e di MS Office è comunque in ambito domestico, non ci lavoro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)