Problemi con Driver Nforce

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Problemi con Driver Nforce

    Ciao ragazzi è da diverso tempo che vi Lurko e vorre farvi una domanda about I Nuovi nForce4_x16_6.82 credo abbiano qualche problema.
    La mobo è la mitica DFI Ultra -D con bio aggiornato (della casa madre: no moddato)

    Installando il SISOP da zero in una conf RAID e creando i Floppy per farli vedere... capita che.. Dopo aver formattato, aver installato la prima parte di win XP.. quando va per rinconoscere le periferiche ( quindi dopo il 1° riavvio) arrivato intorno al 75% la macchina va in loop..

    Dopo aver provato millemila volte... prendo il Floppy della MOBO con una delle prime versioni del RAid. Va tutto liscio.

    Decido di continuare e alla fine aggiornare con i nuovi nForce4_x16_6.82. La macchina da una bella schermata Blu con i vari (0x00000...) insomma.. 'uncen'è.

    Ripristino lo stato sicurametne funzicante e va tutto. Cosa ne pensate?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    ti dò il benvenuto con il sorriso sulle labbra per questa simpatica presentazione e ti auguro una buona permanenza...
    non ho ancora installato questi drivers personalmente, ma penso di farlo stasera dopo aver fatto preventivamente una bella copia con Ghost...
    se non ti risponde nessuno prima spero di poterti dare lumi stasera...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Magnifico
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    naples
    Età
    57
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ti dò il benvenuto con il sorriso sulle labbra per questa simpatica presentazione e ti auguro una buona permanenza...
    non ho ancora installato questi drivers personalmente, ma penso di farlo stasera dopo aver fatto preventivamente una bella copia con Ghost...
    se non ti risponde nessuno prima spero di poterti dare lumi stasera...
    ::
    Azz dobbiamo aspettare a stasera
    Accendi i nostri lumi,che io ho rpoblemi con la scheda di rete,al riavvio mi si impanna tutto,ci vule un 2 minuti per riconoscere tutto.::
    @Michele...dacci anche tu lumi in merito...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    se non avete troppa fretta... settimana prossima provo tutto... (nella speranza che arrivi...)
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Dopo aver fatto un pò di pulizie nel mio case... sono oramai due settimane, se non sbaglio, che ho il picccì funzionante con i due HD n raid...

    Ma senza installare i driver ultimi...
    (Dentro di me penso:" cor cavolo che li metto: se perdo tutto mi risuicido").

    Cmq mi sono installato un bel Diskeeper... defraggato tutto, anche in post boot. Funziona tutto.

    Ora sta girando Prime95 per vedere se le ram di merda reggono(non vi dico quali altrimenti mi prendete per i fondelli) ma per il momento a 212 reggono.

    Una domanda per le temperature..
    Il procio a riposo sta su i 33 gradi.. sotto sforzo non raggiunge i 50 nemmeno a pagarlo.. con Speed fan rilevo però la temperatura del chipset... c'ho levato la ventolina che stava sulla scheda madre.. ho messo uno zalman passivo... ho preso un ventolina downvoltata... ma non riesco a buttar giù la temperatura per bene.. sotto stress siamo intorno ai 42 e mi sembra troppo. Voi che ne dite?

  6. #6
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ho editato due tue epressioni un pò troppo colorite .. ti prego di trattenerti... un conto è il linguaggio verbale un'altro il linguaggio scritto.

    Per quanto concerne le temperature, controlla di aver steso bene la pasta termica sul chipset e di aver sistemato a dovere lo zalman che non risulta planare al 100%, come non lo è al 100% il chipset.
    Qui troverai ciò che ti ho descritto sopra quando montai lo zalman http://www.memoryextreme.com/showthr...7&page=1&pp=10

    Qui trovi la versione da me eseguita,invece, con l'Iceberg4 più efficente dello zalman
    http://www.atris.it/Forum/showthread...0&page=1&pp=10

    Con lo zalman in estate ricordo temperature attorno ai 42° con una ventolina se non erro 4X4, giocando arrivavo a 46°.
    Con l'Iceberg in estate partivo con 35° per passare poi stabilmente a 36°/37° durante gioco mai superati i 42°.

    Naturalmente le temperature sono state rilevate dal sensore del chipset... quindi vanno considerate con il beneficio del dubbio ... ora, in inverno, indica 32/36-39° Idle/Full con Iceberg4.

    Ciao

  7. #7

    Predefinito

    Scusami, sono lasciato andare.
    Cmq ora mi toca smontare lo zalmanino ?
    intanto leggo il tuo link.. ma come faccioa lapparlo? mica ho il tornio a casa :\

  8. #8
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da Portatillo
    ... ma come faccioa lapparlo? mica ho il tornio a casa :\
    Non preoccuparti non ce ne è bisogno, basta semplicemente della carta vetrata con grana differente .... ma meglio di cento parole vai quì: http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=1947

    Buon lavoro. ... ma soprattutto quando monterai nuovamente lo Zalman prendi bene le misure nel posizionare le due clip metalliche in modo tale da poter centrare bene il dissipatore sul chipset.

    Qui invece troverai la guida per una pulizia accurata del chipset Nvidia:
    http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=2868


  9. #9

    Predefinito

    non so quanto vi possa interessare, ma per il momento sono a riposo a 40°C... sotto stress... devo ancora provare

  10. #10

    Predefinito

    Per asphalt

    Le tue tempeature sono con La ventola a velocità media o spenta?

    Il ho imspostato ventola spenta sotto i 37° e full ON quando supera i 42°C quindi per il momento non supera i 42..

    grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Driver nForce 9.53 per nForce 680i SLI
    By lore85bg in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-11-2006, 12:36
  2. Programma di verifica driver per MB con chipset nForce
    By Prodigio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-09-2003, 00:35
  3. driver nforce 2.45
    By Alessandro_72 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-09-2003, 14:57
  4. Problemi con driver nvidia...
    By Messinese in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-12-2001, 13:54
  5. Problemi con driver X Geforce
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-09-2000, 10:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022