Ragazzi come specificato in oggetto ho un problema con questa scheda video appena montata sul mio pc. Premetto che l'acquisto è avvenuto dopo aver consultato UN forum ed in base alla configurazione del mio pc mi hanno consigliato questa scheda video: Sapphire HD4670 gddr3 512 mb.
Invece la congifurazione del mio pc è la seguente:
processore Pentium 4 3.40 GHz, una scheda madre Asus P5VD2 MX SE (scheda integrata AGP Version 3.0) con 1024 Mbytes di memoria DDR2 266Mhz,software utilizzato Win Xp Professionale.
Alimentatore nella colonna +12v segna 18v e sempre sul forum mi hanno detto che andava bene per la suddetta scheda video.
Insomma mi ero convinto e così ho acquistato su epto.it l'HD4670.
Per l'installazione della scheda ho seguito questo criterio:
1 in windows ho disinstallato i driver della scheda video integrata
2 quando mi ha chiesto di riavviare il pc io l'ho spento inserendo la nuova scheda.
Riaccendo il pc, mi rileva il nuovo hardware quindi inserisco il cd e parte l'installazione dei driver.
3 Tutto bene, installazione completata, vado in gestione periferiche nessun conflitto, dopo un pò mi si blocca il pc, riavvio ed ogni qual volta apro un video con vlc o windows media player dopo un pò di tempo mi si impalla il pc.
4. Ho aggiornato i driver dal sito ATI Catalyst™ 9.4 ma niente, quando apro più file video contemporaneamente il pc si blocca
Non so proprio cosa fare sono andato nel BIOS ma nn sono molto bravo; se può aiutarvi vi do un link al manuale della mia scheda madre Asus lì ci sono degli screen del mio BIOS.
ASUS P5VD2-MX SE User's Manual (English)
Vi prego aiutatemi sono disperato ed oltretutto le mie conoscenze informatiche sono stentate!!!!ma nella mia ignoranza a istinto mi viene da pensare che è un problema di alimentatore voi che dite???