Crasch con Duron 700 ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    13

    Predefinito

    HO da poco sitemato un piccolo computerino fatto da

    Biostar M7VKB
    128 pc100 ram
    duron 700
    30 gb
    50x acer
    Ati Fury Maxx

    LAsciamo perdere la scelta dei pezzi, ho però constatao continui crash di sitema dopo soli pochi minuti e generalmente facendo avviare cose stupide come il cd-rom

    All'inizio pensavo che fosse un'incombpatibilità software e bios

    Ho però aggiornato gli ultimissimi bios e messo tutti i driver più aggiornati di scheda madre e video ma crashava lo stesso (anche se a risoluzione 640x480 a 16 colori durava molto di più...)

    Pensavo che fosse qualke sconosciuta incompatibiltà di scheda video e madre, ma fortunatamente ho qui una voodoo 3 200 della mio ex pc e l'ho montata.

    Crasha anche con questa. Quindi esclusa la scheda video e dopo aver letto i post penso ora che sia il dissipatore.

    Questo è un normale dissipatore Globalwin montato correttamente e a contatto con il core, (anche se non gli ho tolto quella specie di pellicola..)
    Eppure toccandolo è molto caldo dappertutto anche fino alla fine delle alette (non scottano ma quasi)

    Possibile che un duron 700 bruci così? e quando arriva a 1000???

    Intanto sperto di sitemarlo...


  2. #2
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Rispetto al vecchio k6-2 500 il dissipatore è molto più caldo, nel k6-2 che il dissipatore erà più piccolo era tierpido e quando avevo il 400 era freddo quasi ...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    milano
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Muble.... hai controllato che il dissy faccia ben contatto con la CPU?
    In teoria i componenti che hai preso (eccetto la MAXX) non dovrebbero dare problemi.

    Prova a setttare a 1x la velocita' di AGP del bios , perdi pochissimo in velocita' ma guadagni un sacco in stabilita'

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Dai sintomi sembrerebbe davvero un dissipatore non perfettamente a contatto con il core. Era capitata la stessa cosa al pentiumerd di un mio amico e lo si notava solamente guardando attentamente il core controluce....io controllerei bene....
    ciao
    Joe

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    hola ho la tua stessa configurazione e pure a me succede la stessa cosa prova ad aggiornare il bios della mobo io notavo che faceva crash con la maxx mentre con una tnt2ultra tutto filava liscio !!!!alla fine preso dalla disperazione ho cambiato mobo

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Dunque se non lo sovraccarico troppo di programmi (cioè se faccio andare solo explorer 1 pag a 800x600 256 col) non crasha...

    Ho sistemato a meglio il dissy ma credo che alla fine sia lui il problema

    Ho dovuto cmq installare tutti gli ultimi driver, della maxx del chipset via e del bios (10-8-00) e mi sembra che vadi, tanto quanto o forse un pelino di meno rispetto a quando l'ho provato con la voodoo3 2000.

    La cosa che mi preoccupa invece è il voltaggio del core che ho constatoato essere di 1.68 volt

    A me sembra altino per un duron 700

    Forse è questo che lo scalda eccessivamente provocando crash se non si ha un dissy potente.

    Vedrò magari di prendere un dissy più efficente, perchè questo è il minimo che può fare.

    è più grande rispetto a quello del k6-2 500, ma mi sembra poco per quello che deve smaltire.
    CMQ non è un globalwin ma un cooler master...

    Bah
    vedrò di fare qualkosa, cmq togliendo la pellica del dissy, mettendo la pasata siliconica e anche cpuidle la temperatura data da cpu monitor si è abbassata con punte anche di 5-6 gradi rispetto a prima ed in effetti adesso non crasha ogni minuto... siamo passati alle decine di minuti UHHHHHHHHHHHH

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    controlla i settaggi della ram, se puoi cambia la skeda video xkè la fury maxx è nata x dare problemi
    raffredda alla grande... se vuoi fare na cosa belaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lappa il dissi, prima unan passata a 400, poi a 600 e infine a 1000
    ciauuu

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    mah io ho il 700 e la msi mi mette il vcore a 1.57 !!!!!!!!
    poi mi fa ridere chi dice che la maxx è nata per dare problemi perchè le matrox no???????e che dire di nvidia che fa driver nuovi ogni settimana perchè risultano instabili con i giochi???????quando avevo la ddr dovevo cambiare driver in base al gioco che volevo far partire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    13

    Predefinito

    a quanto sembra tutto questo non è da imputare alla maxx perchè come ho detto tasle sistema l'ho provato anche con una voodoo3 2000 e crashava lo stesso

    Non riesco a capire se sia il dissipatore oppure la motherboard e qualke driver o bios bastardo...

    boh

    adesso comq che ho sistemasto il dissipatore, con pasta siliconica ed altro la temperatura (così mi si dice) arriva 36-37 gradi (prima di crashare ovvio) mentre prima di sistemarlo stava sui 40-41. Ammettendo pure che sia sbagliato, non mi sembra così altro per farlo saltare e poi, un minimo di gudagano dovrei averlo avuto con 4- 5 gradi in meno.

    Invece crasha lo stesso forse un pò più tardi ma lo stesso.

    NOn ci caspico niente...

    Bo se sapete qualkosa scrivete.

    (v core 1.68 x duron 700???? non si può regolare manualmene???)

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    Originariamente postato da panda
    mah io ho il 700 e la msi mi mette il vcore a 1.57 !!!!!!!!
    poi mi fa ridere chi dice che la maxx è nata per dare problemi perchè le matrox no???????e che dire di nvidia che fa driver nuovi ogni settimana perchè risultano instabili con i giochi???????quando avevo la ddr dovevo cambiare driver in base al gioco che volevo far partire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ...una dose di camomilla no?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Duron 700 con FOP 32 ed ARTIC SILVER a 57°C??????
    By raso2 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 11:54
  2. Overclock QDI con duron 700
    By Calimeo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-01-2001, 19:08
  3. AMD DURON 700@900 con moltiplicatori sballati
    By Z3r|n0l in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-12-2000, 12:08
  4. gf 2mx + duron 700 - help con videogiochi ?
    By G71 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-12-2000, 15:05
  5. duron 700 con vcore a 1,68???
    By DLC in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-10-2000, 15:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022