Visto che avere due moto per utilizzo differente è un pochino oneroso, questo anno mi sono adattato :d
Ho comperato due borse morbide laterali estensibili sino a 30 Litri ciascuna... e visto che l'anno scorso parevo un rifugiato ho deciso di usare l'ingegno :d
Ho comperato due barre di allumino 10mmx1mm di 1metro di lunghezza, spesa totale circa 3Euro e le ho sagomotate perchè sporgessero un pochino dalle fiancate posteriori per far sì che le borse scaricassero maggiormente il peso sulle barre e non solo sullo spigolo della fiancata in plastica.
Le estremità delle barre sono state appiattite mediante morsa in modo tale da poterle applicare con viti alla barra di ferro del portatarga e alle pedane....
ora alle pedane avete la possibilità di usare la sede scavata oppure di sfilare la vite della pedana stessa e sostituirla con una più lunga, nel primo caso il piede del passeggero non è comodissimo (è la configurazione da me usata) nel secondo caso invece se avete un passeggero non si accorgerà assolutamente della barra e le borse saranno di appoggio alle gambe.
Ma vediamo cosa ho costruito..... è di una semplicità disarmante e quasi quasi lo brevetto....