Avviando linux...ora normale
poi ripartendo con xp... mi tira indietro l'orario di 2 ore...
come posso evitarlo?
Avviando linux...ora normale
poi ripartendo con xp... mi tira indietro l'orario di 2 ore...
come posso evitarlo?
Devi controllollare le impostazioni del fuso orario in entrambi i sistemi operativi e impostarlo uguale per entrambi. Poi disabilita la funzionalità di aggiornamento automatico dell'ora legale da almeno uno dei due sistemi.
betaxp86
windows non ha l'aggiornamento automaticoOriginariamente inviato da betaxp86
infatti avvio linux... mi segna l'ora giusta.... riavvio...xp... è indietro di 2 ore.
come lo disabilito su linux ?
Sistema -> Amministrazione -> Ora e data.
O lo imposti per la sincronia con i server internet, impostando il giusto fuso orario, oppure lo metti in manuale, sempre impostando il fuso corretto.
A quanto ne sò, il problema è che linux da per scontato che l'orologio del bios sia impostato sull'ora UTC (o GMT o Greenwich) mentre windows usa l'ora locale... E quindi si incasinano.
Mettendo in manuale dovresti risolvere.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Il problema è quello posto da frakka, linux normalmente considera l'orario di sistema sul GMT, windows sul fuso orario locale.
https://help.ubuntu.com/community/Ub...me%20Conflicts
Soluzione, che prevede O di mettere l'orario di sistema su windows GMT O su linux sul fuso locale.
non so perchè ma non è cambiato nulla.....Originariamente inviato da tHeGoOd
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)