Non oltre i 700 euro!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito Non oltre i 700 euro!

    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Alessandro e sono di Palermo

    ho trovato il forum girovagando su google e sono rimasto stupito dalle comparative per le varie GPU, e non solo.Ho dato una scorsa al forum e mi è parso eccellente e con tanti utenti e moderatori competentissimi.Mi sto avvicinando da poco al mondo dell'hardware ed ho la possibilità di cambiare il Pc(non vi dico cosa ho perchè mi vergogno aspramente):-)

    ciò che vorrei è una macchina di buone prestazioni,epandibile al bisogno e che mi dia possibilità di giocare in modo buono alla risoluzione del seguente monitor: ASUS LCD 22" VW222U 2ms
    Ho a disposizione 700 euro circa,ed il monitor lo pagherei 175.Restano quindi poco più di 500 euro,contando che masterizzatore e case li ho già.il case è un cooler master CMStaker,ed un gruppo di continutà da 800W.
    Come 22"" l'Asus mi pare io migliore rapporto qualità/prezzo,ed avendolo un amico mio ne ho potuto ossefvare proprio ieri le caratteristiche,mi è parso eccellente.Contrasto buono,colori vivi(anche se c'è da smanettarci un pò),scie manco a pagarle.Design spartano,ma frega poco.

    Serve quindi mobo,cpu,ram,gpu,Hd,ali ed eventuale dissi per la cpu.avrei voglia di fare un pò di OC,impratichirmi della cosa,ma per uso costante,senza fare cose estreme e cosi via.
    Vorrei una mobo con chipset affidabile e buone possibilità di oc.

    Prenderò una licenza home di xp,ma non contatela nella cifra
    Prenderò i pezzi da xxxx (spero di non infrangere alcuna regola,nel caso mi scuso in anticipo e cancellate pure)
    A voi la palla,vorrei prendere tutto a giorni,spero possiate darmi una mano,ho troppa voglia di avere una macchina che mi consenta di giocare e fare home recording(più in la prenderò una scheda audio esterna),più navigare,scaricare e cosi via
    Ultima modifica di Vlad78 : 03-12-2008 a 16:37

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vlad78
    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Alessandro e sono di Palermo

    ho trovato il forum girovagando su google e sono rimasto stupito dalle comparative per le varie GPU, e non solo.Ho dato una scorsa al forum e mi è parso eccellente e con tanti utenti e moderatori competentissimi.Mi sto avvicinando da poco al mondo dell'hardware ed ho la possibilità di cambiare il Pc(non vi dico cosa ho perchè mi vergogno aspramente):-)

    ciò che vorrei è una macchina di buone prestazioni,epandibile al bisogno e che mi dia possibilità di giocare in modo buono alla risoluzione del seguente monitor: ASUS LCD 22" VW222U 2ms
    Ho a disposizione 700 euro circa,ed il monitor lo pagherei 175.Restano quindi poco più di 500 euro,contando che masterizzatore e case li ho già.il case è un cooler master CMStaker,ed un gruppo di continutà da 800W.
    Come 22"" l'Asus mi pare io migliore rapporto qualità/prezzo,ed avendolo un amico mio ne ho potuto ossefvare proprio ieri le caratteristiche,mi è parso eccellente.Contrasto buono,colori vivi(anche se c'è da smanettarci un pò),scie manco a pagarle.Design spartano,ma frega poco.

    Serve quindi mobo,cpu,ram,gpu,Hd,ali ed eventuale dissi per la cpu.avrei voglia di fare un pò di OC,impratichirmi della cosa,ma per uso costante,senza fare cose estreme e cosi via.
    Vorrei una mobo con chipset affidabile e buone possibilità di oc.

    Prenderò una licenza home di xp,ma non contatela nella cifra
    Prenderò i pezzi da xxxx (spero di non infrangere alcuna regola,nel caso mi scuso in anticipo e cancellate pure)
    A voi la palla,vorrei prendere tutto a giorni,spero possiate darmi una mano,ho troppa voglia di avere una macchina che mi consenta di giocare e fare home recording(più in la prenderò una scheda audio esterna),più navigare,scaricare e cosi via

    Intanto benvenuto nel forum e grazie dei complimenti rivolti a tutti

    Questo è quello che farei io circa con quel budget, premetto anche che i prezzi/disponibilità/ etc assolutamenti non teli ho fatti secondo il listino dello shop da te indicato

    Mobo: Asus P5Q
    Cpu: Intel E5200
    Ram: 2*1Gb kingston hyperX (metto quelle perchè le avevi scelte te)
    VGA: ATI HD4850
    Ali: Enermax modu 82+ 525W
    HD: Seagate 7200.11 500Gb per SO e dati

    il tutto fa circa 500 euro, prestazionalmente avresti una buona macchina, libera di fare un po' Oc
    Ultima modifica di giampa : 03-12-2008 a 16:29
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    credendo nella tua buona fede ti confermo che non gradiamo link a shop che riteniamo dubbi, usando un eufemismo, e chi costantemente è in cima a trovaprezzi lo è ...
    e quello che hai menzionato tu è il peggiore di tutti ...
    detto questo, ti auguro un buon proseguimento,

    Gian Paolo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    si si,assolutamente,ci mancherebbe,ora edito anzi,se mi dici cosi,ho ottenuto una info importantissima in tal senso!

    Tu a cosa pensavi come componenti,di media? Grazie della celerità a te ed EMA


    edit:avevi già fatto,chiedo venia

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    io concordo con quanto scritto da Emanuele però ti consiglio di metterci qualcosa in più e comprare almeno un E8400 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    io concordo con quanto scritto da Emanuele però ti consiglio di metterci qualcosa in più e comprare almeno un E8400 ...
    si Giampa ha ragione, sarebbe meglio l'8400 (prestazionalmente parlando e anche a livello di oc e divertimento) il 5200 male non è e cmq ho cercato di far rientrare tutto nel budget prestabilito

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    I soldi per l'E8400 vedo di trovarli
    devo aver cura che sia E0,corretto?
    Dite che non serve un dissi a parte per la cpu,ipotizzando di clocckarla non oltre i 3,6 Ghz in daily?
    Che differenza c'è tra la mobo consigliatami da EMA e la pro,a livello di prestazioni?è sensibile?
    Intanto sto leggendo i 3d stickaty e sto capendo più ora che in 2 mesi passati

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vlad78
    I soldi per l'E8400 vedo di trovarli
    devo aver cura che sia E0,corretto?
    Dite che non serve un dissi a parte per la cpu,ipotizzando di clocckarla non oltre i 3,6 Ghz in daily?
    Che differenza c'è tra la mobo consigliatami da EMA e la pro,a livello di prestazioni?è sensibile?
    Intanto sto leggendo i 3d stickaty e sto capendo più ora che in 2 mesi passati
    si un buon dissi ad aria per la cpu è notevolmente migliore di quello standard e come modelli puoi dare uno sguardo ai Noctua (mi piaccion molto), sycthe, thermalright, Zerotherm, coolermaster e di tutte queste case cene sono di varie fasce di prezzo, dai anche una lettura alle recensioni sul nostro portale sicuramente qualcosa al caso tuo lo troverai...

    tra la p5q e p5p pro il divario prestazionale non è sensibile, la pro ha sicuramente un layout migliore, e un sistema di heat pipe più curato infatti la p5q si pone nella fascia bassa e la pro in quella medio-bassa
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ho visto l'ali che mi hai messo,una piccola bestia,ma carissima

    un Lc Power no vero? hanno prezzi buoni e specifiche discrete,anche se so che come qualità non può certo essere paragonato al tuo,o ai Corsair o enermax.

    edit: come mobo che ne pensi della MSI 775 P45 Neo3-FR? Il chipset è quello delle asus di cui sopra,ho letto cose buone,tu che ne pensi?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vlad78
    ho visto l'ali che mi hai messo,una piccola bestia,ma carissima

    un Lc Power no vero? hanno prezzi buoni e specifiche discrete,anche se so che come qualità non può certo essere paragonato al tuo,o ai Corsair o enermax.

    edit: come mobo che ne pensi della MSI 775 P45 Neo3-FR? Il chipset è quello delle asus di cui sopra,ho letto cose buone,tu che ne pensi?
    gli lc power non sono proprio il fondo del barile è vero però io ho avuto brutte esperienze quindi teli sconsiglio vivamente...

    Guard anche i Coolermaster real power 520 o 620 dovrebbero costare meno di enermax e sono lo stesso ottimi prodotti

    La MSI ha solo uno slot pci-express e questa la vedo una limitazione discreta, il layout non sembra male, però non ho esperienze dirette con questa mobo (con la asus si )

    Mi sembra che sia sulla stessa identica fascia di prezzo della p5q quindi starei su asus
    Ultima modifica di EmaXOC : 03-12-2008 a 17:21
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo PC...da 500 euro/700 euro
    By cooling in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-11-2010, 23:28
  2. athlon classic 700@900....ma non va oltre?
    By yatta in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 24-07-2001, 22:01
  3. athlon 700..nn oltre 770??:-(((
    By freedom in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-11-2000, 10:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022