Ciao ragazzi, ho un problema:
Allora, connessione di un Outlook al caro, vecchio server di Exchange 5.5, visto che non siamo ancora pronti al passaggio al nuovo... operazione fatta un milione di volte.
Il computer si trova su un'altra filiale? Ok, basta soltanto collegarsi col VNC e gli aggiungo il nome e l'indirizzo del server nel file hosts.... Tutto regolare.
Peccato che stavolta ci fosse di mezzo Windows Vista (argh!) ed Outlook 2007.
Mi connetto col RealVNC Viewer, dall'altra parte il mio collega mi dice che su quel computer ha dovuto installare UltraVNC invece di RealVNC perché con Windows Vista non funzionva.... Ok, pare compatibile e mi connetto. Peccato che ogni poco mi si blocchi o mi butti fuori senza pietà quando si aprono delle schermate che hanno a che fare con la "protezione" (quando si apre una finestra che richie una conferma da parte dell'utente LOCALE)...
In qualche maniera, comunque, riusciamo a cambiare gli attributi di protezione del file hosts (che lì per lì non voleva proprio lasciarci scrivere) ed a modificarlo. Infatti ora pingando il nome del server, risponde.
Andiamo quindi nel pannello di controllo, per creare il profilo di posta elettronica, e mi ritrovo questa videata che non conoscevo (finora avevo scansato Office2007 come la peste) dove chiede subito sia nome utente che indirizzo di posta prima ancora di averti chiesto il tipo di account che vuoi creare. Mi accorgo che in basso c'è una casellina per l'impostazione "manuale", la clicco e per fortuna si apre un'interfaccia a me più familiare. Seleziono il tipo di account Exchange, poi metto l'indirizzo del server ed il nome della mailbox. Clicco su "verifica nome" e lui mi dice semplicemente che non è possibile connettersi al server. Senza nemmeno la finestrella che richiede nome utente e password (che mi sarei aspettato che venisse, visto che il pc ed il server di posta sono su sue domini nt differenti, di solito basta dargli il nome utente corretto e poi funziona tutto senza problemi)... Nel registro eventi non viene memorizzato nulla, né sul PC né sul server. Provo a disabilitare ISA Client e Windows Firewall, ma nulla. Non ne vuole sapere. (Il tutto ovviamente fra uno scollegamento del VNC e l'altro...)
Window Svista,
DA COSA PUO' DIPENDERE? Aiuto!!!!!!