aiuto overclock i7 3820

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Predefinito aiuto overclock i7 3820

    ciao a tutti, mi sono appena arrivati vga e dissipatore cpu, e volevo appunto occare un po la cpu per tenere a bada la vga, il problema è che è da qualche anno che non mi cimento nell'oc, quindi vorrei una mano se possibile, vi posto una foto, i programmi consigliati quali sono?
    il pc è questo:Modifica Valore
    cpu - Intel I7 3820 + Noctua NH-D15
    mobo - Gigabyte X79-UD5
    ram - Corsair Dominator GT ddr3 4-channel 16gb 2133mhz CMT16GX3M4X2133C9
    ali - Corsair HX850W

    grazie in anticipo.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Visto le temperature piuttosto buone direi di provare ad impostare una frequenza di 4500MHz sul processore.
    Per fare ciò dovresti settare il Processor Base Clock sul bios a 125 dopodiché, nel sotto menu Advanced CPU Core Features disabilita il Turbo Boost Technology, le due voci relative al risparmio energetico e l'EIST, poi imposta il Core Current Limit al suo valore massimo, fatto questo vai nel successivo sotto menu e imposta la frequenza delle memorie in modo che sia quanto più vicina a quella di targa (2133MHz) ed imposta i relativi timings.
    Passando al menu delle tensioni (Advanced Voltage Settings) nel sotto menu 3D Power Control imposta il PWM Phase Control su High Perf, Vcore Current Protection a 160%.
    Nel menu CPU Core Voltage Control imposta il Vcore a 1,35V per il momento.
    Nel menu DRAM Voltage Control imposta 1,5V al VDRAM.
    Spero di non aver dimenticato nulla, premi F10 seguito da Invio e vedi se il sistema si avvia regolarmente.
    I tool più usati per testare l'overclock sono CoreTemp, Prime95, CPU-Z.
    Facci sapere come procede.

  3. #3

    Predefinito

    ok ho provato a fare come dici te, il vcore current protection arriva fino a 124%, poi non capisco come mai la cpu stà a 3,5ghz e non 4,5ghz, comunque ti posto uno screen!
    [

  4. #4

    Predefinito

    anche da occt mi dice che ho downocloccato!

  5. #5

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Sei troppo alto con il QPI Link ma non riesco a trovare una voce nel bios corrispondente a tale parametro. Ho visto che hai anche una voce relativa a Non-K OC , cosa ti da oltre alla modalità Auto?

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Sei troppo alto con il QPI Link ma non riesco a trovare una voce nel bios corrispondente a tale parametro. Ho visto che hai anche una voce relativa a Non-K OC , cosa ti da oltre alla modalità Auto?
    disabilita o abilita

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Sei troppo alto con il QPI Link ma non riesco a trovare una voce nel bios corrispondente a tale parametro. Ho visto che hai anche una voce relativa a Non-K OC , cosa ti da oltre alla modalità Auto?
    cosa consigli di fare ora?

  9. #9

    Predefinito

    qualcuno mi può aiutare che sono rimasto bloccato qui, non sò che altro posso fare!

  10. #10

    Predefinito

    ho alzato il cpu clock ratio a 43, e il resto lasciato a default, il vcore a 1.285, il sistema è stabile, però non riesco ad alzare a 4,5ghz e tenerlo stabile a 1.3 di vcore.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022