Problema con MSI K7T Pro 2-A e TB 1000

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ho un grosso problema: da poco ho sostituito il mio TB 700 su MSI K7t Pro con un TB 1000 su MSI K7T Pro 2-A e ho subito notato un calo di prestazioni allarmante. Quando devo fare 2 o + operazioni alla volta si siede, ad es. se masterizzo non posso fare altro se no brucio il cd anche a 4x. Non riesco + a masterizzare al volo a 8x ecc. ecc. mentre prima potevo fare di tutto.
    Ecco la mia config.
    Win 2000 Sp1 driver Via 4.28, Hd Ibm 45 Dma 100, Ram 128, Plextor 8/4/32.
    Grazie a tutti

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    io ho il tuo stesso sistema l'unica differenza è il plex che è un 12/10/32a quindi penso sia colpa del controller...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    prova a disattivare il masterizzatore e vedi se va piu' veloce...
    nel caso proviamo altre strade...

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Scusa, ma ti puoi spiegare meglio?
    Anche tu hai i miei problemi?
    Ti riferisci al controller U-DMA 100?
    Come posso fare a risolvere questi dannati problemi?
    Grazie...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    41

    Predefinito

    AZZZ!! Masterizzare al volo 8x ed avere altre cose in esecuzione è abbastanza impegnativo, anche se hai una bella catena scsi.
    Cd e masterizzatore utilizzano lo stesso canale ide?
    Prova ad installare i via 4.1 e vedere cosa cambia.
    In ogni caso, a mio parere, quando masterizzi non è consigliabile fare altre cose proprio perchè non hai una catena scsi, ed il flusso di dati potrebbe interrompersi (forse questa è la causa dei cd che bruci).
    cia

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Il fatto è che prima potevo masterizzare ad 8x stampare, scaricare da internet e navigare, tutto contemporaneamente! Ora manco mi copia un cd al volo a 8x, e senza fare altro! Natulalmente i driver Via 4 in 1 li ho installati, e su IDE 1 c'è HD e Cd-Rom mentre su IDE 2 c'è il masterizz da solo.
    Homer, grazie, ma se stacco il masterizzatore cosa vedo? E' l'unica cosa che mi serve, ed è lì che riesco a vedere la lentezza del pc. Dimenticavo: ho messo il bios 2.1 e non ho overclokkato il sistema anche xkè non fa nemmeno il boot con il moltipl a 10.5
    grazie

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    io ho il bios 1.9....
    scaricati il seguente benchmark

    http://www.passmark.com e vediamo che ti dici dove hai il buco di prestazioni...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Grazie Homer, ho fatto i test: Performance test e BurnIn Test.
    Burnin Test, dopo 15 minuti: passed
    Performance test: Risultato 112.9 e Mega Flops 519.3 tieni presente che la mia sk video è una modesta S3 Savage4 32Mb.
    La cosa che mi preoccupa è che nel test ho visto valori molto bassi circa Disk Seq. Read, Disk Seq. Write e Disk random Seek+ RW: 9.9 - 10.1 - 2.3
    Tieni conto che ho un Ibm DTLA 45 Gb DMA 100.
    Un'altra cosa: caricando i valori ottimali del bios il pc è iperlento in tutto, mentre caricando le impostaz di bios normali va un po' meglio.
    Tra poco sostituirò il bios 2.1 con l'1.9.
    Grazie ancora

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    il tuo mflop è completamente nella norma quindi non c'è da preoccuparti il problema è che il via ata100 non viene riconosciuto da win2000 per questo devi aggiornare il driver della periferica con i via 4in1 4.28 che recuperi dal sito di 3dnow o dal sito via... basta che oggiorni solo i driver dell'udma e vai tranquillo... quelli che monto io sono 3.1.1 VIA technologies.. dovresti incrementare le prestazioni dell'hard disk... per quanto riguarda la savage penso che le scarse prestazioni siano solo nel 3d visto che nel 2d va benissimo... e tutto ciao...
    ricorda che win2000 è sensibile ad alcuni parametri del bios sopratutto il bios e video cache, inoltre la gestione dell'agp a volte e meglio lasciarla su 64 o al massimo 128 tanto noninfluisce piu' di tanto...

  10. #10
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Caro Homer, innanzitutto ti ringrazio molto per la tua professionalità e puntualità.
    Veniamo al problema: installati i Driver Via Bus Master 3.01.1 e il sistema sembrava ok, hard disk velocissimo ecc. ma alla prova della masterizzazione se copio un cd al volo mi dice Errore durante la lettura Audio, se faccio un cd da Mp3 mi dice Errore Scsi-Ide. Tutto ciò con Nero 5.0.3.8.
    Nemmeno con CloneCd e Feurio non c'è verso di far funzionare il masterizz. Plextor 8/4/32. Anzi Feurio mi dice che sono installati i driver Ide Bus Master e potrebbero non andar bene con questo masterizz., quindi disinstallarli e reinstallare i Driver di Windows.
    Ma allora siamo di nuovo dal fico! Com'è possibile?
    Ti prego aiutami!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MSI K7T Pro 2-A
    By xebern in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 11:39
  2. MSI K7T PRO 2-A
    By L0Bot in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-02-2001, 08:55
  3. MSI k7t Pro 2A con KT133A!!!
    By xadoom in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 20:46
  4. Help Me MSI K7t pro
    By ZioBilly in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-01-2001, 10:31
  5. msi k7t pro 2a
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-2001, 02:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022