aiuto per temperature HD4870 1G VAPOR X .....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    65
    Messaggi
    15

    Angry aiuto per temperature HD4870 1G VAPOR X .....

    ciao a tutti: x favore qualcuno è così gentile da levarmi il dubbio e la preoccupazioneche mi affliggono???: ho comprato venerdì una Sapphire HD4870 VAPOR X da 1 GB: montata e tutto funziona: metto gli ultimi driver ati catalyst 9.9 con pannello di controllo ccc....ma le temperaure della gpu mi sembrano un pò anomale: con frequenze di gpu e ram di default in idle sono 65-67° in full 81-83°: quando ho provato l' ati overdrive per l' overclock in auto che ci ha messo quasi mezza ora per terminareil test la temperatura della gpu era a 90°!!!!!: dopo i test i settaggi delle freq.erano 780 di gpu e 990 di ram e con questi valori le temperature sono diventate 67-68° in idle e 84-85° in full....: a mè sembrano un pò troppo alte x essere ua VAPOR X....o nò???? il case è aperto e molto bene aereato....quì: Sapphire HD4850 e HD4870 Vapor-X****|****NextHardware Stampa -X- Focus il paragrafo in fondo conferma quello che penso...: da cosa può dipendere??? sensore sballato????...non credo...:quando faceva i test mi sono avvicinato e sembrava un forno...:aiuto....

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Le temperature sono effettivamente superiori alla media, ma non sono tali da destare preoccupazione, infatti il profilo BIOS della Vapor-X è tale da aver come priorità il confort acustico.
    Le prove della recensione sono fatte su banchetto a clima controllato attorno ai 22 gradi, all'interno del case la temperatura dovrebbe essere di circa 10 gradi superiori (media sulla mia esperienza personale) di conseguenza le temperature della scheda sono più elevate.
    Tutto nella normalità quindi, attenzione solo a non maneggiare la scheda subito dopo averla utilizzata.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    65
    Messaggi
    15

    Predefinito ...grazie

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto

    Le temperature sono effettivamente superiori alla media, ma non sono tali da destare preoccupazione, infatti il profilo BIOS della Vapor-X è tale da aver come priorità il confort acustico.
    Le prove della recensione sono fatte su banchetto a clima controllato attorno ai 22 gradi, all'interno del case la temperatura dovrebbe essere di circa 10 gradi superiori (media sulla mia esperienza personale) di conseguenza le temperature della scheda sono più elevate.
    Tutto nella normalità quindi, attenzione solo a non maneggiare la scheda subito dopo averla utilizzata.
    mille grazie per la risposta : sono un pochino più tranquillo ma non completamente: il case è molto ben aereato, ieri quando ho fato le prove il case era aperto e in casa c'erano 17-18 gradi in casa...mi sembrano alte x essere vapor x...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Temperatura all'interno del case? (la caratteristica delle Vapor-X è la silenziosità più che le basse temperature comunque)
    betaxp86


  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,616
    configurazione

    Predefinito

    effettivamente sono superiori alla media, io ho lo stesso modello e con la ventola in auto al 3dmark vantage è arrivata al massimo a 75°C con temperatura della stanza di circa 28°C, il case ha però una ventola da 25cm che soffia direttamente sulla scheda.

    potrebbe trattarsi di un difetto al vaporchamber, prova ad impostare la ventola manualmente al 100% e crea un log delle temperature con cpu-z.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    65
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ancora grazie x la tua gentilezza e
    disponibilità:...allora dici di stare tranquillo ? ....comunque non sò come rilevare la temperatura interna del case....come posso farlo?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    65
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ancora grazie x la tua gentilezza e
    disponibilità:...allora dici di stare tranquillo ? ....comunque non sò come rilevare la temperatura interna del case....come posso farlo?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi riavviare il PC, entrare nel bios e andare sotto la voce Health o Temperature e c'è una voce Case Temp.

    Non c'è comunque da preoccuparsi a meno di crash o problemi di stabilità.
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    65
    Messaggi
    15

    Predefinito

    grazie a tutti voi per le risposte: proverò anche a mettere sul post il log di gpuz con la ventola al max....poi mi direte se il "paziente" è ammalato o nò.......

    fatto: credo di aver caricato il file di log di gpu-z....GPU-Z Sensor Log.txt
    : così è con la ventola al max. in idle...
    Ultima modifica di freeman59 : 28-09-2009 a 18:07

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    65
    Messaggi
    15

    Predefinito

    in full ( ma più del 97% di carico della gpu non riesco a dare) il file di log è questo:GPU-Z Sensor Log.txt sempre con ventola al max. ......

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Crash HD4870 Vapor-x 2Gb
    By lupoalberto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-06-2010, 21:13
  2. Sapphire HD 4870 1GB Vapor X - Over Temperature Protection
    By ktr11 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-10-2009, 17:38
  3. problema hd4870 vapor-x 2gb
    By bizzy89 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-10-2009, 16:06
  4. Sapphire HD4850 e HD4870 Vapor-X - [FOCUS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-03-2009, 16:59
  5. Temperature HD4870 1GB Sapphire Design
    By ilovenonsense in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-03-2009, 23:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022