ATHLON XP-M "MOBILE" 2500+ 45W OverClock @3600+

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    57

    Predefinito ATHLON XP-M "MOBILE" 2500+ 45W OverClock @3600+

    Come da oggetto, un sito vende la suddetta CPU a 109euro IVATO.

    Vorrei sapere se qualcuno di voi mi conferma lì overcloccabilità dell' XP-M considerando che ho un a MOBO GIGABYTE - GA-7N400Pro2 con un Ath XP normale @2600+ non overclocked e un giga di RAM in 2 banchi di Corsair Twinx1024-3200C2Pro

    Thanks !


  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Difficile a dirsi, non ho potuto provarne

  3. #3

    Predefinito

    Io posso confermartela

    Ho comprato la stessa CPU, e presumo di averla presa nello stesso shop (st*rga*e / ove*cl*ck lab se non sbaglio a giudicare dal prezzo e dalla dicitura) e sono rock solid a 2500Mhz su abit NF7-S rev.2.0 non modificata (ma con bios D23 3D-FIRE di TicTac), 256Mx2 Corsair XMS, radeon 9500PRO con 1.85v impostati sulla scheda madre per alimentare il procio (reali non so quanti siano) con un alimentatore famoso per essere mooolto ballerino nel voltaggi, un economico q-tec 550W che di sicuro non mi aiuta :P

    Cmq, ovviamente, mi ritengo fortunato, sul mio sistema penso sia un buon risultato (raffreddo ad aria con un thermalright slk800 + ventola thermalthake smartfan2 regolabile che tengo a 3600 rpm tramite potenziometro).
    Altri 3 miei amici hanno acquistato la stessa CPU sullo stesso shop, e tutti sono stabili ad aria a oltre 2400mhz reali (uno ha una epox 8RDA+, uno una ASUS, e l'altro una abit come la mia, tutti raffreddiamo ancora ad aria, purtroppo :P ).

    Spero di esserti stato utile

    Aga

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Si, stiamo parlando dello stesso shop. Parli di 2500 effettivi, ovvero 200 bus * 12.5 molti ? Immagino che sia una scheggia !!!

    1.85v impostati sulla scheda madre per il proc di quanto sono superiori all' alimentazione nominale ? Temperature ?

    Ho un Cooler Gigabyte 3D con regolatore da 2000 a 4000 rpm che suppongo sia sufficiente per il raffredamento. L'alimentatore è quellos standard dei case chieftec, 350watt.

    Mi sei stato molto utile !

    Thanks

  5. #5

    Predefinito

    allora...precisamente sono a 12x210 quindi 2520Mhz effettivi, rock solid (o almeno credo....prime 95 per 6 ore, vari 3dmark in loop, e qualsiasi altro bench eseguito con successo, come i vari sandra e superPI, e quel che piu conta, nottate a giocare a Unreal Tournament 2004 senza fare una piega :P)

    Riguardo le temperature: non ho sonde per misurare la temperatura, ma i sensori della mobo segnano dai 32 ai 45 gradi con la ventola a 3600 giri (non la tengo mai a regimi superiori causa rumore)

    Per l'alimentatore, non so, non conosco il tuo, ma dubito sia peggio del q-tec mio l'ho pagato 38 euro, e vale quello che costa.
    Nel mio caso infatti, salendo ancora, riesco a entrare in windows ad oltre 2600 mhz, ma APPENA faccio partire un gioco o un 3Dmark, mi ri riavvia il sistema, quindi credo che sia l'alimentatore a limitarmi in overclock.

    Sui voltaggi: da quello che so io, la NF7 tende a UNDERVOLTARE, quindi 1.85 da bios in realtà sono di meno. Ma non ho un tester e non saprei nemmeno come misurarla, quindi non sono sicuro.
    (su CPU-Z, mi indica 1.792 invece ke 1.850 che imposto via bios, con oscillazioni paurose).


    Se hai altre curiosità chiedi pure

    Aga

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    cmq un xp-m 2500+ 45watt che tiene 2500mhz con 1,85 di vcore non è niente di speciale anzi
    E il prezzo alla fine non è neanche così a buon mercato...

  7. #7
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by Agathodaimon
    allora...precisamente sono a 12x210 quindi 2520Mhz effettivi, rock solid (o almeno credo....prime 95 per 6 ore, vari 3dmark in loop, e qualsiasi altro bench eseguito con successo, come i vari sandra e superPI, e quel che piu conta, nottate a giocare a Unreal Tournament 2004 senza fare una piega :P)

    Riguardo le temperature: non ho sonde per misurare la temperatura, ma i sensori della mobo segnano dai 32 ai 45 gradi con la ventola a 3600 giri (non la tengo mai a regimi superiori causa rumore)

    .........

    Se hai altre curiosità chiedi pure

    Aga
    Complimenti.

    Posso chiederti una cortesia ... sto proprio installando il mio nuovo PC con NF7-S e Athlon XP Mobile 2500 ---

    Mi diresti un poco di cose ?

    a) settaggi BIOS

    b) procedure particolari in installazione XP (ho letto ad es. di diabilitare APIC e tutti i device tipo Eth, USB e Audio per poi riabilitarli dopo

    c) livello dei driver e quando installarli (ho letto dopo aver portato XP con tutti gli updates e non subito).

    Qualunque altro consiglio.

    Grazie 1K

    Bobo

  8. #8
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    [B]Complimenti.

    Posso chiederti una cortesia ... sto proprio installando il mio nuovo PC con NF7-S e Athlon XP Mobile 2500 ---
    A propo dimenticavo ...
    1) il mio BIOS dice 22 ... ok ?

    2) Come mai nella prima schermata BIOS non riconosce il tipo di procio ?

    Bob

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Beh Morpheus, dimmi cosa di davvero speciale posso montare sulla mia mobo ! E dove lo posso ordinare.

    Ho cercato in lungo in largo su internet un confronto tra le prestazioni di XP e XP-M ma ho trovato solo questo:
    http://tech-report.com/reviews/2004q...0/index.x?pg=1


    dal quale si evince che un XP-M@2400Mhz va poco più di un XP 3200+

  10. #10
    byte
    Registrato
    Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Bè io ti posso dire x esperienza personale che un XP-M vale...ma nn sò fino a che punto...mi spiego meglio: ho un 2500+ by fl*ctus e sono a 2600mhz rock solid ma a 1,969vcore ....conta che ho un ali penosissimo e sono limitato da esso xrò il mobile nn mi è sembrato stò manna dal cielo (conta che sono full liquid by lunasio)...Fai un pò tu

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022