Problema 5970 non rilevata dalla M/B solo al primo avvio a freddo poi inizia ad andare bene

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Problema 5970 non rilevata dalla M/B solo al primo avvio a freddo poi inizia ad andare bene

    Salve a tutti, ho comprato da un amico una scheda SAPPHIRE HD5970 2GB GDDR5 PCIE ancora in garanzia.
    Ho montato la 5970 al posto della mia 5870, il pc si è acceso regolarmente, ho fatto vari test e bench. ed è andato tutto bene, la mattina successiva quando ho acceso il pc il bios della M/B mi segnalava un errore tramite segnale acustico 1 beep seguito da 3 beep che significa vga non rilevata, ho resettato e tutto è partito regolarmente. il problema si verifica solamente dopo qualche ora che il pc rimane spento, se lo spengo e lo riaccendo nel giro di qualche minuto parte normalmente ma se passa qualche ora il problema si ripete.

    qualche suggerimento ??

    Grazie.

    la mia configurazione è la seguente:

    Alimentatore Corsair AX850
    M/B asus P6X58D-E (bios P6X58D-E-ASUS-0602.ROM)
    intel Core i7-950
    2 x 3 GB ddr3 Corsair CMP6GX3M3A1600C7
    HDD SDD CORSAIR Force F240 X 2 in RAID 0

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Il BIOS della scheda madre è già l'ultimo?
    Il problema potrebbe essere legato alla carica della batteria a tampone della scheda madre o ad una problematica di Cool Boot della stessa (più accentuato con le schede dual GPU o con due schede video).
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    si il bios della M/B è l'ultimo disponibile, nel frattempo ho fatto altre prove, mi sono fatto prestare da un amico un altra 5970 ma di una marca diversa ma la mattina alla prima accensione si verifica lo stesso problema
    nel frattempo lui ha provato la mia shapphire 5970 e da lui la mattina successiva si è accesa regolarmente mi sa che c'è qualche problema con la M/B P6X58D-E.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E' un problema di Cool Boot con schede multi GPU e SLI, l'unica possibile soluzione è contattare ASUS e chiedere un BIOS sostitutivo per la scheda madre che corregga questo specifico problema.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    ok proverò la strada del supporto asus anche perchè ho aperto un ticket sul sito di supporto shapphire e mi dicono di spedire la scheda in RMA cosa che ritengo inutile visto che ho provato una 5970 PowerColor e fa lo stesso problema.

    grazie 1000 X il supporto e la rapidità.

    ciao a presto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema primo avvio AM3RS790G
    By dave83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-11-2010, 22:53
  2. scheda non rilevata all'avvio
    By kamui83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 16:13
  3. avvio a freddo = riavvio
    By rampageXtreme in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 13:48
  4. CERCO SK AUDIO Sound Blaster PCI,dalla 128 in poi
    By S@lvo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-06-2002, 15:01
  5. ProblemA So lA al PrimO AvviO
    By N&O in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-01-2001, 16:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022