(trascurando le poco condivisibili manovre di novell)
Installata questa notte...
http://software.opensuse.org/
debbo dire che a parte qualche impasto dovuto probabilmente ai miei smanetti scellerati sembra che l'abbiano imbroccata giusta.
(edit)
Un kde4 che (tocco i maruncin) per ora nonostante l'abbia strapazzato non mi si è piantato nemmeno una volta. Comunque di errori ne fa un botto lo stesso. Per ora direi che l'ultima versione di kde3 è ancora troppo più solida.Consiglio per tanto di rimanere sulla 3.5.9. Direi che sono stati fatti dei passi avanti. Dal blocco della sessione a una moltitudine di piccoli fastidiosi errori. Come già detto in altra sede... il progetto è immaturo ma sta progredendo...
Un yast che non mi par vero è diventato realmente rapido. Sia nel caricare i repositories sia nella gestione dei pacchetti.
Lo avevano annunciato che sarebbero intervenuti pesantemente sul gestore dei pacchetti. Ma non pensavo a questa maniera. Devo abituarmi al nuovo kde. E' vero che è più leggero, molto più leggero , ma è anche vero che mi pare sia meno personalizzabile (almeno da pannelli intendo).
Comunque posterò ulteriori impressioni lasciando per ora sicuramente un feedback bellamente positivo.
Ah ,quasi dimenticavo. Come è di norma non tentate l'upgrade dalla 10.3. E' un suicidio che non funziona. Provare per credere..
buon dw a tutti...