Adsl

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7

    Arrow Adsl

    Vorrei sapere qual'è il gestore più affidabile e veloce
    spesa max 40€ al mese.
    Quali accessori dovre acquistare per la sicurezza e per l'accesso ad internet da due computer.
    Vorrei inoltre accedere agli stessi da postazione remota.
    Grazie anticipatamente per la collaborazione.
    Luigi

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Franco1
    Vorrei sapere qual'è il gestore più affidabile e veloce
    spesa max 40€ al mese.
    Quali accessori dovre acquistare per la sicurezza e per l'accesso ad internet da due computer.
    Vorrei inoltre accedere agli stessi da postazione remota.
    Grazie anticipatamente per la collaborazione.
    Luigi
    In teoria sarebbe l'adsl di Fastweb attualmente, con 6mbit in download e 512kbps in upload (escludiamo a priori la fibra di FW), pero' con dei compromessi tipo l'ip privato. La telecom è quella che sembra la piu' affidabile anche perchè le linee che affitta agli altri gestori hanno restrizioni di vario genere. Se dalle tue parti wind-infostrada ha raggiunto l'ultimo miglio ci sarebbe l'offerta dell'adsl2 a ben 12mbit, ma sinceramente non so nulla sulla sua effettiva consistenza.
    Io ho avuto virgilio-tin.it (sempre telecom ma diverso marchio) e mi trovai bene, poi sono passato a libero-wind e mi son trovato mooolto peggio, specialmente xchè a volte la linea scende a meno di un 56k (!).. quando và invece va bene, una distro linux ad es via ftp scende a 450k con picco massimo di 470k.
    Infine, molti si lamentano di tiscali pero' personalmente non ho esperienze dirette in merito. Per la sicurezza mettiti un buon firewall software (sygate o zone alarm x me sono sufficienti), oppure se i due pc li condividi via router hai già un firewall interno che ha la stessa funzione. Inoltre un antivirus col quale ti trovi bene, aggiornato sempre e sei a cavallo. Ciao

    S.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Per prima cosa dipende molto dalla zona in cui sei. Per esempio qua in Versilia Fastweb lascia molto a desiderare, ed inoltre il costo del pacchetto base + adsl flat è di 65 euro. Se ti vuoi sganciare da telecom ti consiglio Eutelia (www.eutelia.it) 40 euro al mese adsl 4mbit e 14 ore di traffico voip, oppure NGI (www.ngi.it) 1.2mb a 37 euro al mese.

    per l'accesso ad internet basta un router/modem (io mi trovo bene con i robotics)

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7

    Arrow Adsl

    Vivo a Reggio Calabria. La soluzione migliore mi sembra sia Telecom.
    Sto pensando ad una soluzione senza fili. Funziona bene?
    Grazie per la collaborazione.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Franco1
    Vivo a Reggio Calabria. La soluzione migliore mi sembra sia Telecom.
    Sto pensando ad una soluzione senza fili. Funziona bene?
    Grazie per la collaborazione.
    Funziona bene? Qui dipende da cosa acquisti e quanto lontani sono gli access point... 54mbps x 2 access point con 1 sola parete in mezzo funzionano bene, con maggiori ostacoli pero' non so xchè non ho avuto modo di sperimentare direttamente.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Che ne pensate di NGI? E' veramente molto più veloce degli altri collegamenti ADSL?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Franco1
    Che ne pensate di NGI? E' veramente molto più veloce degli altri collegamenti ADSL?
    Non è veloce in termini di banda (o meglio, a parità di banda costa molto più degli altri), ma è un provider di qualità. Molto utilizzato da chi gioca on line in quanto ha ping bassissimi.

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Io ho avuto virgilio-tin.it (sempre telecom ma diverso marchio) e mi trovai bene, poi sono passato a libero-wind e mi son trovato mooolto peggio, specialmente xchè a volte la linea scende a meno di un 56k (!).. quando và invece va bene, una distro linux ad es via ftp scende a 450k con picco massimo di 470k.

    S.
    Questo avviene poichè i diversi provider comprano da telecom dei piccoli lotti per quelle zone ottenendo una banda minima garantita pessima. (quando i provider acquistano vi è una banda minima . una banda garantita e una massima)... senza contare che talvolta non si ha la posibilità di appoggiarsi a nodi importanti da parte dei provider scelti. Questo fa si che si abbiano ping malefici... (ex: da milano pingo a monza passando dal'inghilterra.. ecco il fenomeno di pacchetto scaduto)...(si dice: La banda minima garantita (Minimum Cell Rate) del circuito virtuale ATM è un terzo della banda nominale.)
    Nelle centrali vi sono due diversi modi di gestire il segnale negoziato. Il più sicuro e più lento è quello """""" DMT (Discrete Multitone Modulation) è una modulazione pensata per adeguare il carico di informazione alle condizioni della linea grazie ad un algoritmo chiamato “bit loading”. Sul canale viene eseguito un rapido test all’inizio della connessione per misurare la capacità del mezzo, a seconda della quale verrà poi dimensionata la velocità di trasferimento.""""""
    Questo sistema ,ovviamente, nel controllo fa perdere tempo ed abbassa la banda minima garantita ,ma ,tra virgolette, evita che si abbiano perdite ed errori nello scambio di pacchetti. A seconda del contratto che si fa è possibile disattivare questo servizio per avere più banda altrimenti conoscendo qualcuno in telecom mi pare che vi sia da fare una richiesta di intevento tecnico o qualcosa di simile ..
    Fastweb è un caso un po' a se... si muove su fibra ottica in diversi punti separandosi dalla normale tratta... da un ottimo servizio.. ma per chi gestisce macchine da remoto e cose simili non è consigliato per ovvie ragioni...
    NGI pare essere un buon servizio .. se pur costoso.. tuttavia sarebbe interessante sincerarsi sul discorso della banda minima...
    Di materiale in net ce n'è uno scatafascio... cercare per credere... intanto per incominciare a masticare...
    Farei presente che lo stesso provider può comportarsi moooolto diversamente a seconda delle zone. (come detto già nei post precedenti)

    http://adsl.html.it/articoli_panoramica.aspx

    http://it.wikipedia.org/wiki/Copertura_ADSL

    http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_telefonica

  9. #9
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    io ora come ora resterei su telecom in quanto proprietaria delle linee, se c'è qualche problema se la vedono loro, io ho fatto il contratto con tiscali e per attivarla mi hanno fatto imbestialire... cmq ora va bene...

  10. #10
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    mah resterei con alice, costa un po ma almeno ti aumentano la banda, è affidabilissima (esclusi i primi 10 giorni ke...mamma mia..)ti danno tutto in affito x poki euro al mese e dopo 1 anno diventano tuoi (o 2 anni nn ricordo) e cmq nn verranno mai a riprendersi la roba, puoi ben figurarti, hai una vasta scielta di pakketti praticamente tutti sotto i 40 eurozzi...mah a me sembra buona
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MODEM Adsl USB Vs. Modem Adsl ETHERNET
    By iori3k in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-04-2008, 11:17
  2. modem adsl wisecom +adsl galactica
    By crystalq3 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-01-2002, 01:31
  3. ADSL...
    By Darker in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 20:57
  4. ADSL
    By nt02469 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 11:13
  5. ADSL
    By maury_71 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 22:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022