salve a tutti, mi sono quasi convinto a prendere un notebook progress (2500 o 2800) con questa configurazione celly800, 256 ram, hdd 20gb, cd-rom. ma volevo chiedervi:
premetto che l'utilizzo sarà prevalentemente applicazione da ufficio, un pò di video/photo editing e qualche rara ma rara "scappatella" su qualche gioco (unreal, gp3) ma senza pretese.
1) il sis630s mi permetterebbe di giocare quelle rare volte anche al minimo della qualità o con questo chip mi devo scordare completamente la parola gioco? e per video/photo editing va bene?
2) che differenza c'è tra il 2500 e il 2800 a parte la diversa chassis e il supporto al pentiun III del secondo? ci sono componenti (batterie, hard disk, ram, ecc.) diversi? e come spiegate la differenza di circa 400k tra i due?
3) che durata hanno le batterie? le dimensioni del tft (13" vs 14") quanto incidono sulla durata delle batterie?
4) si possono usare contemporaneamente la scheda di rete e il modem?
5) la qualità della connessione via modem (velocità, caudta di linea, velocità dic connessione), com'è? e la scheda di rete da problemi? ci va tranquillamente a 100mbit?
6) ci sono drivers per linux?
grazie mille anticipatamente e mi raccomando non scordate nessuna domanda!!!