Montaggio SuperOrb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Al fine di evitare annose polemiche e per non rientrare nella folta schiera di persone che hanno smontato e rimontato a "membro di segugio" il dissipatore con brasatura della cpu annessa, avrei bisogno di istruzioni (dettagliate se possibile) per montare un dissipatore SuperOrb su un Tbird 800 (skA) su una mb MSI k7t pro 2-a.
    Credo che le istruzioni possano essere d'aiuto a parecchie persone, anche per evitare spiacevoli inconvenienti con i vari punti vendita.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    cia

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Raudo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    597

    Predefinito

    puoi vedere su http://www.zetabyte.it , lì spiegano come montare correttamente un dissipatore su socket A senza rovinare il core della cpu

  3. #3
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Comunque se ti serve una mana da chi l'ha già montato (Cioè me)....allora prima smatiti ben bene la CPU (se vuoi overcloccare) e senza che metti la pasta termica (la metterai dopo), aggancia il Super ORb con la parte posteriore verso l'interno della scheda madre e successivamente premi verso il basso il dissipatore, fino a che fa resistenza (senza esagerare in questa operazione), vedrai a questo punto che la linguetta è ancora lontana dall'incastro di un buon 1/2 centimentro, allora tu afferra con la mano sinistra il Super Orb e tienilo ben fermo e con la mano destra cala verso il basso la lingua metallica, e poi una volta che hai la certezza che il moltiplicatore sia sbloccato ritogli il super orb (diventerà un gioco da ragazzi) e ci metti la pasta termica....(non tenere mai la CPU senza dissipatore!!!!)..ciao e spero di essermi reso utile, per qualsiasi cosa scrivi e vedrò di risponderti ancora più esaurientemente!Ciao.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    637

    Predefinito

    tanta tanta attenzione perchè alcuni esemplari hanno la molla troppo accentuata e si diventa matti per metterlo..consiglio di allentare la tensione

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    41

    Predefinito

    E' proprio questo il problema: leggendo sui vari forum mi sembra che la sostituzione del diss nasconda diverse insidie. Mi consigliereste di farlo da solo o di rivolgermi al mio rivenditore?
    In che senso dovrei allentare la tensione?
    x uragano:senza smatitamenti la procedura da seguire è la stessa che mi hai indicato?
    cia

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    se nn sei sikuro fallo fare al rivenditore..eviti kasini..kosì se lo skeggia...azzi suoi..

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    341

    Predefinito


    Dal canto mio ho messo su il silver orb, e apparte la limata delle alette per farlo entrare la prima volta ho sudato 4 camicie... andava durissimo: molla ancora fresca fresca. Ma dopo che la molla si e' "abituata" e' una passeggiata. Quindi ti consiglio, prima di montare il dissy, prova a piegare la molla, cosi' da "allentarla" un po'.
    Byez! :

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. $$ThermalTake SuperOrb$$
    By ssjpietro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08-09-2001, 23:33
  2. CoolerMaster o SuperOrb?
    By Hiron in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 01:59
  3. Cerco SuperOrb...
    By smanet in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 22:26
  4. Superorb vendo
    By nt02469 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-03-2001, 17:21
  5. Ma nel Superorb ...
    By Speed_399 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 14:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022