Da qualche giorno è partito il mio primo pc audio auto assemblato...che grande soddisfazione!
Devo ringraziare Daniele che mi ha sempre spinto al d.i.y. sostenendo la sola necessità di impegno e passione...e aggiungerei una discreta quantità di tempo libero!
Doveroso anche un ringraziamento a bibo per le bibliche guide...indispensabili!.
Ho configurato il bios ed il prossimo obiettivo riguarda le alimentazioni lineari.
A questo punto mi pongo due ordini di quesiti.. al duplice scopo di ottenere una conferma dagli esperti del forum su alcune questioni tecniche (oltre ovviamente a graditissimi suggerimenti e dritte) e una guida in prospettiva di sviluppo futuro del sistema.
Primo ordine di quesiti:
1) posso alimentare con un Peaktech 6080 a 12 v sia mobo (attraverso la picopsu) che cpu (con il p4)?..cautele al riguardo?
2) mi rimarrebbero da alimentare via atx compact flash, usb e hdd esterno..giusto? suggerimenti?...
...e la scheda audio? l'argomento investe il secondo ordine di quesiti:
1) Posto che un pc del genere (processore intel I-3 2120T, mobo gigabyte GA-Z77 M) può costituire la base di partenza per assemblare il sistema hqplayer+naa+bulgaro (limitato al dsd 128); le configurazioni del bios adottate per cmp2 vanno rifatte o sono valide anche per hqplayer...?
2) Quali alimentazioni lineari per interno pre-assemblate di buona qualità potete suggerirmi? (ciò chiedo perchè le mie attuali conoscenze, e lo scarso tempo libero, non mi permettono di avventurarmi nell'auto-costruzione degli alimentatori lineari...ciò almeno nel breve termine)
3) per chi ha potuto effettuare un confronto in situazione controllata e verificata nel tempo: un cmp2 ben alimentato e con asus one esterna regge il confronto con un sistema hqplayer+naa con il bulgaro NON implementato (vale a dire senza Diabolidac, che mi pare al di fuori della mia portata...)?
Mi scuso se ho esagerato nella rottura di scatole e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi con preziosi consigli e dritte.