CHL SONO DEI LADRI?! O LO SONO DIVENTATI?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito

Arciao a tutti accoliti incontrastati di Amd Zelos è tornato dopo molto,anche se neanche Moreno si ricorderà più di me...va beh voglio solo chiedervi un parere ma è possibile che negli ultimi tempi,i prodotti che un tempo comprandoli a CHL si risparmiava un buon 20% ora li vendono come un negozio normale se non di più! non è possibile secondo me (a meno che non siate babbi ) pagare un geforce2 ultra come una geforce 3,e neppure comprare l'asus a7v nella vecchia versione con il bus a 200mhz allo stesso prezzo della nuova versione a 266mhz! e questi sono solo dei piccoli esempi sulla vendita della merce di chl.Poi il salvadanaio virtuala che prima incideva un buon 15% ora non si fa più sentire su 100000 il salvadanaio virtuale fa risparmiare 1000 ed io ho 150 mila nel salvadanaio....pigliano per il culo con lo sconto target,prima lo sconto era di 8000£ ora di 120£ ma sono fuori? la scheda video hercules kiro2 costa 369 mila e con tutti i loro sconti,fasulli me la fanno pagare uguale (spese gestione ordine che prima non esistevano) a sto punto me la compro da essedi' a 315 mila oppure a 330 mila dal negozietto sotto casa....
    Queste sono le mie lamentele,perchè anche se hanno un servizio ineccepibile si devono ricordare che sono un rivenditore su internet con meno garanzie di un negozio, e non possono o meglio non devono far pagare cosi' tanto la merce che vendono,sopratutto merce di 6 mesi fa che puntualmente vendono in ritardo! poi il decadimento del sito che non aggiornano se non per aumentare i prezzi con regolarità,e sempre più dimin uiscono la varietà della merce (spingento anche di molto l'acquisto di cpu intel) non stanno facendo la fine di diventare come Mediaworld?
    Aspetto molto risposte da questo post!

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Ragazzi

raramente mi capita di lodare qualche negozio on-line e chimi conosce sa che per me ciò che conta è spender meno poco importa dove si compra il prodotto cercato.
    Comunque questa volta devo fare i miei complimenti a CHL:
    tempo fa si è guastata irrimediabilmente la Scheda Smartmedia Lexar da 32Mb che utilizzo per la digicam.
    Ho seguito la procedura e nel giro di una settimana ho riavuto a casa mia (l'avevo ritirata presso il popitt all'acquisto) una scheda compact flash da 32Mb Lexar (più veloce e costosa di quella che avevo).
    Poi il 1 Maggio (festa dei lavoratori) mi chiama una dolce signorina di CHL e mi chiede se con la scheda era tutto a posto se ero soddisfatto del servizio.
    Poi grazie a CHL ho poco fa ordinato il masterizzatore TEAC CDW 512EB (on burnproof) a 335k,50k in meno d'altri posti .
    Quindi è vero in alcuni casi i prezzi sono maggiori e van presi con le pinze ma in altri son davvero convenienti.
    Poi mi ha chiamato un'altra dolce signorina che mi dice ritardiamo di un paio di giorni la spedizione siamo mortificati le accreditiamo 15k sul salvadanaio virtuale.

Ciao a tutti non ci guadagno nulla ma mi sembra giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
    Non son perfetti ma qualcosa di buono lo fanno

mebibyte

Predefinito

A quanto ho letto qualche settimana fa su La Repubblica Chl sta per cambiare obiettivi, se non ricordo male diventera' presto una societa' di servizi Internet...

ScYaOZ

bit

Predefinito Sicuro effector?

Caro effector,ti possono anche mettere 10 milioni dentro al salvadanaio virtuale e che comunque valgono 6 mesi,il fatto è che l'effetto reale delle 15 k che ti hanno "regalato" non serviranno a nulla... ah scusami 1000 lire per 100000 di spesa,sulla cortesia e il fatto che ti cambiano un pezzo difettoso mi sembra del tutto normale e la sostituzione entro una settimana lavorativa non mi sembra eccezzionale,di recente ho comprato un intellimouse explorer alla mediaworld,dopo 2 giorni mi è morto in mano,sono ritornato a mostruso mediaworld e non me lo hanno cambiato perchè 9 giorni erano troppi!! che stronzi,ho telefonato alla Microsoft(tanto odiata) e dopo 2 giorni me ne hanno spedito uno nuovo (questa secondo me è serietà).La mia discussione era nata dal fatto che negli ultimi 4 mesi chl è cambiato,offre dei prodotti vecchi di 6 mesi allo stesso prezzo o di poco inferiore a quelli di nuova generazione,e comunque tutti gli sconti che una volta erano reali ora sono una truffa,perchè non diminuiscono neanche di una lira il prezzo in listino dell'articolo,e comunque il risparmio del masterizzatore effector,incide anche sul fatto che sia retail o bulk,anche io ho acquistato una scheda di rete 3com a 130 k lo stesso prezzo di infomaniak ,solo che chl la vendeva bulk senza cd driver...
    E oltretutto Chl non ti tratta più da cliente come una volta,scusa fin ora ho comprato da lui 6 milioni di merce,dovrei avere un qualche sconto,invece nada
    e il servizio di cambio della merce difettosa non avviene sempre a buon fine...

Predefinito Re: Sicuro effector?

Originariamente postato da Zelos
    Ciao Zelos vorrei premettere che non sto dicendo che stai sbagliando solo che un'azienda ha sempre pregi e difetti come tutte ed io credo d'essere stato fortunato

Caro effector,ti possono anche mettere 10 milioni dentro al salvadanaio virtuale e che comunque valgono 6 mesi,il fatto è che l'effetto reale delle 15 k che ti hanno "regalato" non serviranno a nulla... ah scusami 1000 lire per 100000 di spesa

Beh con l'ultimo acquisto del Masterizzatore è vero lo sconto target è inesistente ma il salvadanaio mi ha portato uno sconto di 30k non son tante ma nemmeno poche

,sulla cortesia e il fatto che ti cambiano un pezzo difettoso mi sembra del tutto normale e la sostituzione entro una settimana lavorativa non mi sembra eccezzionale

Ti assicuro che non è normale per me e credo per altri che hanno avuto cattive esperienze,( forse sei tu che in questo campo sei stato fortunato )ed oltre a questo ho ricevuto un prodotto migliore, questo mi ha fatto piacere
    ,di recente ho comprato un intellimouse explorer alla mediaworld,dopo 2 giorni mi è morto in mano,sono ritornato a mostruso mediaworld e non me lo hanno cambiato perchè 9 giorni erano troppi!! che stronzi,ho telefonato alla Microsoft(tanto odiata) e dopo 2 giorni me ne hanno spedito uno nuovo (questa secondo me è serietà).La mia discussione era nata dal fatto che negli ultimi 4 mesi chl è cambiato,offre dei prodotti vecchi di 6 mesi allo stesso prezzo o di poco inferiore a quelli di nuova generazione,e comunque tutti gli sconti che una volta erano reali ora sono una truffa,perchè non diminuiscono neanche di una lira il prezzo in listino dell'articolo,e comunque il risparmio del masterizzatore effector,incide anche sul fatto che sia retail o bulk,anche io ho acquistato una scheda di rete 3com a 130 k lo stesso prezzo di infomaniak ,solo che chl la vendeva bulk senza cd driver...

Vero il masterizzatore è bulk ma son sempre 50k in meno del bulk da un'altra parte, almeno in questo caso, sarò fortunello

E oltretutto Chl non ti tratta più da cliente come una volta,scusa fin ora ho comprato da lui 6 milioni di merce,dovrei avere un qualche sconto,invece nada
    e il servizio di cambio della merce difettosa non avviene sempre a buon fine...
    Che le cose sian cambiate è in effetti vero visto che a Dicembre ho comprato la digicam olympus Camedia 2500L (1990k da loro contro prezzi più alti da altri)+Smartmedia 32MB (165k, in linea coi prezzi generali) per un tot di 1900k x uno sconto dovuto al passaggio dei 2000k di 200k+ salvadanaio +target
    Anche questo è stato un ottimo acquisto.

Ripeto non dico che CHL funzioni sempre bene (se ne sentono davvero tante) dico solo che mi sento in dovere di spezzare una lancia in loro favore visto che io ho avuto sempre con loro buone esperienze contrariamente ad altri esercizi.
    Esempio critico Essedi x il corriere e l'imballaggio, apprezzo invece molto la professionalità e la disponibilità di Zetabyte.

[Modificato da effector il 27-05-2001 alle 22:56]

bit

Predefinito Forse hai ragione ma..

Effector,io capisco le tue benevolenze,anche perchè anche io per 3 anni sono stato soddisfattissimo di Chl,sono stato anche un socio di un negozio di videogiochi&pc e quando della gente mi comprava dei pc o più di tre giochi alla volta,gli facevo uno sconticino senza contare l'assistenza che gli offrivo a domicilio sotto appuntamento o in negozio, Chl assistenza non ne offre se non dei forum, ma se il Pc non te funzia come puoi collegarti a internet? voglio dire che i prezzi non giustificano nessun'poi se non il trasporto dalla loro sede centrale di firenza in tutt'Italia dal corriere UPS (gratuito se si preleva la merce dal Popit) comunque se hai tenuto sott'occhio il sito ti accorgi che il thunderbird 1333c è stato cancellato sul sito l'asus a7v con il kt133a pure e al loro posto rimangono le versioni precedenti, a un costo notevole rispetto agli altri concorrenti, per i processori intel ha invece molte soluzione allettanti come i "box" (sai quando una cosa fa schifo devi pomparla per far diventare un po' ragionevole l'aquisto) e poi cosa sconvolgente ripeto la hercule geforce2 ultra a quasi 1300000£ non sembrano tante quando la si trova in giro sulle 800000 se non di meno?
    Comunque tu dirai ognuno è libero di spendere i propi soldi ecc ecc...
    Il mio disappunto nasce,dal fatto che 1 non puoi seguire la politica di Intel, cioè fondamentalmente ciulare le persone che non sono informatissime,2 dal fatto che imbroglia le persone con falsi sconti 3che non offre un servizio che comunque giustifica i prezzi 4 Vende prodotti bulk spesso (fortunato nel tuo caso) allo stesso prezzo o quasi del retail (vedi quando ha fatto la storia delle voodoo 5 e poi quando 3dfx è fallita, dopo aver esaurito le 5000 vendeva le voodoo 4500 a mezzo milione) 5 svendono ram spacciandole per pc133 fatte da Efesto dentro il vulcato,che vanno meno di una cas 45 precharging 86 che tra un po' per farle accendere devi forzarle sul socket pci 2.1,gli hd spesso e volentieri sono danneggiati, (magari colpa dei corrieri)che bello la prima settimana vendevano i quantum firebal lct spacciandoli per as cioe' a 7200 giri invece che a 4200 chissa' quanti poveretti... vendono modem adsl telecom quando la telecom stessa li regala se fai un abbonamento teleconomy adls,vendono filtri 3polari a 50 mila sai se uno compra il modem a mezzo milione 50 mila in più che sono?
    l'inflazione in italia si sa com'è ma giustifica un cosi' rialzo dei prezzi? solo su chl e se come dici tu un cpu la devo prendere da bow una scheda video da essedì e una scheda madre da hardital e un dissy da zetabyte?
    Quello che dico è che se Galassia il rifornitore di CHL ha dei problemi non devi farli ripercuotere sulle persone,perchè il gudagno è una cosa la speculazione un altra...

Predefinito Zelos

Hai ragione quando scrivi ma un dissi lo acquisto qui la cpu la....
    Almeno io faccio così non esiste un negozio perfetto e nessuno ci regala nulla quindi io prima di acquistare giro i miei 10 negozi on line e scelgo il prezzo migliore (considerando magari anche la possibilità di ritirare il prodotto in punto vendita, che preferisco alla spedizione a casa.)
    Per l'assistenza solo via web o telefono mi sembra normale almeno tra negozi on-line anzi c'è di peggio.

E' vero io parlo da persona informata e non ho considerato chi non fa come me che, non fidandosi di schede tecniche e prezzi di nessuno, si gira produttori ed altri negozi. Senza guardare in faccia nessuno, chi più conviene vince l'acquisto.
    Quindi CHL come tutti i negozi qualcosa la vende a meno ed altro a più perciò è necessario stare attenti, forse come dici tu il qualcosa a più sta crescendo... ma magari quando le vendite caleranno visto che la gente non è stupida torneranno a grandi sconti infatti gli ultimi mi facevano davvero ridere, qualcos acome 40k per 1000k o giù di lì.
    Magari la massa non si accorgerà di un prodotto che costa più del dovuto am di sicuro si accorgerà della mancanza di sconti e vedrai che le cose cambieranno, almeno credo.
    Forse son troppo ottimista ma ripeto a me che sia CHL o chi altro non interessa l'importante è che io ci guadagni, non credi

Predefinito Dimenticavo

in compenso è tornato il TB1300 (a 525k) magari il 1333 l'avevan venduto fino a finirlo

bit

Predefinito saro' un cagacazzi però non mi arrendo!

Io non ti do torto effector,perchè comunque anche io tento di risparmiare, e mi giro 200 negozi on-line o non,prima quello che cerco al minor prezzo possibile,solo quando vedo certe cose non riesco a non arrabbiarmi,perchè non è giusto e non parlo solo per i miei interessi.Ci sono molte alre persone che sono state prese per i fondelli e cio' non è giusto,specialmente per un sito e un fornitore che si è ingigantito non poco.. e se si sta sempre zitti e si accetta passivamente le proposte dei fornitori è ovvio che loro acquisteranno sempre di più un monopolio!spero che si solo uno stupido pensiero, comunque molte società "grandi" come CHL una volta conquistato una buona fetta del mercato,(sopratutto per le buone offerte e sconti)una volta raggiunti i loro obbiettivi si arrogano il diritto di imporre il loro prezzo e di rifilarti spesso e volentieri "pacchi" (Vedi Nvidia, se nessuno riuscirà a porre una degna concorrenza,tra un bel po' vedremo le geforce4 a 3 milioni, e i chipset della mobo, i dvd-rom le schede audio e perchè no il case marchiato Nvidia).Si lo so mi sono un po' divagato eh eh comunque spero di aver centrato il significato! non so tu ma io mi sono rotto i preziosi ad accettare i prezzi e i prodotti imposti da altri (specialmente per le sigarette ) scherzo! inzomma, per un volta vorrei averla vinta io e pagare cio' che vale realmente un prodotto (senza troppe pretese )Il fatto è che se non lottiamo non otterremo mai nulla! (non è possibile che se posti un commento negativo su un prodotto di chl,non te lo postano o te lo cancellano! specialmente sui loro forum!)
    a te la risposta!

bit

Predefinito no comment

PS: nota bene il 1300 bus 200 mhz costa più del 1333 bus 266 per me vogliono esaurire gli articoli in fine scorta! che bello!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)