Perdita di prestazioni con HD in Raid 0 in Windows XP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Perdita di prestazioni con HD in Raid 0 in Windows XP

    Salve a tutti, questo è il mio problema... Ho scaricato Sandra 2002, ho fatto il test dei miei 2 HD IBM 41GB, nuovi di zecca, messi in raid 0 sotto windws Xp e il risultato è alquanto deludente... solo 27700 come indice...
    Precedentemente sotto Windows Me e con 2 HD IBM 30gb in Raid 0 Sandra mi dava come indice 42000.
    Come mai?
    A che cosa è dovuta questa perdita di prestazioni?
    il bios che sto usando è il 64 con driver Raid 2.0.1024
    I driver raid per Windows XP sono i 2.3.
    Aiutatemi....

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Perdita di prestazioni con HD in Raid 0 in Windows XP

    Originally posted by Sansones
    Salve a tutti, questo è il mio problema... Ho scaricato Sandra 2002, ho fatto il test dei miei 2 HD IBM 41GB, nuovi di zecca, messi in raid 0 sotto windws Xp e il risultato è alquanto deludente... solo 27700 come indice...
    Precedentemente sotto Windows Me e con 2 HD IBM 30gb in Raid 0 Sandra mi dava come indice 42000.
    Come mai?
    A che cosa è dovuta questa perdita di prestazioni?
    il bios che sto usando è il 64 con driver Raid 2.0.1024
    I driver raid per Windows XP sono i 2.3.
    Aiutatemi....
    hehehe ti aggiungi anche tu a me ed a Frenc..e alla lista...leggi qui:
    http://66.96.232.52/Forum/showthread.php?threadid=23076

    e qui
    http://66.96.232.52/Forum/showthread...0&pagenumber=1

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Boo io pure c'ho + o - gli stessi dubbi/problemi.
    Tempo fa avevo fatto un test e i miei due Quantum AS ata 100 in raid 0 andavano più o meno alla velocità di uno singolo. Dopo qualke tempo ho reistallato tutto e rifacendo il test mi davano circa 42000 se non sbaglio. Giorni fa ho rifatto il test e mi rivanno come un ata 100 normale. Pensavo fosse un problema di spazio utilizzato, ma anche nell'altra partizione che è rimasta pressochè vuota come nel test precedente il punteggio è sceso.
    Booo non so che pensare. Aiuto.

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    140

    Predefinito

    idem per me ...stesso problema con sandra e 2 seagate barracuda da 20 giga (sotto win98 e winme)..un giorno un punteggio, un mese dopo in raid 0 andavano meno di un ATA100 da solo.
    Sotto win2k e winXP prestazioni indecenti...dimenticavo, abit con hpt370.
    Adesso ho una gigabyte con promise...appena rimetto in raid due HD incrocio le dita e vi faccio sapere.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by B|u3
    idem per me ...stesso problema con sandra e 2 seagate barracuda da 20 giga (sotto win98 e winme)..un giorno un punteggio, un mese dopo in raid 0 andavano meno di un ATA100 da solo.
    Sotto win2k e winXP prestazioni indecenti...dimenticavo, abit con hpt370.
    Adesso ho una gigabyte con promise...appena rimetto in raid due HD incrocio le dita e vi faccio sapere.
    attendiamo speranzosi

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Allora, la mia avventura sembra arrivata al termine, concludendosi positivamente...
    Io ho due HD IBM 40Gb in Raid 0, prima li avevo in un'unica partizione e le prestazioni erano deludenti...con Sandra 2002 standard il punteggio era di circa 17000, quindi inferiore addirittura ad un hd Ata 100 normale... usavo bios v64+raid 2.3 e driver raid 2.3 sotto win2k. Non contento di sottostare a questo comune calo di prestazioni ho voluto tentare la mia strada:
    ho diviso il mio hd da 80gb in 4 partizioni di diversa misura, ho dovuto cambiare il bios e mettere il 64 col raid 2.0.1019 perchè il 2.3 era davvero una schifezza e non mi permetteva di cambiare nulla nel menù del controller Highpoint. Ho reinstallato il Windows Xp e il risultato è che con Sansdra 2002 standard ora ho il punteggio di 44.000, come realmente dovrebbe essere.
    Basta non demordere!

  7. #7
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by Sansones
    Allora, la mia avventura sembra arrivata al termine, concludendosi positivamente...
    Io ho due HD IBM 40Gb in Raid 0, prima li avevo in un'unica partizione e le prestazioni erano deludenti...con Sandra 2002 standard il punteggio era di circa 17000, quindi inferiore addirittura ad un hd Ata 100 normale... usavo bios v64+raid 2.3 e driver raid 2.3 sotto win2k. Non contento di sottostare a questo comune calo di prestazioni ho voluto tentare la mia strada:
    ho diviso il mio hd da 80gb in 4 partizioni di diversa misura, ho dovuto cambiare il bios e mettere il 64 col raid 2.0.1019 perchè il 2.3 era davvero una schifezza e non mi permetteva di cambiare nulla nel menù del controller Highpoint. Ho reinstallato il Windows Xp e il risultato è che con Sansdra 2002 standard ora ho il punteggio di 44.000, come realmente dovrebbe essere.
    Basta non demordere!
    Mi pare piuttosto strano..perchè io bios e driver li ho provati tutti.....
    sta a vedere che bisogna per forza reinstallare windows per fargli dimenticare i driver vecchi...

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao... allora, stasera vedro' di fare le prove kon sandra 2002.

    cmq, dopo l'aggiornamento del bios dell'hpt370a (ho la epox 8k7a+) kon il bios modifikati skarikato da biosmods, la reinstallazione di xp e i driver annessi al bios, sandra pro mi dava transfer di cirka 60/65 mb/sec.

    .

  9. #9
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Anche io più o meno ho lo stesso problema.

    Due hd Maxtor in raid zero non supero i 33.000 con bios 64 e drivers (i penultimi ) non i 2.3 ed ovviamente xp.

    Boh,

    teniamoci informati...

    Ciao Max

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora ieri sera, dopo aver aggiornato il bios alla v2.3 e i driver idem, sotto xp pro corporate inglese, aver installato sandra 2002, ho raggiunto il minimo storiko di 16500 !!!
    il bello e' ke oramai sono konvinto ke e' sandra ke skazza di brutto. xke' il pc e' velocissimo... e i karikamenti sono nettamente + veloci dei pc degli amici.
    alien vs predator 2 (l'ultimo game installato) si karika in tempi rekord... ad un mio amiko kon tb1400 e dtla 30gb 256mb ram impiega + del doppio!!!
    e sandra gli da valori superiori ai miei!!!

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Perdita di qualità con Exilim EZ-330
    By buzzi in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-11-2010, 20:27
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 09:55
  3. Perdita di Flash Player con costante regolarità.
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 08:57
  4. problmi con i drivere raid per windows 64bit
    By emalele1 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-05-2005, 10:25
  5. Problemi con le prestazioni di windows me...
    By PnP in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 12:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022