Salve ragazzi, prima di tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione, comunque vengo subito al sodo.
Da un paio di mesi ho un problemino che va continuamente peggiorando. Quando accendo il pc in camera mia, nella mia stessa camera e in quella accanto peggiora un pò la ricezione del segnale dell'antenna della tv dei vari canali e soprattutto di Rai1, tanto da arrivare a non far sentire più l'audio. Fosse per me, non me ne importerebbe(anche perchè ho un decoder digitale terrestre che mi permette di vedere bene anche quando accendo il pc), ma alla persona che sta nella camera accanto importa molto di sto cacchio di Rai1 Preciso che nella mia zona il segnale di Rai1 non è mai stato ottimale, ma comunque è più che sufficiente.
Ho allegato un piccolo schemino( schifoso lo so ), che mostra come sono sistemate le varie cose...spero sia abbastanza chiaro.
Comunque in pratica c'è l'antenna che non è di quelle centralizzate di tutto il condominio, ma ognuno ha la sua sull'attico. Nello schemino ho segnato la stanza dove arriva l'antenna dall'attico(la sorgente), poi passa nella seconda camera e poi nella terza che sarebbe camera mia. In camera mia l'antenna e la presa dove attacco l'alimentazione del pc, escono dallo stesso "buco". Può essere che sia un problema dovuto a un mancato isolamento dei fili? Che soluzione veloce posso adottare?
p.s. nello schemino la linea rossa rappresenta l'antenna.