Svariati problemi con hd 4850x2 2gb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    bit
    configurazione

Predefinito Svariati problemi con hd 4850x2 2gb

Ciao ragazzi, ho da qualche giorno finito di montare il pc nuovo così configurato:

Asus Rampage formula
    Core duo E8400
    4gb Corsair (2x2gb) 1066 Dominator CL5
    HD 4850x2 2gb
    500 gb Samsung HD501lj sata
    Hyper type-r II 880w

e fin qui tutto appsto se non fosse che dopo circa 20 30 min di gioco, il computer si blocca sull'immagine del gioco(l'immagine bloccata non presenta artefatti di nessun tipo) senza la possibilita di tornare a windows. Al momento uso vista 64 bit ho provato anche con la versione 32 bit ma stesso problema. Come se non bastasse la mia 4850x2 non viene riconosciuta da nessun driver fatta eccezzione per quelli nel disco in dotazione con la scheda vers. 8.542. Ho pravato con l'installzione manuale dei catalyst 8.11 8.12 8.12hotfix ma sempre con il medesimo risultato scheda non riconosciuta...
    i blocchi si verificano sistematicamente con tutti i giochi provati: Call of duty 5, Crysis Warhead, Left4dead, moto gp08, Grid, Far cry 2.
    Credo dipenda dalla scheda grafica visto che montando la mia vecchia 7800gtx non si presenta nessun blocco vi scongiuro aiutatemi

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ciao e benvenuto.
    Per quanto riguarda i driver provo in giornata gli 8.12 sulla mia per verificare che vengano correttamente riconosciuti.
    Date le dimensioni e l'assorbimento della scheda, il case è ben ventilato? Potrebbe essere un problema di temperatura.
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito

Ciao e grazie per la tempestiva risposta, allora il mio case è un sunbeam transformer in totale ho 5 ventole installate 2 x 80mm sul pannello laterale una da 80 mm sul lato superiore due da 120 mm una frontale e una posteriore, la cpu è dissipata da uno zalman cnps 9500, le ram vengono fornite con dissipatore airflow puoi immaginare il rumore di fondo ma non credo che il caldo sia il mio problema. PS:controllo l'ambaradan con un rheobus frontale thermaltake hardcano

Predefinito

Per questa scheda video vanno utilizzati i seguenti driver basati sugli ATI 8.12 (con supporto Stream)
    Vista 32/64 http://us.sapphiretech.com/driver/506.exe
    XP 32/64 http://us.sapphiretech.com/driver/507.exe
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito

Betaxp un bel monumento è quello che ci vuole infinitamente grazie!!! Installati e funzionanti!!!
    Scusa la curiosità ma perche questa scheda grafica non funziona con i normali catalyst?

Predefinito

La scheda non è stata progettata da AMD ma internamente a Sapphire, di conseguenza gli identificatori della scheda non sono presenti nella lista dei prodotti supportati da AMD (almeno per ora). Oggi ho ritestato la scheda su Vista 64 con comuni benchmark e giochi e non ho riscontrato problemi di sorta.
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito

dopo l'installazione dei driver ho passato un' oretta su call of duty 5 e non si è presentato nessun blocco devo provare con gli altri titoli per essere sicuro ma credo che sia tutto apposto ora grazie ancora

bit

Predefinito

Salve a tutti e scusate se mi intrometto

io ho la stessa scheda video ma a me risulta un altro problema (se così si può chiamare).

Ho un computer così configurato:

Asus P5Q-PRO
    E8500 Core Duo
    3 gb ram Corsair twin 6400 CL4 xms2 4-4-4-12
    sapphire Radeon 4850x2
    500 gb hard disk seagate barracuda
    windows xp 32 bit

Sostanzialmente i giochi mi vanno benissimo, non ci sono problemi, unica cosa che mi da fastidio è che all'interno del control center mi dice che ho una gpu primaria ed una disabilitata.... di conseguenza anche il suo bel gb di ram è disabilitato... stessa cosa la dice nel dxdiag dove riconosce solo 1024mb di memoria video. Il crossfirex è attivato.

Cosa può essere? Può essere il sistema operativo? Devo passare a Vista per vederla operativa? In una situazione dove funzionano entrambe cosa compare scritto nel control center?

Aggiungo che ho gli ultimi catalyst scaricati dal sito sapphire (come sopra)

Grazie in anticipo del Vs. aiuto

tnt85

Predefinito

Ciao e benvenuto, sotto la voce CrossFireX, il menù configure deve essere su Enable CrossFireX. Nel centro informazioni nessuna scheda deve essere disabilitata. Puoi scaricare il programma GPU che ti indica se la modalità CrossFireX è attiva, oppure puoi guardare nel pannello di windows dello schermo, se visualizza solo 2 monitor significa che il CrossFireX è abilitato, altrimenti ne vedresti 4.
    betaxp86

bit

Predefinito

Ciao

Il crossfirex sulla scheda del control center è su enable quindi attiva.
    Nel centro informazioni però c'è una "primary gpu" ed una "disable gpu" e non capisco il perchè.
    Se fosse danneggiata non credo neanche che parta il computer....
    Controllerò cosa vedo per quanto riguarda gli schermi sul pannello di windows. Il programma GPU dove lo posso scaricare??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)