DMA su K7V con WinME

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Parma
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ho installato felicemente WinME ITA con i driver 4 in 1 della via 4.25a.
    Il problema è che guardando nel pannello di controllo non mi attiva automaticamente la casella DMA e se cerco di attivarla mi dice che le periferiche potrebbero non funzionere correttamente.
    Ho provato ad attivarlo e magicamente da un sistema che sembrava perfetto (all'apparenza!!) mi sono ritrovato con un PC che va come un missile, che si riavvia correttamente ma che "CA@@O NON NE VUOLE SAPERE DI ARRESTARSI !!!!".
    Ho provato a deselezionare la casellina DMA ma il problema persiste........Boooooooo!
    Il bios è la V1.007.

    Secondo voi cosa è successo ?????????


    "Al nuovo che avanza.....il vecchio telefona!!" è proprio il caso di dirlo!!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    :p Non sò che dirti, oggi installo proprio WinME su K7V BIOS 1007 final, ti farò sapere come và.:p

  3. #3
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Parma
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Il problema è che se avvio in modalità provvisoria, il sistema poi si arresta regolarmente.......dovrei riuscire a capire cosa non gli è piaciuto dei mio HW/SW.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    scusami tanto per caso hai una sound blaster live?
    se così fosse allora prova a rimuoverla fisicamente e vedrai che si arresta poi cambiagli slot cosi win gli assegna altre risorse e tutto torna come prima ma se invence non hai la live beh! a qualcuno potra' servire sto consigli non credi? ciauz

  5. #5
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Parma
    Messaggi
    105

    Predefinito

    No......come periferiche ho sulo un modem interno della Rottamola SM56K che funziona regolarmente.
    La scheda video è una Matrox Millenium G200.
    Per l'audio utilizzo quello integrato nel Chipset.
    Stasera proverò a fare un avvio passo-passo e vedere se escludendo qualche comando riesco ad individuare il problema.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    uhh!! strano... non mi risulta che win ME dia problemi con la K7V.. che tra l'altro io ho... e si arresta sempre.!!!!
    l'unica cosa che ti posso consigliare è questa....
    allora, formatta.!!!!!1(scusa ma ti tocca, vedrai perchè..)
    installa il sistema operativo, e una volta finito.. senza installare nulla!! FAI IL PUNTO DI RIPRISTINO CON IL SYSTEM RESTORE!!! funzione utilissima. una volta fatta, puoi fare tutte le prove che vuoi, così in ogni momento puoi tornare alla configurazione originale!!!!! perchè, è probabile, che adesso, il registro di winnoz, sia comunque compromesso, ecco perchè magari le varie modifiche che stai eseguendo, non hanno effetto. come prima prova, ti suggerisco
    di installare i via 4in1 4.25, e poi l'idebusmaster 21.49. per vedere come si comporta il sistema.
    poi potresti provare a disabilitare "l' AC97 modem controller " dal bios, o verificare quale periferica può dare fastidio, magari l'audio integrato, ho il modem....
    insomma, alla fine col metodo dell'esclusione troverai il colpevole, e grazie al system restore potrai sempre cominciare dalla configurazione originale, senza formattare.
    spero d'essere stato chiaro.

    ciao!

  7. #7
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Parma
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ragazzi Ho risolto!!!!!!!!!!!!!
    Dopo vari tentativi di avvio con caricamento selettivo dei VXD ho scoperto che la causa del mio problema era il driver di accesso remoto che utilizzava il file NDIS.VXD.
    L'ho rimosso.......logicamente non funzionava più il modem interno........ho reinstallato il modem e il driver di accesso remoto e........WinMe funziona a meraviglia !!!!!
    l'IDE USMASTER non lo installo perchè il sistema lo ha riconosciuto correttamente, ho caricato i due proposti dal 4in1 V4.25a.

    Per ora sembra che la Microzozz abbia fatto un O.S. decente !!!!
    :p

  8. #8
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    a me, con gigabyte ga-7vm, abilitando il dma (qualsiasi.. disco fisso, cdrom) si pianta il sistema poco prima di accedere a win 98... e non c'è verso di farlo ripartire se non disabilitando il dma.

    Con il vecchio pIII 500 (Schifus), su asus p2b-f funzionava tutto perfettamente!

  9. #9
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Parma
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Dovresti verificare la corretta installazione dei driver della MB.
    Che versione hai caricato ???
    Prova a ripetere l'installazione rimuovendo i vecchi (con uninstall della VIA) e ricominciare da capo con i V4.25a.
    Tengo a precisare che in WinMe di default non abilita il DMA sui dischi perchè non riconosce il modello degli HD.
    Quando si prova ad abilitarlo manualmente il sistema avvisa che l'operazione che si stà per compiere "potrebbe" provocare dei problemi, ma in realtà dopo un riavvio tutto funziona regolarmente con il DMA abilitato.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    No No aspetta... io ho win 98se e i driver 4.25a li ho installati dopo un formattone !!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DMA non si attiva su WinMe.....
    By vegetagt in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-08-2001, 20:15
  2. WinMe e DMA paura!
    By imported_MadMax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-08-2001, 19:16
  3. dma con k7v
    By lelebone in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2000, 21:07
  4. WinME & K7V
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-09-2000, 03:50
  5. K7V e DMA
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-06-2000, 09:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022