Western Digital rilascia i VelociRaptor da 1TB - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito In arrivo nuovi tagli per la premiata famiglia di Hard Disk di classe enterprise.


    wd_velociraptor_1tb

    Western Digital ha annunciato oggi di aver reso disponibile per la vendita il nuovo VelociRaptor da ben 1TB, che rappresenta il disco rigido da 10.000 RPM più capiente mai prodotto.

    Progettato per PC ad alte prestazioni, computer Mac e workstation professionali che richiedono un equilibrio tra alte prestazioni e capacità, l'unità WD VelociRaptor è uno dei prodotti preferiti tra gli appassionati ed i professionisti della grafica.

    Presto disponibile anche nei tagli da 250 e 500GB, il nuovo VelociRaptor rappresenta, grazie ad una grande resistenza meccanica con certificazione 24/7, la soluzione ideale per gestire carichi di lavoro intensi in scrittura e, in particolare, applicazioni che elaborano file dinamici di grandi dimensioni nel campo del video editing e della creazione e gestione di contenuti digitali, che mettono a dura prova le unità di storage equipaggiate da memorie NAND.

    Con una capacità di archiviazione di 1TB, il nuovo Hard Disk di classe enteprise di Western Digital rappresenta il partner ideale per quei professionisti che vogliono migliorare la propria produttività avendo a disposizione uno spazio di archiviazione idoneo alle loro esigenze.

    I nuovi VelociRaptor mantengono invariato il proprio sistema di dissipazione costituito da un frame in alluminio con form factor di 3,5" in cui è "affogata" l'unità da 2.5".

    Cosa cambia, invece, sono i consumi e temperature, che sono inferiori rispetto ai precedenti modelli della serie, nonchè l'implementazione di tecnologie quali la "Rotary Acceleration Feed Forward" (RAFF), che ottimizza le prestazioni quando l'unità è inserita in un rack multi-drive ed è soggetta a particolari vibrazioni, e la tecnologia "NoTouch ramp load technology", che garantisce una usura inferiore della testina e del supporto.

    Il VelociRaptor da 1TB (WD1000DHTZ) è disponibile presso i distributori ed i rivenditori ufficiali ad un prezzo consigliato di circa 279 Euro, mentre per i modelli da 250 e 500GB di prossima uscita sarà, rispettivamente, pari a 129 e 169 Euro.

    La garanzia è di 5 anni su tutti i modelli della serie.





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    Resto in attesa di una bella review, cerco il sostituto per i miei due VelociRaptor da 300GB

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Attendo anche io la rece

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    ... Presto disponibile anche nei tagli da 250 e 500GB, il nuovo VelociRaptor ...

    Ciao, quindi sostituiscono i modelli adesso in vendita da 300 e 600GB?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Probabilmente si, WD quando aggiorna va a sostituire i prodotti precedenti fino ad esaurimento.

    Se togliamo i sistemi che utilizzano le unità SSD, i Raptor e i VelociRaptor sono i dischi fissi che negli anni mi hanno dato maggiori soddisfazioni ed ancora oggi li utilizzo su un paio di macchine

    Io vedo bene questi VelociRaptor da 1TB in abbinamento ad un CACHE SSD come OCZ Synapse o un Corsair Accellerator, capacità e prestazioni da urlo ad un costo tutto sommato più gestibile che un SSD da 1TB
    betaxp86


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Anche io aspetto la rece, magari testati anche in raid0.

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Probabilmente si, WD quando aggiorna va a sostituire i prodotti precedenti fino ad esaurimento.

    Se togliamo i sistemi che utilizzano le unità SSD, i Raptor e i VelociRaptor sono i dischi fissi che negli anni mi hanno dato maggiori soddisfazioni ed ancora oggi li utilizzo su un paio di macchine

    Io vedo bene questi VelociRaptor da 1TB in abbinamento ad un CACHE SSD come OCZ Synapse o un Corsair Accellerator, capacità e prestazioni da urlo ad un costo tutto sommato più gestibile che un SSD da 1TB
    Grazie betaxp86 per la risposta

    Mi fa piacere che ne parli bene perché avrei intenzione di prenderne uno, anzi probabilmente avrei già preso quelllo da 600GB se i prezzi non fossero praticamente raddoppiati lo scorso autunno.
    Da un paio di mesi fortunatamente stanno lentamente calando, come confermato anche dai 170 euro circa per quello da 500GB indicato nell'articolo.
    Quindi forse per l'estate ce la posso fare

    Naturalmente anche a me nel frattempo farebbe piacere leggere la vostra prova


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022