The Chronicle Of Riddick

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito The Chronicle Of Riddick

Ho letto qualche thread passato, e ho notato con dispiacere che non è venuto fuori il nome di questo grande gioco.
    The Chronicle of Riddick - Escape from Butcher Bay è un gioco che ha preso 92 sul TGM di questo mese (Febbraio), e si pone di conseguenza tra Half Life 2 e Doom 3.
    E' uno sparatutto in prima persona, ma che riprende qualche chicca dal mitico Splinter Cell, ovvero ha quella dose di furtività che rende tutto più intrigante. :smt027
    Il gioco si può trovare solo in lingua inglese, ma grazie al lavoro di alcuni ragazzi è possibile scaricare dalla rete i sottotitoli in italiano, e la "nazionalizzazione" è totale. Ovvero tutti i testi nonchè i menù sono in lingua italiana. E diciamocelo francamente... se devo comprare un gioco per poi avere il doppiaggio in italiano fatto da romeni, come è accaduto con Half life 2, preferisco comprarlo in inglese e giocarlo con i sottotitoli... e vi posso assicurare che la voce di Vin Diesel in Inglese è più "cattiva" di quella doppiata in italiano. Da sentire assolutamente...
    Insomma, scaricatevi la demo, provate questo titolo, e ditemi le vostre sensazioni nel giocarlo.
    Questo è il sito ufficiale dateci un'occhiata

gibibyte L'avatar di Toki

Predefinito

Ho fatto qualche partitozza su Xbox appena uscito e sono rimasto piacevolemente colpito, solo che non avendo finanze al momento l'ho lasciato in negozio

Concordo pienamente sul doppiaggio, vedi anche Halo 2, io lo preferisco in inglese...

La voce originale di Vin Diesel è una cosa unica, merita solo per quello

Ah, quando ho letto 'romeni' sono caduto dalla sedia dal ridere

Mi piacciono le rece di TGM e 92 è un gran bel votone, che gioco c'è allegato sto mese?? Quasi quasi lo compro per dargli una letta, è da un po' di mesi che non lo acquisto

tebibyte L'avatar di Murakami

Predefinito

Si era parlato di questo gioco in altro thread, non ad esso dedicato: sicuramente merita un approfondimento, sia per le soluzioni tecniche adottate che per il gameplay. Appena avrò il tempo ed i soldi provvederò a comprarlo...

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Ci sto giocando, anche se solo sul muletto e devo dire che la mia 4600 comincia a soffrire Il gioco mi piace molto anche se alcune volte tende ad essere un pò monotono (mai quanto doom3 ), ha una ottima grafica, e i dettagli sono spettacolari.

Peccato non abbia il multiplayer

kibibyte L'avatar di Nemesi

Predefinito

Personalmente l'ho giocato e finito e devo dire che se non fosse per il fatto che è un pò troppo vincerebbe sicuramente sia contro Half Life 2 che contro Doom 3.

La grafica è stupenda con uso di bump mapping e pixel shader a volontà, le ombre sono stupende (anche se forse quelle di Doom 3 sono leggermente migliori), la trama è molto intrigante, le armi piuttosto varie (la pistola stordente, anche se già vista in altri titoli, è una figata), i livelli sono ben realizzati sia stilisticamente che concettualmente, c'è più di un modo per risolvere le situazioni (sia in modalità stealth sia alla "distruggo tutto" sia in tutte le modalità intermedie) e c'è il carisma di Vin Diesel che sinceramente non è paragonabile neppure al mitico Gordon Freeman (citazione di Vin: "io non ho paura del buio, è lui che ne ha di me").

Inoltre a giro per il gioco sono disseminate, più o meno nascosti, dei pacchetti di sigarette, che, se trovati, sbloccano degli inserti speciali visualizzabili direttamente dal menù principale. Questi variano da trailer del gioco ad un making of dello stesso passando per il trailer del film e da immagini e bozzetti preparativi.

Insomma un must have per chi ama gli sparatutto.

tebibyte L'avatar di Murakami

Predefinito

Originariamente inviato da Nemesi
    (citazione di Vin: "io non ho paura del buio, è lui che ne ha di me").
    Domani lo compro solo per questa frase...

Predefinito

Io lo sto giocando da qualche giorno. Sinceramente sono molto appassionato di giochi di guerra o comunque poco fantascientifici. Doom 3 come UT2004 come lo stesso Half Life 2 non mi hanno preso molto proprio perchè c'è molta fantascienza, ma mi hanno preso giochi storici come Call of Duty, Medal of Honor e addirittura Far Cry...
    Questo Riddick però si pone in una via di mezzo che mi fa apprezzare addirittura altri titoli come lo stesso Doom3 che adesso vedo con occhi diversi (non uccidetemi, ma l'ho sempre considerato un gioco "normale", da non suscitare tanto scalpore). La trama è una delle migliori a cui abbia giocato, appassionante, e ci si ritrova in situazioni particolari che richiamano momenti cinematografici fantastici.
    Mi ha preso particolarmente quando, lottando a mani nude contro una guardia armata, Vin Diesel blocca il fucile della guardia, con forza piega il braccio della guardia mettendo la canna del fucile sotto il mento, e fa fuoco, facendo schizzare sulle pareti il sangue dello sfortunato di turno...
    Ragà... in quel momento ho messo pausa, ho spendo le luci, ho alzato il volume della mia Audigity, ho messo le 7 casse in posizione, aperto una coca cola, e non mi sono alzato dalla sedia nemmeno per andare a cacare.
    Meraviglioso!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)