allora premetto che non so manco come allegarvi le immagini del cpu-z ed è tutto dire
e sto cominciando a tirare il collo al mio pc nuovo
vi do i dati di massima poi appena riesco a fare delle immagini decenti magari mi date qualche dritta.
opteron 165 dual, dfi -ultra nf4, 2x1GB team group ucc, dissipatore artic 64 pro
allora settato
245 x 9 = 2205,4 sicuramente x voi che siete bravissimi sara un risultato ridicolo ma per me che non ho mai overclockato manco il macinino di casa è tantissimo.
francamente non so se sia stabile, un super pi o un prime non sono ancora riuscito a farlo
htt 4x
frequenza ram 245 divisore 1:1
cas 2,5
ras to cas 4
ras 4
tras 7
trc 7
temperature da everest, mi preoccupano un po
scheda madre 52
processore 39
core 1 52
core 2 51
nordh bridge 48
gpu diodo 49
importantissimo: ho lasciato default timing e voltaggi, non ho avuto il coraggio di toccarli
unico problema che vedo o meglio, che sento, è hd che swappa ogni tot secondi gira a manetta e poi rallenta se qualcuno mi consiglia come ovviare perche devo sicuramente ritoccare qualcosina, non penso che hd debba girare come un frullatore.
va beh per ora questo è il massimo che riesco a fare grazie alle guide.
il mio obbiettivo francamente sarebbe un core speed da 2500 daily
spero che il mio procione ci arriva
chiaramente sono graditissimi i consigli per sgrezzare questa config, mantenendo il pc stabile a 2200, cominciare a testarlo a dovere e se stabile, aumento.
Vi saluto e vi ringrazio
Nicola
PS. le immagini le avevo fatte, ma il file aveva troppi Kb, devo imparare come si può rimpicciolire