Originariamente inviato da
JoeFalchetto14
Minkia che batosta mi hai dato! Sapevo che le performance potessero essere addirittura del 30% inferiori nella scrittura a 4k, ma questa cosa del secure erase bloccato dal SB850 proprio non lo sapevo!... Puoi postare qualche link che ne parla? Io ho come riferimento Anandtech
AMD's 890GX Chipset - Same Graphics, Better South Bridge - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
6Gbps SATA Performance: AMD 890GX vs. Intel X58/P55 - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
Solo sui Sandforce c'e' questo problema? Con un Intel X25-M G2 80Gb come andrebbe? O devo per forza prendere un Indilinx?
Tra l'altro anche nella rece di Anandetch che ho postato qui sopra si fa riferimento al fatto che il degrado del 30% non si nota con gli Indillinx, pero' guarda che prestazioni nella scrittura a 4k... 13,4MB/s contro 135Mb/s di un Crucial...
Scusa le domande ma vorrei capire bene questa cosa del controller una volta per tutte per poi prendere una decisione:
- i controller ICH10R immagino esistano solo su schede madri Intel (tutte o ci sono modelli particolari?) e quindi dovrei cambiare modo, CPU e memorie. Se volessi invece mantenere AMD e andare su controller di terze parti cosa mi consigli di prendere e quanto costano? Immagino siano schede hardware che si installano sulla mobo e' corretto? In quali slot? PCI? In questo caso nessun degrado?
- parli di un tool per far passare il comando TRIM, ma l'SB850 non riesce a fare neanche questo quindi con gli SSD Sandforce? Spero di aver capito male altrimenti non capisco come facciano tutti gli utenti AMD con questi SSD....
Grazie mille per le risposte che vorrai darmi. Ciao!