Ess allegro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ragazzi ho problemi ad istallare i driver di Ess Allegro per win 2000 eppure ho scaricato quelli della casa costruttrice mi dice "Audio istallation false". Fatemi sapere se sapete qualcosa.
    Grazie!

  2. #2
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pescara
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Le difficoltà di installazione di sk audio col chip Allegro purtroppo sono all'ordine del giorno .
    Nel tuo caso, credo sia un problema di installazione non corretta dei drivers, che accade di solito sia in Win2k che in WinME quando si utilizza la procedura di aggiornamento drivers. Per ovviare dovresti usare il Setup, che prima rimuove quelli vecchi e poi installa i nuovi.
    C'è poi da considerare anche il fatto che, come specificato sul sito ESS, i drivers generici dovrebbero funzionare con tutte le schede basate su un determinato chip, ma non sempre perche' alcune schede possono essere implementate in maniera particolare e richiedere i drivers specifici del produttore.
    Comunque, fammi sapere quale procedura hai seguito e quali prove hai gia' fatto e vedo di aiutarti con piu' precisione .

    CIAO!
    [Modificato da Luigi-R il 14-07-2001 alle 01:12]

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    10

    Predefinito Risposta

    Ho scaricato i driver dal sito di Ess proprio quelli per win2k e ho fatto il setup c'e' proprio l'icona! Parte tutto bene mi dice che istallerà i drivers e poi quando clicco avanti mi dice installation false! Forse sono quelli per l'aggiornamento da win98 a 2000!
    Aspetto tue notizie!

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pescara
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ho provato i drivers scaricati dal sito ESS su una Labway 512 con chip Allegro e funzionano bene... a questo punto mi vengono in mente solo 3 possibilità, in ordine di probabilità:
    1) come ti dicevo nella risposta precedente, è possibile che la tua scheda audio sia implementata in maniera diversa dalle Allegro standard e quindi necessiti dei drivers specifici del costruttore della scheda;
    2) non hai disinstallato i vecchi drivers prima di mettere i nuovi;
    3) visto che l'errore lo da durante il setup, puo' esere che nella directory TEMP siano rimasti dei vecchi files di installazioni precedenti che interferiscono col programma di installazione ESS (prova a cancellare tutti i files dalla dir temporanea di Win2k).

    Fammi sapere .

    CIAO!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    10

    Predefinito Risposta

    Ragazzi sono riuscito a trovare i drivers giusti! Grazie di tutto!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022