Salve,
ho acquistato una Sapphire HD4870 VaporX 1Gb e l'ho connessa via HDMI ad un monitor Samsung 2333HD con risoluzione nativa 1920*1080, quindi ho installato Windows7 e il pacchetto Catalyst 9.9
La resa grafica è fantastica: colori vivi e dettagli nitidi.
Diverso è invece per i font che sono a dir poco orribili: sono scalettati e poco definiti.. praticamente rendono il PC inutilizzabile in questa modalità.
Ho provato a "giocare" con l'overscaling (l'ho portato a zero), ma la situazione non è migliorata.
Ieri sono andato a comperare un cavo DVI-DVI e, facendo il collegamento diretto DVI da scheda a monitor, vedo benissimo: ho perso però l'audio.
Vorrei quindi porvi le seguenti domande:
* quale può essere il motivo per il quale utilizzando il cavo HDMI la resa dei font è così terribile?
è possibile che il problema sia il cavo HDMI?
* è possibile veicolare l'audio anche sull'uscita DVI? Utilizzando solo il cavo DVI è possibile portare l'audio al monitor senza usare altri cavi?
* quali adattatori devono essere forniti di serie con la scheda? Io non ho trovato nè adattatori, nè cavi (ad eccezione del cavo crossfire)... Se avrebbero dovuto esserci, dove sono ubicati all'interno della scatola?
Grazie per il supporto.