problema driver windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito problema driver windows 7

    buonasera a tutti vi scrivo per segnalarvi un anomalia riguardante un driver....ho appena installato windows 7 ultimate sono andato in gestione dispositivi ed ho vistp che manca il driver periferica sistema di base...vorrei sapere come risolverlo...ho provato ad aggiornare ma niente , neanchw con windows update

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Riesci a capire che driver è? Di solito si tratta del chipset o di qualche latro componento sulla mobo.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Senza neanche uno straccio di indicazione su che componenti hai installato è come cercere un ago in un pagliaio.
    Saluti.

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da mister marco
    buonasera a tutti vi scrivo per segnalarvi un anomalia riguardante un driver....ho appena installato windows 7 ultimate sono andato in gestione dispositivi ed ho vistp che manca il driver periferica sistema di base...vorrei sapere come risolverlo...ho provato ad aggiornare ma niente , neanchw con windows update
    hai lanciato l'installer per il tuo NB o SB?

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Installa gli ultimi driver per la tua mainboard, se è una ASUS probabilmente è il driver per l'ATK che manca, un componente per la gestione del risparmio energetico. Si installano insieme all'EPU Engine mi pare che è un pacchetto aggiuntivo ai normali driver del chipset.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    36
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    io ho lo stesso tipo di problema sul mio portatile hp
    nelle proprietà vedo che è un solo componente:

    PCI bus 9, device 9, function 2
    PCI bus 9, device 9, function 4
    PCI bus 9, device 9, function 3

    il pc funziona perfettamente a meno dei pulsanti di avvio rapido di hp
    cercando su google ho visto che il device in questione è proprio la pulsantiera
    ed ho aggiornato i driver

    dato però che hp su i pavilion come il mio si è fermata a vista come driver anche aggiornandoli manualmente non funzionano lo stesso



    mister marco se vai nel device manager e posti le periferiche in questione si può vedere se è un problema risolvibile o meno

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Double Driver - il backup dei driver non sarà più un problema
    By brugola.x in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-2010, 23:20
  2. Driver windows xp...?
    By mister marco in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-04-2010, 13:04
  3. driver sata windows xp
    By mister marco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-02-2010, 12:21
  4. Windows 7 x64 Problema driver ATI-Windows Update
    By hd2600pro in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-10-2009, 15:29
  5. problema con Windows Calendar di Windows Vista
    By miottis in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-05-2009, 16:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022