Versione file hid.dll e Win 98

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    gibibyte

Predefinito Versione file hid.dll e Win 98

ciao vorrei sottoporvi una questione relativa alla versione di un file di windows che è hid.dll e che dovrebbe riguardare le uscite usb ( human interface device ) come di dissero qui sul forum in occasione di un problema che ebbi poco tempo fa col volante microsoft , che ora ho definitivamente disinstallato.
    il problema è nato dopo che x risolvere i problemi ho formattato l'hard disk e ricaricato l'immagine fatta con norton Ghost quando tutto era ok o almeno così credevo. infatti anche in quel backup il volante già non funzionava + scomparso dalle periferiche e a questo punto avendone avuto abbastanza ho disinstallato anche il suo software. oggi mi sono accorto che almeno due giochi , ai quali non giocavo da un po', Quake 3 e Suoerbike 2001, non partivano + e davano un errore sul file hid.dl in c:\windows\system a questo punto ho recuperato questo solo file dall'immagine e l'ho sostituito da dos visto che da win non è possibile. niente tutto uguale. allora cambio strada salvo a parte questo file hid.dll lungo 36kb recupero l'originale hid.dll dal cd di win 98 e lo sostituisco sempre da dos riavvio il pc quei 2 giochi funzionano benissimo come pure tutto il resto test, applicazioni e perifriche varie, internet compreso.
    incuriosito confronto i 2 file, ecco il bello:
    hid.dll originale di win98 lungo 32 KB e versione 4.10.1998

hid.dll che avevo sul pc lungo 36 KB e versione 4.10.2222 !!!!!!!!
    ma quel 2222 non indica la lversione di win 98 SE ?
    io ho Win 98 noramale + SP1 e basta! come c'è finito quel file o meglio quale applecazione l'ha aggiornato ad una versione x w 98 SE ? può essere questa la causa dei malfunzionamenti che avevo, oppure quella versione del file che era giusta, ma era il file stesso ad essere che so corrotto ?
    ciao

pebibyte

Predefinito

Secondo me non era corrotto,ma è stato aggiornato da qualche programma.Io ho la versione 4.10.222 e ho il win98SE,mi sa che il problema l'hai centrato! sarebbe ganzo wedere la data che è stato creato e a quale programma si rivolge, in termine di data simile.Cmq ottima scoperta, complimenti

gibibyte

Predefinito 1000 grazie

Originally posted by Fabio Storm
    Secondo me non era corrotto,ma è stato aggiornato da qualche programma.Io ho la versione 4.10.222 e ho il win98SE,mi sa che il problema l'hai centrato! sarebbe ganzo wedere la data che è stato creato e a quale programma si rivolge, in termine di data simile.Cmq ottima scoperta, complimenti
    grazie x i complimenti.
    la data di creazione era se ben ricordo i primi mesi del 1999, quando io il pc non l'avevo, infatti l'ho comprato quasi 1 anno dopo, ora non so se guardando dentro l'immagine di Norton Ghost riesco a sapere la data esatta senza ripristinare l'immagine stessa, cosa che non ho nessuna voglia di fare.
    x il programma a cui si riferiva invece non credo ci sia molto da dire dice : Microsoft operating sytstem, inglese, nome...
    solite cose, non da alcun riferimento
    non vedo quale prog, applicazione o gioco possa averlo creato.
    mmmhhh mi viene un atroce sospetto voui vedere che era x quello che il volante ( che è usb ) non funzionava ?
    solo non capisco quale applicazione possa averlo installato dato che dal backup risulta già non funzionante da prima e anche se ci se ci penso bene non mi viene in mente niente.
    ora chiudo un attimo e vedo se da norton ghost salta fuori qualche notizia in +, ma ne dubito perchè mi sa che mi farà vedere la data di creazione sul cdrom.
    comunque proviamo.
    ciao

pebibyte

Predefinito

Se hai la versione a 32bit quella per intenderci installabile da win e non su dischetto,puoi navigare a l'interno dell'immagine e avere info o al massimo ripristinare solo quel file Ma ora puoi riporvare a installare il volante? IO DICO CHE ORA SAREBBE TUTTO OK ehehe

gibibyte

Predefinito

Originally posted by Fabio Storm
    Se hai la versione a 32bit quella per intenderci installabile da win e non su dischetto,puoi navigare a l'interno dell'immagine e avere info o al massimo ripristinare solo quel file Ma ora puoi riporvare a installare il volante? IO DICO CHE ORA SAREBBE TUTTO OK ehehe
    sì la versione è quella di Norton Ghost, ma l'unica cosa che sono riuscito a sapere è la data di creazione originale del file:
    23 aprile 1999 ore 22.22.00 curioso vero che l'ora sia uguale alla sigla che identifica i file versione Win 98 SE no ?
    mentre x la provenienza del file idem come sopra Microsft operating System.
    x il volante beh sì ti confesso la voglia di riprovare ce l'avrei, ma se penso a tutto quello che mi ha fatto passare..., poi anche mio figlio e soprattutto mia moglie erano d'accordo x toglierlo, poi lo faccio provare ad un paio di amici e se funzia e gli piace glielo vendo.
    Se hai 2 o 3 minuti x leggere ti racconto in breve quello che mi successe quando lo installai la prima volta.

Aperta la scatola tiro fuori il volante preparo tutto , spina USB pronta e infilo il cd nel lettore e vado a leggere il file readme con anche il manuale in mano. curiosamente rispetto ad es al mouse e al joystick sempre usb ma non Microsoft, leggo che si collega prima il volante sulla USB e poi si installa il software, unica avvertenza x un corretto riconoscimento nei giochi deve avere l'ID numero 1 nelle periferiche di gioco e niente altro.
    prova e riprova il pc non lo vede, togli e metti il software, niente, prova anche installando prima il software, niente. allora dopo avere porvato tutto 2 o 3 volte, pensai che c'era o il volante difettoso o il cd di installazione. disinstallo tutto l'ultima volta e programmo di tornare nel negozio x chiarimenti.
    tutto bene poi faccio un riavvio del sistema, x fare altre cose e bum.... schermo blu col messaggio
    " il volume non poteva essere rimosso.
    conteneva dei file aperti che sono andati perduti, ecc......"
    e via di questa. morale ho fatto appene in tempo a riaccendere in modalità provvisoria copiare quei pochi file non salvati su floppy il masterizzatore qui non era utilizzabile e di tornare all'uso normale non se parlava.
    dopodichè non c'è + stato verso di ripartire vie di uscita nessuna, unica soluzione format c: e allora non avevo ancora Northom Ghost, ma l'ho comprato subito dopo.
    casua di tutto incasinamento totale dei driver di win 98 e dello stesso SO a per via ddel fatto non citato sul manuale o sul readme e che neanche in negozio sapevano, ma che mi hanno confermato amici in rete, che oltre a volere l'ID 1 delle perifeirche di gioco, VUOLE ESSERE INSTALLATO X PRIMO E SE CE NE SONO ALTRE BISOGNA TOGLIERLE INSTALLARE IL VOLANTE E POI REINSTALLARLE.
    e meno male che all'epoca che lo comprai dissi tra me : " beh è Microsoft + compatibile di così...."
    non male no ?
    ecco perchè mi sa che se funzia lo vendo anche x poco, tanto mio figlio che lo usava di à ora si è da un po appassionato di + a giochi di strategia AGE of EMPIRES e SIM CITY 3000, dici che sono più belli e lo stressano di meno, e su questo non ha tutti i torti.
    ciao

pebibyte

Predefinito

Allora, capisco il tuo punto di vista e concordo con te!
    Per il discorso della data d creazione del dll è "normale" che abbia la data della creazione del sistema operativo,infatti anche se lo hai installato quest'anno lui ti riporta la data di quando è STATO CREATO LA PRIMA VOLTAe non INSTALLATO,semmai è da notare la data di modifica,io speravo di avere delle info tra la creazione e la modifica risalenti ai file necessari per l'uso del volante,per avere la conferma al 100% della causa del cambio di versione

Cmq io sapevo che prima bisogna instalare la periferica e poi il driver,t consiglio d eseguire questa logica,così ad esempio se insersci una periferica usb, vedrai una sua carratteristic aprincipale:la rilevazione in "diretta"(plug&play),sempre se win se ne accorge

p.s.:riguardo i giochi che piacciono a tuo figlio, t consiglio caldamente Stronghold è in italiano ed è davvero interessante (c ho finito le notti hihih )

grazie per la tua esperienza riportata,servirà anche ad altre persone

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

io x gli strategici gli konsiglio anke cossack...
    e starwars battleground .

cmq... ke pazienza ke hai avuto .

gibibyte

Predefinito grazie !!!

Originally posted by frenc
    io x gli strategici gli konsiglio anke cossack...
    e starwars battleground .

cmq... ke pazienza ke hai avuto .
    Non era forse tutta pazienza la mia , ma piuttosto una grossa ostinazione dovuta anche a una deformazione professionale del lavoro che svolgo, ossia assistenza su controlli numerici di macchine utensili.
    se vi dicessi ad es quello che mi è capitato oggi facendo un apparentemente semplice ed innocuo aggioramento di versione software sull'ultimo modello di cnc prodotto dalla ditta che
    rappresentiamo e che gira su Windows NT 4allora sì che ci sarebbe da ridere. vi dico solo che si era incasinato tutto ad un livello tale che ho divuto sovrascrivere all'installazione di WinNT il file immagine presente x sicurezza in una partizione dell'hard disk e reinstallare tutto da capo. alla faccia della sicurezza e stabiltà di WinNT

x Fabio Storm
    x l'installazione del volante avevo proprio fatto così, prima il volante. invece x il joystick della Logitech, sempre usb , c'era prorpio scritto nel manuale di installare prima il software e collegare il joystick durante l'installazione solo quando il software lo richiedeva. quindi quella procedura non è valida sempre.
    ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

se ti diko ke l'installazione di una postazione ansys x analisi modale e' in grado di portare via una settimana, in kuanto librerie di win decidono di daarsi alla geografia (parlano di koordinate errate...) !

pebibyte

Predefinito Re: grazie !!!

Originally posted by madforthenet

x Fabio Storm
    x l'installazione del volante avevo proprio fatto così, prima il volante. invece x il joystick della Logitech, sempre usb , c'era prorpio scritto nel manuale di installare prima il software e collegare il joystick durante l'installazione solo quando il software lo richiedeva. quindi quella procedura non è valida sempre.
    ciao
    capito

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)