ciao vorrei sottoporvi una questione relativa alla versione di un file di windows che è hid.dll e che dovrebbe riguardare le uscite usb ( human interface device ) come di dissero qui sul forum in occasione di un problema che ebbi poco tempo fa col volante microsoft , che ora ho definitivamente disinstallato.
il problema è nato dopo che x risolvere i problemi ho formattato l'hard disk e ricaricato l'immagine fatta con norton Ghost quando tutto era ok o almeno così credevo. infatti anche in quel backup il volante già non funzionava + scomparso dalle periferiche e a questo punto avendone avuto abbastanza ho disinstallato anche il suo software. oggi mi sono accorto che almeno due giochi , ai quali non giocavo da un po', Quake 3 e Suoerbike 2001, non partivano + e davano un errore sul file hid.dl in c:\windows\system a questo punto ho recuperato questo solo file dall'immagine e l'ho sostituito da dos visto che da win non è possibile. niente tutto uguale. allora cambio strada salvo a parte questo file hid.dll lungo 36kb recupero l'originale hid.dll dal cd di win 98 e lo sostituisco sempre da dos riavvio il pc quei 2 giochi funzionano benissimo come pure tutto il resto test, applicazioni e perifriche varie, internet compreso.
incuriosito confronto i 2 file, ecco il bello:
hid.dll originale di win98 lungo 32 KB e versione 4.10.1998
hid.dll che avevo sul pc lungo 36 KB e versione 4.10.2222 !!!!!!!!
ma quel 2222 non indica la lversione di win 98 SE ?
io ho Win 98 noramale + SP1 e basta! come c'è finito quel file o meglio quale applecazione l'ha aggiornato ad una versione x w 98 SE ? può essere questa la causa dei malfunzionamenti che avevo, oppure quella versione del file che era giusta, ma era il file stesso ad essere che so corrotto ?
ciao