Corsair HX1000 Watt - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito Anche Corsair propone un prodotto al vertice della categoria, con ottime premesse sia sotto l'aspetto prestazionale che funzionale.


    Poco meno di un mese fa, abbiamo recensito uno dei migliori alimentatori attualmente presenti sul mercato, non è stato facile trovare un prodotto con pari caratteristiche che fosse in grado di eguagliare e sotto alcuni aspetti superare il suo diretto concorrente.

    Nel corso della recensione, metteremo a nudo i punti di forza di questa nuova soluzione presentata da Corsair.

    Sfruttiamo l'introduzione di questa recensione, per introdurre una riflessione che ci auguriamo venga poi continuata nel thread specifico presente nel forum. Stiamo riscontrando come le più grandi case di prodotti per computer, stiano concentrando le loro risorse nella corsa all'alimentatore “perfetto”. Brand come CoolerMaster e Corsair, hanno presentato ultimamente prodotti di qualità ben oltre gli standard di molti altri produttori. Il punto della questione è legato a questo repentino strapotere di alcuni “neo-produttori” piuttosto di altri. Sappiamo benissimo che dietro a CoolerMaster in realtà c'è un azienda molto famosa sul mercato OEM Enhance Electronics , e invece per Corsair lavora un altro famoso e “occulto” produttore Channel Well Technology.

    Alla fine di questa breve constatazione la domanda che vogliamo porvi è: “ma dove sono finiti tutti gli altri storici produttori di Alimentatori?” marchi come TopPower, Enermax, Fortron e ancora Antec, OCZ, SevenTeam che hanno sempre costruito prodotti di buona qualità e ora sono momentaneamente eclissati. Quello che difficilmente riusciamo a capire è come a fronte di una classificazione internazionale, con tanto di test eseguiti da un ente importante come l' 80 Plus , siano case relativamente nuove a imporsi per primi nel mercato. Per rendere la cosa più semplice immaginatevi che la prossima stagione il campionato di F1 o di MotoGp lo vinca un nuovo team con una nuova Auto o Moto mai vista prima facendola in barba a Ferrari e McLaren o piuttosto Honda e Yamaha, per quanto la cosa sia possibile susciterebbe non poco scalpore.

    Tornando in tema vediamo ora quali sono gli altri prodotti della linea HX:


    image


    Prima di proseguire con la recensione vi suggeriamo, a questo indirizzo, un approfondimento che potrà aiutarvi a capire ogni aspetto delle tematiche trattate nel corso dell'articolo.




  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,878

    Predefinito

    questo alimentatore è spettacolare ed è attualmente il mio alimentatore di riferimento ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Mamma che bestia! Il rapporto prestazioni prezzo cmq mi sembra afavore di coolermaster o sbaglio?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Immagino questo sarà il prossimo alimentatore di gerri

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Mamma che bestia! Il rapporto prestazioni prezzo cmq mi sembra afavore di coolermaster o sbaglio?
    Il coolermaster ha dalla sua parte una silenziosità maggiore e un efficienza stratosferica, pero' non e' modulare e costa circa 50 euro in più. Non dimentichiamoci dei 100w di differenza.

    Una settimana fa, non sapendo il prezzo di questo alimentatore avrei sicuramente votato per il coolermaster, ora la scelta e' diventata veramente difficile...

    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da _FOX_
    Immagino questo sarà il prossimo alimentatore di gerri
    l'ha già ordinato...gli deve solo arrivare...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Vero Ste la scelta è molto difficile anche perché la serietà di tutte e due le aziende è al top, almeno per quanto riguarda il servizio assistenza coolermaster è così, ma non credo che corsair sia molto indietro.,

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    wow..
    devo proprio fare i complimenti a The Bis per l'ottima recensione.. e a Corsair per avere sfornato un ottimo alimentatore.. (il mio prossimo alimentatore.. )
    ora riavvolgo un attimo il nastro e mi riguardo con calma la recensione.. un bel lavoro davvero.. grazie

    Originariamente inviato da The_Bis
    la domanda che vogliamo porvi è: “ma dove sono finiti tutti gli altri storici produttori di Alimentatori?”
    io fin ora ho avuto 2 alimentatori ed entrambi Enermax un Liberty 620 ed il Galaxy 850
    non lo sò dove siano andati i brand storici.. comunque per quanto mi riguarda i "nuovi brand" sono più che i benvenuti..
    il livello dei loro prodotti è al top, la componentistica idem.. il prezzo è competitivo.. cosa si può chiedere di più??

    PS io per l'HX1000w ho speso 205 spedito.. se si guardano i prezzi dei pari livello.. grande Corsair..
    Ultima modifica di brugola.x : 24-07-2008 a 19:42

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Insomma tirando le somme ho fatto bene a suggerirti di aspettare la rece?

    Per quanto riguarda la riflessione che ho proposto, sono felice che almeno tu abbia detto al tua...

    Dal mio punto di vista, se aziende che non hanno mai lasciato il segno prima d'ora nel campo PSU, sono in grado di produrre macchine di indubbia qualità come quelle presentate recentemente, mi aspetto (forse sono un po' nostalgico) che anche i "vecchi" sfornino qualcosa di veramente sopra le righe....

    Per ora aspettiamo.... Ma non si sa mai....

    Ciao!

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Insomma tirando le somme ho fatto bene a suggerirti di aspettare la rece?
    hai fatto benissimo la guida all'alimentatore e le recensioni mi sono state molto utili..
    avendo chiaro che cos'è un alimentatore e come è composto orientarmi nella scelta di quello più adatto mi è risultato più facile..

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ Z1000 Z-Series 1000W - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22-09-2010, 01:08
  2. Fractal Design Newton R2 1000W - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-04-2010, 09:24
  3. Vendo Alimentatore Corsair 1000W seminuovo fattura
    By Naka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 19:58
  4. Silverstone Olimpia 1000W - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-11-2007, 13:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022