Driver usb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte L'avatar di Guglio

Predefinito Driver usb

Buona sera , ho un problema in mertito ai driver usb, ho installato win xp pro sp1 e sp2 ma quando collego una chiave usb il sistema mi avvisa che la velocità di trasferimento sarà lenta a causa di driver.
    Ho provato ad installare di nuovi, nnulla da fare il sistema dice che i driver di xp pro sono + aggiornati ............ma così non è.
    Potete aiutarmi?

Grazie

pebibyte

Predefinito

Ciao,
    per il sp1:
    http://support.microsoft.com/kb/822603
    per il sp2:
    non dovrebbero essere necessari drivers aggiuntivi, anzi spesso sconsigliano fortemente di cambiarli con altri drivers.
    Personalmente mi è successo con qualche computers. Non mi viene in mente nulla se non aggiornare i drivers del chipset e provare a calcolare manualmente la velocità di trasferimento dei dati:
    http://www.everythingusb.com/usb2/faq.htm
    Prendi un file sulla chiavetta o hdd o altro e lo copi in altra sede passando solo per la porta usb.
    usb1 12Mbit/s=1'500KByte/s ..
    usb2 480Mbit/s=60'000KByte/s ..
    1Mbit= (1x1000)/8 KByte
    Ad esempio vedi in 60" quanti KByte ha copiato... o viceversa al termine della copia vedi quanto ci ha messo.
    Tieni presente che i file system di winzoz riducono il massimo nominale del trasferimento a volte anche di un bel po'.

As far as we know, effective rate reaches at 40MBps or 320Mbps for bulk transfer on a USB 2.0 hard drive with no one else is sharing the bus. Flash Drives seem to be catching up too with the some hitting 30MB/s milestone. For all we know, manufacturers may claim USB interface becoming the performance bottleneck for flash drives as early as 2007. Additional notes from Alex Esquenet - our engineer friend based in Belgium: "A fast usb host can achieve 40 MBytes/sec. The theorical 60 MB/sec cannot be achieved, because of the margin taken between the sof's (125 us), so if a packet cannot take place before the sof, the packet will be rescheduled after the next sof. On top of that, all the USB transactions are handled by software on the PC. For instance, a USB host on a PCI bus will send or receive the data via the PCI bus; the stack will prepare the next data in memory and receive interrupt from the host."
    Non so se il messaggio di avviso sia vero o solamente perchè non percepisce la massima negoziazione... davvero non so dirti molto di più..
    Attendiamo qualche master guruZ...

Predefinito

Ho risolto diversamente, tuttavia grazie mille per l'interessamento.

Ciao

Predefinito

Metodo usato:

Sono andato su gestione periferiche , ho selezionato la periferica del caso ed ho reistallato i driver con "reistalla driver".

Saluti

pebibyte

Predefinito

Bene.. risoluzione più semplice di quel che pensassi...
    Ci deve essere stato qualcosa che deve aver corrotto o sostituito i drivers funzionanti... purtroppo capita. Sinceramente pensavo l'avessi già provata ma
    l'importante è che tu abbia risolto.(generalmente con problemi di drivers la prima cosa che si fa è mettere le mani su quelli ma l'ho dato per scontato.. scusami)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)