Aiutatemi a far funzionare bene il raffreddamento ad aria del mio case......

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    gibibyte

Angry Aiutatemi a far funzionare bene il raffreddamento ad aria del mio case......

Come da titolo....pochi giorni fa sono passato dal raffreddamento a liquido a quello ad aria...ho comprato un Coolermaster con heatpipes con montata su una ventola da 7200 rpm al minuto...il problema sono le temperature....in idle ottengo 41°C e sotto sforzo quasi 46°C...mi sembrano abbastanza alte come temperature per un dissy come questo, considerando che è monato su un Athlon Thunderbird 700@900Mhz a 1.85v......così ho iniziato a far varie prove...aprendo il case, nel giro di pochi minuti la temperature a riposo scende a 36°C da 41°C e anche le temperature sotto sforzo si abbassano notevolmente...insomma non so cosa fare....ho sistemato tutto il cablaggio interno, ho trasformato tutti i cavi eide in rotondi e ho ricontrollato tutte le ventole...ma la temperatura continua a rimanete alta...cavolo il sensore della temperatura sulla mobo mi indica che nel case ci sono 35°C ....insomma aiutatemi...io come probabile soluzione avevo pensato di comperare uno di quei tubi 8x8 che vendono su supersilicon in modo che l'aria che arriva sulla cpu sia pescata direttamente dall'esterno...fatemi sapere xchè non so + che fare....
    Ho dimenticato di dire come sono disposte le ventole...allora il case è un bigtower..ci sono 2 ventole 8x8 in estrazione, una nella parte alta del case, e uno affianco al processore....poi c'è solo una ventola 8x8 che immette aria nel case e si trova nella parte bassa....poi ci sono 4 ventoline 4x4 che raffreddano gli hard disk che immettono aria anch'esse, ma si trovano nella parte alta...fatemi sapere...

gibibyte

Predefinito

up ragazzi aiutatemi....non lasciatemi così...

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

in teoria il raffreddamento è corretto, come da schema amd.
    io ho un sistema a liquido, ma quano gioco con la scheda overclockata e il resto apro una finestrella he ho "ritagliato" su un lato del case.
    ciao

gibibyte

Predefinito

Originally posted by lancer
    in teoria il raffreddamento è corretto, come da schema amd.
    io ho un sistema a liquido, ma quano gioco con la scheda overclockata e il resto apro una finestrella he ho "ritagliato" su un lato del case.
    ciao
    si, infatti per quello che so lo schema è corretto, ma acquistare 6°C solo chiudendo il case sono un pò troppi....

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito re

Secondo mè, hai poco immisione di aria fresca, solo 1 8x8, e troppa estrazione!!!
    Poi dipende anche dal tipo di ventole che hai!!!
    Oltretutto i dissi ad aria in rame sono bastardelli, nel senso che se non hai una + che rapida estrazione dell'aria calda intorno al dissi, questo peggiora le sue prestazioni con l'andar del tempo visto che si trova ad aspirare aria calda!!!
    E il contro dei dissi in rame purtroppo questo fatto!!!
    Ciauz by F@

gibibyte

Predefinito Re: re

Originally posted by f3dfx
    Secondo mè, hai poco immisione di aria fresca, solo 1 8x8, e troppa estrazione!!!
    Poi dipende anche dal tipo di ventole che hai!!!
    Oltretutto i dissi ad aria in rame sono bastardelli, nel senso che se non hai una + che rapida estrazione dell'aria calda intorno al dissi, questo peggiora le sue prestazioni con l'andar del tempo visto che si trova ad aspirare aria calda!!!
    E il contro dei dissi in rame purtroppo questo fatto!!!
    Ciauz by F@
    ma io ho sentito dire in giro che è meglio avere + ventole in estrazione, per evitare saturazione dell'aria....... mi hanno detto una cavolata?? cmq conta che in immissione c'è una ventola 8x8, tale e quale a quella in estrazione.....tralasciando le altre ventole, io nella parte bassa del case, ho due ventole 8x8 coolermaster, una in immissione e una in estrezione.....secondo te farei un'enorme cavolata comprando uno di quei tubi lubi 8x8cm che vendono da supersilicon?? vorrei fare un foro lateralmente nel case e inserirci tale tubo che finisc proprio sopra il dissy, in modo che la ventola prenda l'aria direttamente dall'esterno.....

gibibyte

Predefinito

Ultimi aggiornamenti...dopo 30 minuti di cpu stability test la temperatura è di 46°C....apro il case senza fare altro e dopo un pò la temperatura scende a 39°C, sempre con cpu sotto stress... aiutatemi...... che devo fare?? mi preparo a comperare un case chieftec??

bit

Predefinito

scusa ma se non ho capito male dal primo post sembra che hai la ventola che soffia aria sul dissi ma secondo me dovresti provare a metterla in estrazione, cioè le heat pipes trasferiscono calore verso le parti piu alte e tu con la ventola lo aspiri via, se la metti che soffia contro il dissi rispari l'aria calda verso la base e non lo raffreddi +

se ho capito male chiedo venia
    ciaÜ

gibibyte

Predefinito

Originally posted by krimp
    scusa ma se non ho capito male dal primo post sembra che hai la ventola che soffia aria sul dissi ma secondo me dovresti provare a metterla in estrazione, cioè le heat pipes trasferiscono calore verso le parti piu alte e tu con la ventola lo aspiri via, se la metti che soffia contro il dissi rispari l'aria calda verso la base e non lo raffreddi +

se ho capito male chiedo venia
    ciaÜ
    già provato, ma le temperature aumentano...

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

le haet pipe srvono a distribuire meglio il calore su tutta l'estensione delle alette.
    con il case bigtower potresti mettere anche due 8*8 in estrazione dietro e ti consiglierei anche di fare una predisposizione per una seconda ventola in immissione sul davanti.
    ciao

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)