Come da titolo....pochi giorni fa sono passato dal raffreddamento a liquido a quello ad aria...ho comprato un Coolermaster con heatpipes con montata su una ventola da 7200 rpm al minuto...il problema sono le temperature....in idle ottengo 41°C e sotto sforzo quasi 46°C...mi sembrano abbastanza alte come temperature per un dissy come questo, considerando che è monato su un Athlon Thunderbird 700@900Mhz a 1.85v......così ho iniziato a far varie prove...aprendo il case, nel giro di pochi minuti la temperature a riposo scende a 36°C da 41°C e anche le temperature sotto sforzo si abbassano notevolmente...insomma non so cosa fare....ho sistemato tutto il cablaggio interno, ho trasformato tutti i cavi eide in rotondi e ho ricontrollato tutte le ventole...ma la temperatura continua a rimanete alta...cavolo il sensore della temperatura sulla mobo mi indica che nel case ci sono 35°C ....insomma aiutatemi...io come probabile soluzione avevo pensato di comperare uno di quei tubi 8x8 che vendono su supersilicon in modo che l'aria che arriva sulla cpu sia pescata direttamente dall'esterno...fatemi sapere xchè non so + che fare....
Ho dimenticato di dire come sono disposte le ventole...allora il case è un bigtower..ci sono 2 ventole 8x8 in estrazione, una nella parte alta del case, e uno affianco al processore....poi c'è solo una ventola 8x8 che immette aria nel case e si trova nella parte bassa....poi ci sono 4 ventoline 4x4 che raffreddano gli hard disk che immettono aria anch'esse, ma si trovano nella parte alta...fatemi sapere...