Consiglio su compatta....budget 250-300€

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito Consiglio su compatta....budget 250-300€

    La mia powershot A510 inizia a perdere colpi.....oltrechè ad essere una chiavica....

    Considerando che non sono proprio un esperto....vorrei una macchina facile da usare ma che allo stesso tempo mi permetta di fare un po di pratica con i vari settaggi manuali.... mi interessano in particolare le macro....

    I miei hanno una Powershot G7 con cui sinceramente mi son trovato bene...ma rimane un po fuori budget....

    Qualche consiglio ?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    restando su canon avevo valutato A570IS e A720IS che hanno settaggi manuali.
    io due mesi fa ho optato per la panasonic FZ18 che sta 50 euro fuori budget però ha un obiettivo 28-504mm con la minore distorsione a tutto grandangolo e macro a 1cm. molto utile anche la Telemacro che tra 12 e 18x di zoom mette a fuoco a 1m. ha tutti i controlli manuali e scatta anche in formato RAW permettendoti di osare scatti a 800ISO e ottenere risultati accetabili con il giusto processo di sviluppo.
    a prescindere dalle preferenze personali non rinunciare ai controlli manuali, nonostante il poco tempo che ho avuto è davvero piacevole fare pratica e ottenere i primi risultati.
    ciao
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000332_filtered.JPG
Visite: 141
Dimensione:   65.2 KB
ID: 5657  

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito