Consiglio su compatta....budget 250-300€

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito Consiglio su compatta....budget 250-300€

    La mia powershot A510 inizia a perdere colpi.....oltrechè ad essere una chiavica....

    Considerando che non sono proprio un esperto....vorrei una macchina facile da usare ma che allo stesso tempo mi permetta di fare un po di pratica con i vari settaggi manuali.... mi interessano in particolare le macro....

    I miei hanno una Powershot G7 con cui sinceramente mi son trovato bene...ma rimane un po fuori budget....

    Qualche consiglio ?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    restando su canon avevo valutato A570IS e A720IS che hanno settaggi manuali.
    io due mesi fa ho optato per la panasonic FZ18 che sta 50 euro fuori budget però ha un obiettivo 28-504mm con la minore distorsione a tutto grandangolo e macro a 1cm. molto utile anche la Telemacro che tra 12 e 18x di zoom mette a fuoco a 1m. ha tutti i controlli manuali e scatta anche in formato RAW permettendoti di osare scatti a 800ISO e ottenere risultati accetabili con il giusto processo di sviluppo.
    a prescindere dalle preferenze personali non rinunciare ai controlli manuali, nonostante il poco tempo che ho avuto è davvero piacevole fare pratica e ottenere i primi risultati.
    ciao
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000332_filtered.JPG
Visite: 141
Dimensione:   65.2 KB
ID: 5657  

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Davvero un bell'aggeggino Lancer, tant'è che è da una settimana che ci smanetto ogni tanto.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,839

    Predefinito

    Ale io ho preso proprio da pochi giorni la Lumix FX55
    http://www2.panasonic.com/consumer-e...00000000005702

    Io sono fissato con il grandangolo quindi la scelta e' piu' circoscritta, cmq e' proprio un gioiellino e piu' la uso e scopro alcune funzioni e piu' mi piace
    Pero' e' un po' fuori budget mi sa, anche se c'e' la FX33 che costa un po' meno, e' identica ma con il monitor piu' piccolo.
    Se riesci a trovarla a buon prezzo, la Ixus850 (sostituita da poco dalla 860) e' eccezionale, comunque in generale ti consiglio di rimanere tra queste due marche per le compatte.

    Un'altra compattina che ho avuto modo di provare e che adesso si trova a prezzo veramente conveniente e' la Ricoh R6, monta un utilissimo 28-200mm eq. ed ha tante funzioni, dacci un'occhiata. Unico neo della Ricoh e' che non ha assistenza diretta in italia, in caso di problemi devi spedirla in germania.



    P.S. Anno nuovo e.... non e' cambiato niente! Stai sempre a spende!!!

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,839

    Predefinito

    Un'altra cosa!
    Se per te le dimensioni non sono un problema c'e' la Lumix TZ3 che e' una bomba
    http://www2.panasonic.com/consumer-e...00000000005702

    Rispetto a quelle che ti ho proposto sopra e' un po' piu' grande ma ha un fantastico zoom 28-280 e molte piu' possibilita' di regolazioni manuali.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Giusto, TZ-3 non è male, anche per mè è utile partire da un 28. le canon che ti ho consigliato costano decisamente meno e con tutti i controlli manuali ma partono da 35 se non erro. poi a 280 hai anche un discreto teleobiettivo. Visto che un pò tutte le compatte ad alti iso (da 400 in sù) soffrono di "rumore", anche lo stabilizzatore ottico è un must in condizioni di poca luce! poi quando appoggi la fotocamera, metti l'ISO al minimo e alzi i tempi, come ho fatto nella mia foto.
    ciao

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    La folla romana mi ha semi-distrutto la digitale.....cosi colgo l'occasione per cambiarla....

    La TZ3 in pratica è grande come la mia Canon.... preferirei qualcoa di più piccolo sinceramente....

    Ma se la differenza tra TZ3 e FX33 è davvero significativa le dimensioni passano un secondo piano....

    La FZ18 è sin troppo grande....mentre la la fx35 un po fuori budget....

    Ammetto di essere davvero niubbo in quanto a dimensioni dell'obbiettivo ,esposizione etc... quind sulle specifiche tecniche sorvolo....

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    La folla romana mi ha semi-distrutto la digitale.....cosi colgo l'occasione per cambiarla....


    Originariamente inviato da vkbms
    La TZ3 in pratica è grande come la mia Canon.... preferirei qualcoa di più piccolo sinceramente....

    Ma se la differenza tra TZ3 e FX33 è davvero significativa le dimensioni passano un secondo piano....
    La differenza principale oltre alle dimensioni, e' l'obiettivo. Con la Fx33 vai dal grandangolo al ritratto, la TZ3 arriva a 280mm quindi un vero e proprio tele.

    Comunque ti ripeto, se trovi una Canon Ixus850 a buon prezzo non fartela scappare, la qualita' delle foto e' ottima ed e' una delle compattine che ho visto che in condizioni di poca luce ti permette si scattare con un "rumore" di fondo accettabile anche a 400iso. Inoltre ha anche un mirino oltre al monitor, che in alcuni casi puo' essere utile.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    Poi facciamo una chiaccherata a voce...cosi mi togli un paio di dubbi....

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    Dopo una chiaccherata con Mauro mi son deciso per la Panasonic TZ3...

    Ho dato un'occhiata in giro per informarmi sulle differenze tra garanzia italia e europea....pare che anche quella europea venga gestita dal centro italiano....
    Fosse vero sarebbe una bella cosa.... avete riscontri a riguardo?

    Con la sfiga che ho è meglio prevenire che curare.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SEAGATE Momentus XT 250 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm Ibrido con SSD 4 Gb
    By Zio Sp_Hummer in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-09-2010, 19:34
  2. Consiglio 2x1Gb ddr2: budget 250 euro
    By pasqualaccio in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-01-2007, 21:28
  3. Domanda sull'alimentatore 250 o 300
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-08-2000, 21:04
  4. 2 x 250 W = 300 W .............BOH!?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-06-2000, 23:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022