Temperature eccezionali..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Firenze
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ho appena montato un waterblock di overclock mania e visto che non mi hanno dato in dotazione il sisyema di bloccaggio, ho pensato bene di costruirmelo uno da solo. fin qui tutto bene, accendo il computer per guardare le temperature e cosa succede?

    CPU 39°
    MB 30°

    ma siamo impazziti dico io?

    sono temperature eccezionali per un duron 700 a 700.

    Sarà che ho montato male il dissipatore in rame non lo so...

    mi dimenticavo di dirvi che non uso un radiatore e per tanica ho un cestino della spazzatura con circa 8 litri d'acqua... la ponpa spinge circa 800 litri l'ora, non uso copperspace..

    AIUTO..STO BRUCIANDO...

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Firenze
    Messaggi
    42

    Predefinito P.S.

    l'unica cosa che è diminuita è la rumorosità...

  3. #3
    kibibyte L'avatar di ^Myth^
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    457

    Predefinito

    1)metti più acqua se sei senza radiatore come minimo 20l.Sicuramente questo è al momento il tuo principale problema.
    2)sei sicuro che il tuo attacco faccia poggiare BENE il wb sulla cpu??
    3)che pasta siliconica usi?ne hai messa giusto un velo?


    ricordati che comunque col cladissimo di questi giorni l'acqua si scalda di brutto quindi nn puoi avere le temp. di quando fa fresco...al max mettici un po' di ghiaccio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ... stranissima cosa, non conosco il WB (e sono di parte xchè avendoli testati praticamente tutti i "lunasi" sono impareGGGiaBBBili ) in questione xò 39° per un duron che è OC di BEN 0mhz ... mi pare un pochino TROPPO. Se poi si tiene presente il fatto che hai una pompa da 800l e un "contenitore" da 8 litri.... beh, mi sorgono dei dubbi...

    L'attacco che hai fatto assicura bene il WB alla CPU ? Con che pressione ? Che pasta termica hai adottato ?


  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Firenze
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Molto probabilmente sbaglio in tutti e tre i punti, cosa intendi per velo di pasta siliconica, io ne metto abbastanza ma non un velo, credevo: MELIUS ABBUNDARE, QUAM DEFICERE funzionasse anche qui...

  6. #6
    kibibyte L'avatar di ^Myth^
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    457

    Predefinito

    no specie se la superficie del wb è lappata bene ne devi mettere davvero poca...se ne metti troppa ottieni l'effetto inverso..
    cmq cambia tanica!!

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Firenze
    Messaggi
    42

    Predefinito

    la pasta termoconduttiva e una normalissima senza tante pretese, il mio problema principale è l'attacco alla cpu fa veramente schifo.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di ^Myth^
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    457

    Predefinito

    prendi un pezzo di plexiglass facci dei buchi in corrispondenza dei 4 fori sulla mother vicino al socket e poi fai i buchi x l'entrata e l'uscita dell'acqua.
    testa se entra tutto e fors il plexiglass in corrispondenza del centro del wb e mettici una vite.
    Monta tutto e stringi la vite finchè ce la fai a MANO!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    cambia attacco... secondo me potrebbe dipendere da quello... occhio che se non è stabile e il WB "scivola" quando il PC è UP schioppa la CPU...

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    prova a spingere il waterblock verso la cpu a computer acceso...se nonti un calo di temp.(in genere anche all'istante) allora e' il contatto che fa schifo...se metti piu pasta la clip deve stringere almeno quanto basta per buttare ai bordi del core quella in eccesso...se non ce la fa la pasta e' un pessimo conduttore di calore e fara' da tappo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo 2 modem eccezionali
    By ale83 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 01:26
  2. Temperature
    By Atelkin in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 15:23
  3. temperature????
    By alicri in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-07-2001, 23:15
  4. Temperature
    By ghedo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-02-2001, 12:52
  5. Vendo DIMM eccezionali per OC
    By marius in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-12-2000, 23:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022