Scheda video dvi monitor vga

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Scheda video dvi monitor vga

    Salve ragazzi! Ho un problema,mi sono fatta appena assemblare un pc con scheda video radeon 6870 HD DVI,ma ho un monitor vecchissimo(quelli grandi,con una "gobba" dietro,scusate l'ignoranza) con ingresso VGA(e cavo VGA-VGA). Mi chiedevo con un adattatore posso comunque utilizzare il monitor e giocarci?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    la tua HD 6870 dovrebbe avere una se non due uscite DVI-I Dual Link che quindi veicolano sia il segnale digitale che analogico ...

    controlla le immagini delle prote a questo link

    Digital Visual Interface - Wikipedia

    basta prendere una adattatore DVI-I -> VGA e dovrebbe funzionare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la tua HD 6870 dovrebbe avere una se non due uscite DVI-I Dual Link che quindi veicolano sia il segnale digitale che analogico ...

    controlla le immagini delle prote a questo link

    Digital Visual Interface - Wikipedia

    basta prendere una adattatore DVI-I -> VGA e dovrebbe funzionare ...
    Scusa non ho potuto ringraziarti prima per la tua risposta,ma è sorto un nuovo problema. Come mi hai consigliato tu ho preso un adattatore DVI-I ma non funziona. Ho anche provato con un monitor più nuovo (acer full hd ma con ingresso vga) e niente non funziona. Hai qualche consiglio?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    se hai utilizzato la porta giusta, ovvero quella più vicina al PCB della scheda mi sembra, non ci dovrebbero essere problemi se hai comprato l'adattatore giusto ...

    hai provato entrambe le porte ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se hai utilizzato la porta giusta, ovvero quella più vicina al PCB della scheda mi sembra, non ci dovrebbero essere problemi se hai comprato l'adattatore giusto ...

    hai provato entrambe le porte ?
    Ho comprato questo adattatore:
    http://cdnmedia.manhattanshop.it/med...nhattan-36.jpg
    Si le ho provate entrambe le porte. Domanda stupida,potrebbe essere che la scheda video non sia stata montata bene o che l'alimentatore non sia adatto?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    l'adattatore sembra OK, sul resto della tua configurazione non so che dirti, se puoi descrivere in modo tecnico e preciso i componenti che hai vediamo se c'è qualcosa che non va ...

    il PC si accende regolarmente ?

    le ventole della scheda video fungono ?

    prima di andare noi a tentativi, e non lo dico per snobbarti, dovresti fare controllare il PC da chi te l'ha assemblato, perchè se non arriva segnale video per problemi di natura diversa dalla VGA non se ne esce ...

    PS: ma la scheda video è una SAPPHIRE ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    l'adattatore sembra OK, sul resto della tua configurazione non so che dirti, se puoi descrivere in modo tecnico e preciso i componenti che hai vediamo se c'è qualcosa che non va ...

    il PC si accende regolarmente ?

    le ventole della scheda video fungono ?

    prima di andare noi a tentativi, e non lo dico per snobbarti, dovresti fare controllare il PC da chi te l'ha assemblato, perchè se non arriva segnale video per problemi di natura diversa dalla VGA non se ne esce ...

    PS: ma la scheda video è una SAPPHIRE ?
    Il pc si accende regolarmente,funziona bene e attualmente sto utilizzando la scheda video integrata della scheda madre.
    Sinceramente inizio a dubitare anche io di chi mi ha assemblato il pc :o
    No,non è una SAPPHIRE. Dunque ti posso elencare le caratteristiche generali del pc dato che non sono una grande esperta in materia:
    -Scheda madre P8H61-M LX3 (Intel chipset H61)
    -Case ATX 500W
    -CPU i3 lga1155 (3.3GHz)
    -RAM 8GB
    -Scheda video AMD RADEON HD 6870

    Sono sufficienti queste informazioni? Purtroppo ora chi mi ha assemblato il pc non è reperibile e non saprei che altro dirti. Non so nemmeno se effettivamente le ventole della scheda video funzionano!

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    sposto la discussione in hardware generico dove i ragazzi ti possono seguire meglio dato che questa sezione è dedicata esclusivamente ai prodotti SAPPHIRE
    Ultima modifica di giampa : 10-06-2014 a 19:51


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    sposto la discussione in hardware generico dove i ragazzi ti posso seguire meglio dato che questa sezione è dedicata esclusivamente ai prodotti SAPPHIRE
    Ah ok,grazie mille

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022