Asus A7v880

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    Predefinito Asus A7v880

    Salve a tutti, ho preso sta mobo da pochissimo e sembra funzionare bene, però mi pare che la gestione della memoria lasci qualche dubbio : ho messo due da 512 di Samsung PC 3200 (sfruttando il doppio canale) e il 3D Mark 03 mi si inchioda sulla battaglia di Proxycon....Se metto un banco di memoria fila tutto liscio e mi da come risultato 1794 punti!!!Boh...Il bios l'ho lasciato di default,come S.O. ho l'XP Pro, scheda video Ge Force Ti 4600, Athlon XP 3200+ Barton, e Due Maxtor serial ata (non in raid).
    Vi viene in mente qualcosa a proposito????ho sbagliato qualcosa?Ciao e grazie.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    bhe, il problema potrebbe non essere il controller della memoria, bensì uno dei 2 banchi leggermente difettoso, per i punti al 3dmark2003 sei allineato per la tua scheda video...

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    testa bnene tutti e due i banchi separatamente, se messi uno per volta funzionano bene allora potrebbe solamente necessario alzare un pochino i timings di funzionamento o i voltasggio di alimentazione delle memorie!
    Prima di tutto quindi prova bene un banco e poi l'altro separatamente!

  4. #4

    Predefinito

    La prova col banco singolo l'ho fatta con tutti e due i banchi, e tutte due le volte mi ha dato risultati pressochè identici al 3D Mark. Ho provato anche ad alzare il voltaggio della ram, ma si inchioda lo stesso. Per i timings, queste memorie sono cas 3 e più di tanto non penso si possa fare. Non sarà la scheda video che è un tantino vecchia rispetto all'hardware intorno??che dite??

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    Prova ad alzare un pochino il ddr voltage, lascia le impostazioni delle ram by spd e disabilita il bank interleave.
    Con i due banchi (penosi) che ho se metto il bank interleave a 4 mi si inchioda il 3d mark.
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

  6. #6

    Predefinito

    Fatto....ma si inchioda lo stesso! Non so... credo che cambierò scheda video: Asus A800Pro credo.Grazie comunque.

  7. #7
    byte L'avatar di valerio993
    Registrato
    Oct 2003
    Età
    38
    Messaggi
    124

    Predefinito

    innanzitutto ciao..... sono contento che sta mobo inizia a prendere piede... io sono forse il primo possessore al mondo di sta mobo... vabbè, tornando in topic, le ram le hai messe entrambe negli slot blu????? hai controllato per bene tutti i parametri del bios??? hai aggiornato alla versione 1004??? se hai quello della casa che è il 1001 è pessimo, perdi in prestazioni e ti da anche molte noie, ti consiglio vivamente di aggiornarlo (non ti preoccupare se qualcosa va storto, sta mobo ha un sistema che permette di riflashare il bios se si corrompe) e di fare molte ore di test con mem-test che è ottimo, se vuoi te lo passo così testi x bene le ram, è un programmino che ti crea un disco da usare come boot che ti fa partire un programma che fa dei test particolare, se ci sono problemi avrai degli errori, se le ram vanno bene allora il problema è un'altro...

    altra cosa, dopo aver montato tutto hai installato i driver della scheda madre nuova o, meglio ancora, formattato????


    cmq il problema non dipende dalla scheda video imho.. anche a me prima di mettere il 1004 mi dava casini che levando 1 banco di ram si risolvevano... flasha l'ultimo bios...

  8. #8

    Predefinito

    Ciao.....ho una paura folle a flashare il bios : tempo ho buttato nel cestino una gigabyte!!Comunque penso proprio che lo farò mettendo da parte paure ancestrali La scheda video era cmq quasi in programma di cambiarla!Farò sapere.Grazie mille.

  9. #9
    byte L'avatar di valerio993
    Registrato
    Oct 2003
    Età
    38
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Originally posted by SuperAnti
    Ciao.....ho una paura folle a flashare il bios : tempo ho buttato nel cestino una gigabyte!!Comunque penso proprio che lo farò mettendo da parte paure ancestrali La scheda video era cmq quasi in programma di cambiarla!Farò sapere.Grazie mille.

    appunto per questo c'è la tecnologia crash bios free2... se sbagli bios (impossibile) o x caso se ne va la corrente il crash bios free all'avvio del pc rileva il bios corrotto ed inizia un processo guidato che grazie ad una copia del bios (che sta sul cd) ti riflasha il bios senza così dover essere forzato a fare flash a caldo o buttare la scheda.

  10. #10

    Predefinito

    Flashato il bios ma nessun miglioramento apprezzabile (ho usato l'Ez flash ed è proprio semplice..). Ho messo il Dram Clock a 266 e sono riuscito finalmente a finirlo col risultato di 1583. Quando mi arriverà la scheda video vi farò sapere.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo asus a7v880 + athlon xp@2300 mhz
    By beppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-01-2009, 13:09
  2. A7V880 & SATA HD
    By monster77 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-11-2005, 17:45
  3. [LT] Sapphire 9500, Asus A7V880 e altro
    By Sh0K in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-08-2005, 11:05
  4. +Asus A7v880 e Gigabyte VT880 Presto!
    By Daniele in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-02-2005, 14:39
  5. A7V880 Nuovo bios
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-09-2004, 20:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022