Ciao ragazzi.....a discapito dei messaggi all'attivo, vi seguo spesso quando ho dubbi e curiosità...ma ora finalmente mi sono registrato sotto consiglio di un amico per sottoporvi questo quesito, nella speranza che possiate darmi una mano:
queste sono le mie ocx vx pc3200:
http://img161.echo.cx/img161/8228/screenshot0146cr.jpg
purtroppo a64tweaker skazza quando lo apro, mi legge dei timings assurdi (vedi cl 4.5), quindi ve li riporto a mano nell'ordine del bios (dfi nf4 ultra-d):
1.5-2-6-2-7-15-0-2-1-2-1168-1-en-incr-0-l8-l2-7-5-256-dis-16-7-dis
questa è la frequenza massima che sono riuscito a raggiungere con quei settings/voltaggi e massima in assoluto comunque.
la cosa strana è che anche rilassando il CAS da 1.5 a 2 non riesco a salire di mezzo mhz, e lo stesso anche mettendo il voltaggio a 3.7v.
proprio non riesco a oltrepassare i 265mhz, e ho già provato diverse combinazioni di alpha timings anche completamente diverse da quelle che vedete.....
non è un problema di mobo perchè coi bh-5 sfondavo allegramente i 270, per non parlare dei TCCD.
e queste memorie mi sono state vendute con tanto di bello shot a 270mhz@2-2-2-5@3.4v.
non so proprio che pesci pigliare....dove sbaglio? sapreste consigliarmi dei timings appropriati?dove sta il problema?
ho riscontrato che anche altri utenti hanno problemi a passare i 260mhz: ergo, devo ritenermi fortunato per quello che ho oppure devo continuare a sbattere la testa?
ho usato alpha timings di ogni genere, spulciando diversi forum (anche xtremesys), ma il risultato, a seconda delle combinazioni e dei bios usati sulla dfi ultra-d, era sostanzialmente lo stesso: mai oltre i 264mhz. nemmeno 264.89
: