consiglio DAC I2s

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito consiglio DAC I2s

    ciao a tutti.
    è da un po di tempo che leggo e faccio ricerche in rete per realizzarmi un impianto audio di alto livello .
    finora ho individuato i diffusori la sorgente e l'amplificatore ma mi manca il DAC I2s da collegare alla sorgente e non riesco a capire quale possa essere
    quello all'altezza del resto della catena cosi composta :

    sorgente QA550
    casse proxima c bellino
    ampli my-ref

    anche per quanto riguarda la tecnologia non saprei dove orientarmi, ho letto dei delta sigma , R-2R , nos .
    ho letto tanto ma non ho ancora trovato qualcosa che mi convince mi illuminate voi ?
    ciao grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    come hai visto ci sono molte possibilità di scelta, non dico quanti sono i gusti personali di ogni audiofilo, ma ci manca poco. Comunque, nel tuo caso serve solo il DAC vero e proprio e non anche il decoder USB, per cui puoi andare a vedere nell'offerta di diyinhk cosa t'ispira di più. Tra gli R2R per il pcm sono molto convenienti quello col AD1855 o col PCM1702, entrambi eccellenti.
    Non so se la tua scheda gestisca anche il dsd nativo, nel caso ci sono soluzioni più ordinarie con gli AKM o i Sabre.

  3. #3

    Predefinito alimentatore per DAC curryman

    ciao a tutti .
    tra un po mi realizzero la mia prima catena hi-fi
    tra cui un curryman DAC I2s .
    esso è composto da 2 PCB separate , una per il DAC vero e proprio e l' altra per l'alimentazione .
    io prendo solo quella del DAC perche l'alimentazione la vorrei realizzare io.
    quella originaria è la seguente e fa uso del vecchio LM337 :

    http://www.audiophonics.fr/images2/8...usermanual.pdf

    le alimentazioni sono 2 una duale per il chip DAC e l'altra per il buffer JFET

    io avrei pensato ai regolatori LT3080 oppure allo shunt salas , possono andar bene ?
    come dovrebbe essere il nuovo circuito ?
    è vero che i DAC devono avere una alimentazione senza feedback ?

    piccola curiosita , gli alimentatori su indicati possono andare bene anche per un amplificatore audio ?
    ciao grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022