Vorrei sapere se c'è un sistema per trasformare le virgolette e gli apostrofi dritti in virgolette e ap. all'inglese, ossia arricciati, in un testo evidenziato.
Grazie in anticipo.
Vorrei sapere se c'è un sistema per trasformare le virgolette e gli apostrofi dritti in virgolette e ap. all'inglese, ossia arricciati, in un testo evidenziato.
Grazie in anticipo.
Usa le funzioni SOSTITUISCI, su word 2003 e precedenti in basso a destra tra i due bottoni di scroll c'è un pulsantino con un pallino, cliccaci sopra e ti si attiva un menù con varie opzioni tra cui sostituisci.
Inserisci il carattere da cambiare e quello cambiato, fai sostituire tutti in automatico.
Non ricordo da che menù si fa alternativamente però...
Su Office 2007 dal primo ribbon c'è la voce sostituisci in bella evidenza
betaxp86
Modifica -> Sostituisci -> Altro -> Speciale
ma serve solo per i caratteri e particolari segni di paragrafatura. Il problema è il cambiamento di stile delle virgolette da dritte in arricciate.
P.S. cos'è il ribbon?
Preferisco di gran lunga la vecchia. È possibile cambiarla come se fosse una skin?
Piuttosto nessuno mi sa dare una risposta al quesito principale?
nel modo indicatoti da beta.
se utilizzi il layout di tastiera italiana, quegli apici corrispondono a caratteri ascii differenti da quelli inglesi.
oppure dovresti trovare un font con i caratteri come li vuoi tu.
.
Come ti ho detto basta farglieli sostituire tutti in un colpo solo. Ne selezioni uno, lo inserisci nel primo campo del menù sostituisci, inserisci quello che vuoi mettere tu. In un colpo solo avrai tutto il documento aggiornato.
Per quanto riguarda i ribbon è tutta questione di abitudine, io lo uso ormai da parecchi mesi e mi ci trovo di gran lunga meglio rispetto alla vecchia intefaccia, si ha decisamente tutto più sotto mano, anche le funzioni più complesse.
betaxp86
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)