Vista SP1e 4GB ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito Vista SP1e 4GB ram

    salve, non so neanche se faccio bene a postare in questa sezione, ma mi viene troppo da ridere...

    allora a quanto pare per far vedere alla scheda madre sti benedetti 4GB di ram tocca impostare il phisical remap (se non erro) da bios così che vengono visti 4096MB e questo lo fa, ma per farne vedere almeno 3008 anche a win XP st'impostazione va tolta, ora, come si spiega che vedendone 3008 il bios Win Vista vede 4GB??? questo dopo l'installazione del SP1.
    a me la cosa puzza (nonostante l'abbia lavata), ho l'impressione ke abbiano incollato lì na giffetta co scritto 4GB perchè non si spiega se no!
    vabbè cavolate apparte, avete na spiegazione logica?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono già diversi thread relativi ai 4Gb di ram, generalmente nella sezione su Vista, in cui il buon betaxp ha esaustivamente affrontato l'argomento.

    Io potrei farti un rimpasto più o meno confuso di quello che ho letto in quei topic, quindi ti suggerisco di fare una ricerca e dargli e una letta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    c'è una sezione vista? e io perchè l'ho cercata e non trovata? vabbè vado a leggere. grazie

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Qui.

    Ciao!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    si, ora la sezione l'ho trovata, ma siccome parlo del SP1 uscito da pochi giorni e nei post che lo riguardano non si parla affatto di ram, dove ne ha parlato betaxp?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Lo stesso problema si presentava anche prima del SP1.

    Ti cito un post di un utente, Murcielago, in merito:
    Originariamente inviato da Murcielago
    Scusate se mi aggiungo alla discussione,sono un sistemista microsoft certificato MCSE,lavoro in proprio, volevo solo aggiungere che il limite globale di indirizzamenti di memoria (di tutte le periferiche) è di 4096Mb su sistemi operativi 32bit mentre 128Gb su sistemi 64bit,quindi vedere 4 gb di ram è pressochè impossibile qualunque configurazione di bios o di boot.ini usate.
    Per sapere quanta ram al max potete vedere dovrete sotrarre ai 4gb tutti gli indirizzamenti usati : esempio agp aperture size 256mb verranno scalati dai 4gb,256mb di svga idem etc etc compresa anche cache della cpu!!
    Diversa condizione se usate il remap da Bios in quel caso vede 2 gb secchi,anche se controllando in start-programmi-accessori-utilità di sistema-Microsoft System Information-noterete che la memoria fisica risulterà essere quella effettivamente installata.Corretto citare la versione di xp64 o vista64 per sfruttare quantità maggiori di memoria Ram.
    Praticamente se abiliti il remap senza usare un so a 64bit vedi 2Gb secchi e amen.
    Se abiliti il remap e usi un so a 64bit vedi tutti i 4Gb e li utilizzi pure.

    Altrimenti un sistema operativo a 32bit potrà comunque gestire solo 3,5Gb circa.
    Se, dopo l'installazione del SP1 win Vista 32bit riconosce 4Gb significa che gli hanno appiccicato la giffettina, perchè troppa gente rompeva le palle al supporto microsoft chiedendo come mai Vista 32bit non vedeva i loro fiammanti 4gb... E così li mettono buoni.
    Escabotage anti-niubbo...



    Questa è la discussione originale (che effettivamente non è nella sezione Vista ma in motherboard, errore mio!)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. RAM da 4GB a 6 GB
    By Federico in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-08-2010, 09:31
  2. da windows vista a windows xp con notebook asus 4gb di ram
    By matte27 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18-09-2009, 17:34
  3. 4Gb o ben 8 Gb di RAM con Vista???
    By x8x in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-09-2009, 21:11
  4. Vista e 4Gb...
    By Flatline in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2007, 18:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022