Consigli per gli acquisti

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
  1. #1
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito Consigli per gli acquisti

    Salve a tutti!
    Mi sono appena iscritto al forum dopo aver passato giornate intere a leggere le varie discussioni in merito alla configurazione hardware consigliabile per un buon Pc Transporter.
    Ora, mi rendo conto che avrete letto un miliardo di discussioni simili alla mia (se non del tutto uguali) ma ho bisogno di una mano.
    Ero abbastanza sicuro della configurazione che avrei scelto ma dopo aver letto la discussione sul cMP2è saltato tutto.
    Sarò un pò prolisso ma vi spiego il perchè della prima scelta ed il perchè della successiva modifica....sperando che qualcuno con più esperienza sappia consigliarmi.
    Diciamo che alcune cose che ho letto vanno contro tutto quello che ho sempre saputo a livello hardware...il che potrebbe anche starci.
    Allora partiamo:

    - MB 1 > ASUS P7P55 D-E/PRO
    Scheda moderna, pronta per nuove tecnologie tipo SATA3 e USB3 che potrebbero sempre tornare utili, di classe media e priva di fronzoli eccessivi tipo i vari supporti SLI ecc.. ecc..
    Formato ATX (ho sempre diffidato dei M-ATX per un ragionamento molto lineare del tipo: Più piccola > Più impastrocchiata > Meno affidabile).
    - MB 2 > ASUS P7Q57-M DO
    Frutto della guida presente sul forum e della presenza di una VGA Integrata...essenzialmente questo.
    Per questo, vi faccio alcune domande in merito a questioni che cozzano un pò con le mie micro-conoscenze del settore:
    . Anche se una MB ha circuiti più "estesi" (ATX Vs M-ATX) ed ha più Slot (PCIe ecc...) SE NON UTILIZZATI non dovrebbero essere equivalenti?
    E' vero che ho X porte in più ma è anche vero che se non ci collego una periferica la corrente non ci arriva...
    . Una M-ATX non ha più problemi di raffreddamento rispetto ad una ATX sotto-utilizzata?
    . In generale, per questioni di affidabilita/stabilita non è meglio avere una Ferrari che và a 70km/h rispetto ad una Panda che và a 50 Km/h?

    - CPU 1 > Intel Core i7 860s
    Processore non troppo spinto, a basso consumo, supportato dalla MB fin dalla prima versione del BIOS (questo particolare mi da un non sò che di sicurezza...)
    Scelta sempre per il ragionamento Ferrari Vs Panda.

    - CPU 2 > Intel Core i3 550
    Anche qui, essenzialmente frutto della guida presente sul forum...e per via della grafica integrata.

    - RAM 1 > Kingston KVR1333D3N9/2G (2GB, DDR3 1333, CL9)

    - RAM 2 > Kingston KVR1066D3N7/4G (4GB, DDR3 1066, CL7)
    Riguardo a questa modifica sono abbastanza convinto per via della latenza più bassa e del fatto di poter montare 1 DIMM da 4GB invece di 2 da 2GB (anche se mi rimane qualche dubbio in merito al mancato uso del Dual-Channel...sempre per una questione di stabilita/affidabilita)
    Inoltre...il fatto di forzare i timing della RAM non va a discapito della stabilita/affidabilita del sistema?
    E ancora...la RAM scelta per l'assemblaggio presente nella guida non figura nella QWL della scheda...anche questo non va a discapito della stabilita/affidabilita del sistema?

    - HDD > OCZ SSD2-2VTXE120G (Vertex 2 SSD 120GB SATA2)
    Questa scelta è rimasta uguale...
    Prenderei la versione da 60GB per l'O.S. ed i programmi e X versioni da 120GB per la musica...in modo da mantenere il tutto separato.

    - PSU > Enermax PRO87+ 500W
    Ache qui, la scelta è rimasta invariata tranne per la diminuzione della potenza (da 800W a 500W).
    Modulare (quindi niente cavi appesi), Affidabile e con una efficienza elevata.
    Anche qui però mi rimane qualche dubbio...
    Non è meglio avere un PSU sovra-dimensionato in modo da restare su una percentuale di utilizzo molto bassa che permette di mantenere efficienze più alte?
    Mi torna sempre il discorso della Ferrari Vs Panda.

    - Audio > RME HDSPe AIO
    Molto costosa ma l'ho scelta per una serie di ragioni.
    . E' RME...e già basterebbe.
    . Mi permette di uscire in Analogico con XLR Bilanciati (verso il PRE Azur 840E) oppure, in futuro, in digitale con XLR AES/EBU (verso un DAC esterno).

    Per il case in entrambi i casi sarei andato su un OrigenAE....devo ancora decidere il modello.

    Ora, la domanda principe che vi faccio è: quanto è importante l'affidailita/stabilita del sistema ai fini dell'uso che vogliamo farne?

    Il PC che avevo pensato per primo, anche se piuttosto sovra-dimensionato mi avrebbe permesso comunque di realizzare un PC "fermo" (niente ventole se non quella della PSU che forse non sarebbe neanche partita) proprio per via del sotto-utilizzo che ne avrei fatto.

    Diciamo che io appartengo a quella schiera di (ormai EX) Audiofili puristi un pò scettici...e diciamo soprattutto che non vorrei devastare le prestazioni del Pre Azur 840E e dei due Mono Azur 840W.

    Per cui, anime pie, aiutatemi!!!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mamart
    Salve a tutti!
    Mi sono appena iscritto al forum dopo aver passato giornate intere a leggere le varie discussioni in merito alla configurazione hardware consigliabile per un buon Pc Transporter.
    Ora, mi rendo conto che avrete letto un miliardo di discussioni simili alla mia (se non del tutto uguali) ma ho bisogno di una mano.
    Siamo qui principalmente per aiutare ti porgo quindi il mio Benvenuto nel forum NH


    - MB 1 > ASUS P7P55 D-E/PRO
    Scheda moderna, pronta per nuove tecnologie tipo SATA3 e USB3 che potrebbero sempre tornare utili, di classe media e priva di fronzoli eccessivi tipo i vari supporti SLI ecc.. ecc..
    Formato ATX (ho sempre diffidato dei M-ATX per un ragionamento molto lineare del tipo: Più piccola > Più impastrocchiata > Meno affidabile).
    - MB 2 > ASUS P7Q57-M DO
    Frutto della guida presente sul forum e della presenza di una VGA Integrata...essenzialmente questo.
    Per questo, vi faccio alcune domande in merito a questioni che cozzano un pò con le mie micro-conoscenze del settore:
    . Anche se una MB ha circuiti più "estesi" (ATX Vs M-ATX) ed ha più Slot (PCIe ecc...) SE NON UTILIZZATI non dovrebbero essere equivalenti?
    E' vero che ho X porte in più ma è anche vero che se non ci collego una periferica la corrente non ci arriva...
    . Una M-ATX non ha più problemi di raffreddamento rispetto ad una ATX sotto-utilizzata?
    . In generale, per questioni di affidabilita/stabilita non è meglio avere una Ferrari che và a 70km/h rispetto ad una Panda che và a 50 Km/h?
    Una microATX ha di sicuro percorsi più brevi a livello di layout PCB ma, nessuno vieta di usare una ATX Form Factor ci mancherebbe


    - CPU 1 > Intel Core i7 860s
    Processore non troppo spinto, a basso consumo, supportato dalla MB fin dalla prima versione del BIOS (questo particolare mi da un non sò che di sicurezza...)
    Scelta sempre per il ragionamento Ferrari Vs Panda.

    - CPU 2 > Intel Core i3 550
    Anche qui, essenzialmente frutto della guida presente sul forum...e per via della grafica integrata.
    Vai di I530 - I540

    - RAM 1 > Kingston KVR1333D3N9/2G (2GB, DDR3 1333, CL9)

    - RAM 2 > Kingston KVR1066D3N7/4G (4GB, DDR3 1066, CL7)
    Riguardo a questa modifica sono abbastanza convinto per via della latenza più bassa e del fatto di poter montare 1 DIMM da 4GB invece di 2 da 2GB (anche se mi rimane qualche dubbio in merito al mancato uso del Dual-Channel...sempre per una questione di stabilita/affidabilita)
    Inoltre...il fatto di forzare i timing della RAM non va a discapito della stabilita/affidabilita del sistema?
    E ancora...la RAM scelta per l'assemblaggio presente nella guida non figura nella QWL della scheda...anche questo non va a discapito della stabilita/affidabilita del sistema?
    Su asus le kingston le ho messe tranquillamente ma, se trovi delle CL6 è ancora meglio
    Io ho conservato il dual channel sul mio PC Audio Transport timing 5 5 5 5 15 Turbo mode ho delle OCZ Platinum EL Edition 1333 Mhz


    - HDD > OCZ SSD2-2VTXE120G (Vertex 2 SSD 120GB SATA2)
    Questa scelta è rimasta uguale...
    Prenderei la versione da 60GB per l'O.S. ed i programmi e X versioni da 120GB per la musica...in modo da mantenere il tutto separato.
    Ho preferito affidarmi alla silenziosità di un WD Audio Video 64MB di buffer saltando il discorso SSD

    - PSU > Enermax PRO87+ 500W
    Ache qui, la scelta è rimasta invariata tranne per la diminuzione della potenza (da 800W a 500W).
    Modulare (quindi niente cavi appesi), Affidabile e con una efficienza elevata.
    Anche qui però mi rimane qualche dubbio...
    Non è meglio avere un PSU sovra-dimensionato in modo da restare su una percentuale di utilizzo molto bassa che permette di mantenere efficienze più alte?
    Mi torna sempre il discorso della Ferrari Vs Panda.
    Quello evidenziato è un concetto che condivido avendo scelto io, alimentatori surdimensionati allo scopo in tutti e due i miei PC Audio

    - Audio > RME HDSPe AIO
    Molto costosa ma l'ho scelta per una serie di ragioni.
    . E' RME...e già basterebbe.
    . Mi permette di uscire in Analogico con XLR Bilanciati (verso il PRE Azur 840E) oppure, in futuro, in digitale con XLR AES/EBU (verso un DAC esterno).
    Può anche bastare una EMU 1212M V3 per il tuo scopo risparmi una bella cifra considerevole

    E-MU Systems - Digital Audio Systems


    Originariamente inviato da mamart

    Ora, la domanda principe che vi faccio è: quanto è importante l'affidailita/stabilita del sistema ai fini dell'uso che vogliamo farne?

    Per cui, anime pie, aiutatemi!!!

    Importantissima ma il materiale da te scelto è a prova di problemi Mamart quindi, da quel lato sei in un ventre di vacca

    Devi solo dedicarti al SO è li che si fa la differenza




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nel tuo caso la Guida cMP2 e' perfetta e ti fornisce gia' tutta una serie di risposte ai tuoi quesiti.

    Un consiglio: attieniti scrupolosamente alla Guida e non avrai rimpianti o mezze misure.

    Ti do comunque un po' di risposte/consigli a caso.
    - Le periferiche onboard continuano a consumare elettricita' anche se disabilitate da BIOS.
    - Usa Gigabyte GA-H55M-UD2H offre ottimizzazioni BIOS maggiori rispetto alla ASUS
    - La CPU Intel i3 530 consuma e scalda meno di i7 860
    - Prendi un SSD da 60GB per il SO/programmi e "X" HDD da 2.5 per la musica (possibilmente a 2 piattelli, credo che Seagate o WD arrivi fino a 700GB)
    - Utilizza un lettore CD-ROM per l'installazione ma poi toglilo se non vuoi rippare su quel PC
    - Se segui le istruzioni cMP2, non hai bisogno di alcuna ventola
    - Il case OrigenAE e' costoso. Se lo vuoi con display, valuta bene la distanza di utilizzazione, altrimenti prendi uno schermo esterno.

    Alimentazione
    E' un aspetto essenziale.
    Anche se discussa ampiamente sulla Guida cMP2, l'alimentazione merita un discorso a parte.
    In generale, per l'audio (quindi la tua scheda) dovresti mantenere l'alimentazione digitale separata da quella analogica e fornire una corrente la piu' pulita e stabile possibile.
    Nel tuo caso, non potendo alimentarla separatamente, la scheda audio prende entrambe queste compomenti dalla MB. Per cui, ha senso assicurarsi che la corrente della MB non venga sporcata da altre alimentazioni per le periferiche.

    Quello che ti consiglio e' separare l'alimentazione della MB da quella delle periferiche (mouse, tastiera, SDD e/o HDD, eventale display interno e CD-ROM).
    Potresti, ad esempio, fare tutta l'installazione/ottimizzazione incluse underclock e undervolt con un vecchio ATX PSU, poi sotituisci l'alimentatore con altri 2:
    - PicoPSU con 150W tasformatore esterno solo per alimentare scheda madre (P24)
    - ATX PSU da 1 pollice da montare interno per alimentare CPU (P4) e tutte le periferiche

    Buon divertimento/ascolto!


    PS: a suo tempo presi una RME 9632 che credo (posso sbagliarmi) sia la versione PCI della RME HDSPe AIO. Poi un paio di anni fa provai la LynxTWO-B (esiste in versione in versione 2ch - L22) che preferii alla RME.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Roberto!
    Intanto grazie per il benvenuto e per aver avuto la pazienza di leggere!
    Faccio una premessa perché, rileggendo il mio post, sembra quasi che io stia mettendo in discussione la validità del progetto cMP2 ma in realtà e' esattamente l'opposto!
    Sicuramente e' un progetto molto più ragionato di quanto non lo sia il mio e proprio per questo sto cercando di capire.
    Detto questo, passo alle nuove domande
    - le RAM di cui mi parli non rientrano tra la QWL consigliate per la scheda; ora, sono io ad avere questa fissa inutile oppure ha un senso controllare che le RAM siano pienamente supportate dalla scheda?
    - le caratteristiche di cui mi parli sono quelle originali della memoria?
    - non ero a conoscenza del Wd audio/video ma, comunque, non conviene usare ssd per via Delle vibrazioni? Oppure c'è qualche controindicazione che ignoro?
    - la emu1212 ha le uscite bilanciate ma in TRS....dovrei usare un adattatore o mi sfugge qualcosa?
    Grazie ancora!

  5. #5
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Nel tuo caso la Guida cMP2 e' perfetta e ti fornisce gia' tutta una serie di risposte ai tuoi quesiti.

    Un consiglio: attieniti scrupolosamente alla Guida e non avrai rimpianti o mezze misure.

    Ti do comunque un po' di risposte/consigli a caso.
    - Le periferiche onboard continuano a consumare elettricita' anche se disabilitate da BIOS.
    - Usa Gigabyte GA-H55M-UD2H offre ottimizzazioni BIOS maggiori rispetto alla ASUS
    - La CPU Intel i3 530 consuma e scalda meno di i7 860
    - Prendi un SSD da 60GB per il SO/programmi e "X" HDD da 2.5 per la musica (possibilmente a 2 piattelli, credo che Seagate o WD arrivi fino a 700GB)
    - Utilizza un lettore CD-ROM per l'installazione ma poi toglilo se non vuoi rippare su quel PC
    - Se segui le istruzioni cMP2, non hai bisogno di alcuna ventola
    - Il case OrigenAE e' costoso. Se lo vuoi con display, valuta bene la distanza di utilizzazione, altrimenti prendi uno schermo esterno.

    Alimentazione
    E' un aspetto essenziale.
    Anche se discussa ampiamente sulla Guida cMP2, l'alimentazione merita un discorso a parte.
    In generale, per l'audio (quindi la tua scheda) dovresti mantenere l'alimentazione digitale separata da quella analogica e fornire una corrente la piu' pulita e stabile possibile.
    Nel tuo caso, non potendo alimentarla separatamente, la scheda audio prende entrambe queste compomenti dalla MB. Per cui, ha senso assicurarsi che la corrente della MB non venga sporcata da altre alimentazioni per le periferiche.

    Quello che ti consiglio e' separare l'alimentazione della MB da quella delle periferiche (mouse, tastiera, SDD e/o HDD, eventale display interno e CD-ROM).
    Potresti, ad esempio, fare tutta l'installazione/ottimizzazione incluse underclock e undervolt con un vecchio ATX PSU, poi sotituisci l'alimentatore con altri 2:
    - PicoPSU con 150W tasformatore esterno solo per alimentare scheda madre (P24)
    - ATX PSU da 1 pollice da montare interno per alimentare CPU (P4) e tutte le periferiche

    Buon divertimento/ascolto!


    PS: a suo tempo presi una RME 9632 che credo (posso sbagliarmi) sia la versione PCI della RME HDSPe AIO. Poi un paio di anni fa provai la LynxTWO-B (esiste in versione in versione 2ch - L22) che preferii alla RME.
    Ciao!
    Grazie anche a te per la pazienza!
    Hai il dono di farmi venire un'esagerazione di dubbi.....il che, dovendo giocarmi qualche stipendio, e' un gran bene!
    Per il discorso dell'alimentazione stavo appunto leggendo la tua guida e "pensavo" di aver capito...
    Ora che mi parli di alimentazione digitale e analogica sono invece sicuro di non aver capito!
    Dovrei quindi separare l'alimentazione della MB da quella delle altre periferiche (CPU + USB + SSD) giusto?
    La più critica e' quella della MB?
    La LynxTwo sbaglio o non mi permetterebbe di uscire in AES/EBU?
    Ciao e grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mamart
    Ciao!
    Grazie anche a te per la pazienza!
    Hai il dono di farmi venire un'esagerazione di dubbi.....il che, dovendo giocarmi qualche stipendio, e' un gran bene!
    Per il discorso dell'alimentazione stavo appunto leggendo la tua guida e "pensavo" di aver capito...
    Ora che mi parli di alimentazione digitale e analogica sono invece sicuro di non aver capito!
    Dovrei quindi separare l'alimentazione della MB da quella delle altre periferiche (CPU + USB + SSD) giusto?
    La più critica e' quella della MB?
    La LynxTwo sbaglio o non mi permetterebbe di uscire in AES/EBU?
    Ciao e grazie
    Si', la piu' critica e' quella MB - "l'alimentazione pulita".

    La LynxTWO-B e' 2-in/6-out; la Lynx L22 e' 2-in/2-out. Entrambe supportano AES/EBU ma fino a 96kHz. In analogico arrivano a 192 kHz.

    Per la RAM usa un modulo soltanto perche' piu' stabile a settaggi bassi di clock e voltaggio.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Si', la piu' critica e' quella MB - "l'alimentazione pulita".

    La LynxTWO-B e' 2-in/6-out; la Lynx L22 e' 2-in/2-out. Entrambe supportano AES/EBU ma fino a 96kHz. In analogico arrivano a 192 kHz.

    Per la RAM usa un modulo soltanto perche' piu' stabile a settaggi bassi di clock e voltaggio.
    Non posso fare a meno di farti/vi un'altro paio di domande:
    - Mi sembra di aver letto da qualche parte (forse proprio su questo forum) che è possibile collegare 2 PSU alla stessa MB facendo in modo di controllare entrambi dal pulsante di accensione; bisognava collegare tra loro un paio di pin mi pare...
    Per caso sapete darmi qualche info/link?
    - Eventualmente vorrei utilizzare questo PC anche per rippare i CD; mi sembra brutto dedicare molta attenzione alla riproduzione e poi "sorvolare" sulla parte che si trova alla base della catena.
    Da qui la domanda: ma se utilizzo un alimentatore separato per i componenti "sporchi", qual'è la controindicazione nell'utilizzo di un Lettore CD su questo PC!?
    Sarebbe meglio un lettore USB!?
    - Sapete dirmi quali sono le informazioni che vengono trasmesse ai display integrati nei case!?
    Più che altro, da dove le prende? Dal player?
    - Se la componente digitale può essere così trascurata da un punto di vista dell'alimentazione (Enermax Vs picoPSU è come Hulk Hogan Vs Cip e Ciop), uscendo dal PC in digitale verso un DAC avrebbe senso dedicare così tanta attenzione alla qualità della corrente che arriva alla scheda audio?

    Per stasera basta...
    Lo so che vi sto tartassando ma cercate di capire; sono le 24:30 e guardate a cosa sto pensando


  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mamart
    Non posso fare a meno di farti/vi un'altro paio di domande:
    - Mi sembra di aver letto da qualche parte (forse proprio su questo forum) che è possibile collegare 2 PSU alla stessa MB facendo in modo di controllare entrambi dal pulsante di accensione; bisognava collegare tra loro un paio di pin mi pare...
    Per caso sapete darmi qualche info/link?
    Nella sezione Costruzione della Guida cMP2 trovi le istruzioni per il secondo alimentatore.
    Non so come avere un'unico interruttore. Comunque, conviene avere le 2 alimentazioni ben separate.
    - Eventualmente vorrei utilizzare questo PC anche per rippare i CD; mi sembra brutto dedicare molta attenzione alla riproduzione e poi "sorvolare" sulla parte che si trova alla base della catena.
    Da qui la domanda: ma se utilizzo un alimentatore separato per i componenti "sporchi", qual'è la controindicazione nell'utilizzo di un Lettore CD su questo PC!?
    Sarebbe meglio un lettore USB!?
    Non c'e' problema ad avere un lettore interno collegato al 2do PSU.
    - Sapete dirmi quali sono le informazioni che vengono trasmesse ai display integrati nei case!? Più che altro, da dove le prende? Dal player?
    Se e' un dispaly a tutti gli effetti, tipo da 7 pollici, prende il segnale dalla VGA. Se e' uno schermino di quelli sottili (che non ti serve a niente), non lo so con esattezza. Chiedi a Wasky :rrot
    - Se la componente digitale può essere così trascurata da un punto di vista dell'alimentazione (Enermax Vs picoPSU è come Hulk Hogan Vs Cip e Ciop), uscendo dal PC in digitale verso un DAC avrebbe senso dedicare così tanta attenzione alla qualità della corrente che arriva alla scheda audio?
    Non la stiamo trascurando affatto l'alimentazione del digitale - tutta'altro.
    Questi sono i valori di ripple del PicoPSU, con la misura presa direttamente sulla 12 volt dal mio amico Tom...(3,7 mV di media su 12 volt sono veramente pochi)



    Inoltre, ti direi di alimentare la scheda audio separatamente, ne esistono alcune dove cio' e' possibile, ma questa e' un'altra faccenda.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Nella sezione Costruzione della Guida cMP2 trovi le istruzioni per il secondo alimentatore.
    Non so come avere un'unico interruttore. Comunque, conviene avere le 2 alimentazioni ben separate.

    Non c'e' problema ad avere un lettore interno collegato al 2do PSU.

    Se e' un dispaly a tutti gli effetti, tipo da 7 pollici, prende il segnale dalla VGA. Se e' uno schermino di quelli sottili (che non ti serve a niente), non lo so con esattezza. Chiedi a Wasky :rrot

    Non la stiamo trascurando affatto l'alimentazione del digitale - tutta'altro.
    Questi sono i valori di ripple del PicoPSU, con la misura presa direttamente sulla 12 volt dal mio amico Tom...(3,7 mV di media su 12 volt sono veramente pochi)



    Inoltre, ti direi di alimentare la scheda audio separatamente, ne esistono alcune dove cio' e' possibile, ma questa e' un'altra faccenda.
    Maledetto!!
    Che fai tiri il sasso e nascondi la mano!?
    Ho visto nella guida che ci sono le indicazioni per alimentare la scheda audio separatamente ma mi sembra un pò laborioso....per ora ci sto pensando.
    Toglimi una curiosità, la memoria RAM che hai usato figurava nella lista di quelle testate per la MB?
    Che Timing ha?


  10. #10
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mamart
    Maledetto!!
    Che fai tiri il sasso e nascondi la mano!?
    Ho visto nella guida che ci sono le indicazioni per alimentare la scheda audio separatamente ma mi sembra un pò laborioso....per ora ci sto pensando.
    Toglimi una curiosità, la memoria RAM che hai usato figurava nella lista di quelle testate per la MB?
    Che Timing ha?

    Non tutte le schede audio digitali beneficiano di alimentazione separata nella stessa maniera.
    Juli@ e Lynx L22 reagiscono in maniera diversa. La L22, ad es., migliora di poco - significa che i filtri a bordo sono gia' buoni. Non saprei, invece, riguardo la Asus. Cmq, e' essenziale che i driver ASIO siano ottimi e permettano latenze basse. Purtroppo, fino a qualche tempo fa i driver ASIO della ASUS erano un po' "ballerini". I driver EMU, IMHO, sono "buoni".
    Personalmente, non mi va di "estremizzare" il lavoro per una scheda oltre un certo limite. Infatti, lascio cosi' che va gia' bene.

    Per la RAM non ti so dire se era nella lista approvata, ma i miei timings sono quelli pubblicati nelle schermate (non nel testo, quelli sono di cics) di Configurazione del BIOS

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli x gli acquisti...
    By bravespirit in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18-12-2005, 13:24
  2. consigli per gli acquisti
    By bushido in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-03-2002, 13:31
  3. consigli per gli acquisti
    By bushido in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-03-2002, 12:57
  4. Consigli x gli acquisti
    By Paolo Romita in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-12-2000, 18:20
  5. Consigli per gli acquisti
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 05-07-2000, 22:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022